Nuovo sito per A-Eon Technology

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Nuovo sito per A-Eon Technology

Messaggioda samo79 » mar giu 05, 2012 6:07 pm

afxgroup ha scritto:questo forse nel 2000... non nel 2012... il sito di un'azienda ormai è il suo specchio... quindi..

Ma si daccordo però alla fine è un sito dedicato all'utenza Amiga non al resto del globo, almeno in teoria, dubito che la gente veramente interessata a OS4 o all'X1000 li giudichi per il layout del loro sito, poi stilisticamente può anche non piacere ma "tecnologicamente" tutto sommato è un sito nella norma ..
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 05, 2012 6:16 pm

ci sono ditte di medie/grosse dimensioni che hanno dei siti che sinceramente lasciano a desiderare, quindi non giudico più di tanto il sito di A-Eon che rispetto al precedente é molto meglio.. poi chiaro si può sempre fare meglio..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda andres » mar giu 05, 2012 6:20 pm

Sicuramente è meglio del precedente, è abbastanza chiaro e semplice, però ha diversi problemi e bug grossolani...
All'inizio mi era sembrato semplice ma tutto sommato decente, ma dopo averlo guardato un po' ci sono parecchie cose che non vanno.
In primis ci sono varie problematiche CSS: ad esempio il layout è molto diverso fra Firefox 12 e IE 9, e in generale con quest'ultimo la visualizzazione è piena di pasticci.
Alcuni link non funzionano, o non funzionano come dovrebbero.
Ho inviato a Trevor un elenco dei bug, spero li risolvano.

Per il resto, un sito (più in generale una presenza web) decente oggi può fare TANTISSIMA differenza.
Faccio un esempio banale... io scrivo saltuariamente per alcuni progetti di web publishing, puoi star sicuro che se ti arriva la notizia di un prodotto, con un link che manda ad un sito amatoriale o ancora peggio mal fatto e incompleto, 9 su 10 la cosa viene cestinata nel giro di 3 secondi.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Nuovo sito per A-Eon Technology

Messaggioda marmotta » mar giu 05, 2012 7:44 pm

Non vorrei essere troppo cattivo, ma l'impressione e' che sia volutamente semplice per essere facilmente navigabile con macchine e os obsoleti (penso anche, ma non solo ai classic) e questo a mio parere piu che una giustificazione mi pare una cosa piuttosto triste che rispecchia la situazione attuale. Il motivo della mia "tristezza" e' presto detto: Stiamo parlando di Amiga e non di un sito di un gestionale per vecchi x86....... Dovrebbe essere "la festa della multimedialita e della tecnologia" ed invece.......
marmotta

Eroe

Messaggioda samo79 » mar giu 05, 2012 7:58 pm

marmotta ha scritto:Non vorrei essere troppo cattivo, ma l'impressione e' che sia volutamente semplice per essere facilmente navigabile con macchine e os obsoleti (penso anche, ma non solo ai classic) e questo a mio parere piu che una giustificazione mi pare una cosa piuttosto triste che rispecchia la situazione attuale. Il motivo della mia "tristezza" e' presto detto: Stiamo parlando di Amiga e non di un sito di un gestionale per vecchi x86....... Dovrebbe essere "la festa della multimedialita e della tecnologia" ed invece.......

Scusami ma più che ragionamento "cattivo" direi errato, non c'è alcuna ragione per cui un sito "moderno" di qualsiasi tipo non possa girare perfettamente su Amiga NG, sopratutto oggi avendo browser del calibro di OWB (WebKit) o Timberwolf/Firefox 4 (Gecko) ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda andres » mar giu 05, 2012 8:13 pm

Le macchine classiche non c'entrano nulla, semplicemente ci sono dei pasticci con i CSS.
andres

Eroe

Messaggioda Tuxedo » mar giu 05, 2012 9:23 pm

a parte tutto se uscisse una nuova scheda/quoalcosa in tempi decenti poco me ne fregherebbe del sito...tanto non è di certo ocn l'X1000 che AmigaOS puà sperare di tornare al passo coi tempi purtroppo...
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Tuxedo

Eroe

Messaggioda afxgroup » mar giu 05, 2012 9:25 pm

Non è solo questione di css. è questione di modernità... ma fatevi un giro su siti di aziende anche piccole. Vedrete delle cose moderne. Quello è un pasticcio tra voler esser nuovo e vecchio. Mi dispiace ma è così
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda marmotta » mar giu 05, 2012 9:51 pm

samo79 ha scritto:Scusami ma più che ragionamento "cattivo" direi errato, non c'è alcuna ragione per cui un sito "moderno" di qualsiasi tipo non possa girare perfettamente su Amiga NG, sopratutto oggi avendo browser del calibro di OWB (WebKit) o Timberwolf/Firefox 4 (Gecko) ..

Forse non sono ben aggiornato io, ma non mi pare che l'attuale generazione Amiga gestisca (ma e me pare che non li gestisca affatto) senza nessun problema e senza appesantire minimamente il sistema cose come: flash, webgl, html5, java avanzato ecc....
marmotta

Eroe

Messaggioda samo79 » mar giu 05, 2012 10:00 pm

Flash sta per essere soppiantato, Java invece non si usa quasi mai nel web e anzi usarlo per un sito sarebbe proprio una porcata, lo si faceva diversi anni fa ma per fortuna questa cattiva abitudine è stata superata ... il resto è ampiamente gestito dai nostri browser, manca il supporto del tag video certo ma non per carenze "tecnologiche" bensi di gente disposta a lavorarci, daltronde l'HTML5 non riguarda solo il tag <video> che è solo una delle diverse nuove caratteristiche del nuovo standard ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda andres » mar giu 05, 2012 10:01 pm

vabbè dai, per fare un sito aziendale professionale e allo stato dell'arte non c'è certo bisogno di usare Flash (che semmai è decisamente sconsigliabile) o Java...
Comunque, se risolvono i - numerosi - problemi di layout che ci sono, secondo me non è un granché ma tutto sommato può andare.
andres

Eroe

Messaggioda samo79 » mar giu 05, 2012 10:09 pm

Tra l'altro vorrei far notare che ad oggi il browser in assoluto più usato al mondo è "Internet Explorer 7.0" e la versione 6.0 è ancora usatissima da larghe fasce di popolazione mondiale ... i browser più moderni sono usati in gran parte nell'Europa occidentale, quella orientale o negli USA ma cmq anche in queste aree non sono maggioritari rispetto alle vecchie versioni ...

Per navigare normalmente un Firefox versione 1.5 rimane più che adeguato per il 99% dei contenuti web (ad eccezione del tag video naturalmente ma si risolve usando un plugin Flash)
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Krs » mar giu 05, 2012 10:52 pm

samo79 ha scritto:Tra l'altro vorrei far notare che ad oggi il browser in assoluto più usato al mondo è "Internet Explorer 7.0" e la versione 6.0 è ancora usatissima da larghe fasce di popolazione mondiale ... i browser più moderni sono usati in gran parte nell'Europa occidentale, quella orientale o negli USA ma cmq anche in queste aree non sono maggioritari rispetto alle vecchie versioni ...

Per navigare normalmente un Firefox versione 1.5 rimane più che adeguato per il 99% dei contenuti web (ad eccezione del tag video naturalmente ma si risolve usando un plugin Flash)

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

sono diversi i siti che dicono il contrario. Con firefox 1.5 invece non sono in grado di vedere in modo corretto (o proprio di non accedere) a diversi siti, uno è youtube e la lista sta aumentando man mano che ne provo di altri
Krs

Esperto

Messaggioda NubeCheCorre » mar giu 05, 2012 10:55 pm

Raga, ho fatto un giro e questi non mi sembrano bellissimi come siti.. anzi.. se poi consideriamo che i primi due sono di moda..

http://www.dolcegabbana.it/
http://www.armani.com/it
http://www.fiat.it/
http://www.microsoft.com/it-it/default.aspx
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda marmotta » mar giu 05, 2012 11:42 pm

Il primo sito che mi e' venuto in mente con flash e java:http://www.meteo.it

WebGl si può vedere all'opera con googlemaps

Gran bel sito in flash:http://www.alfaromeo.it (e poi sono alfista :ride: )

Che poi java e flash e' meglio non usarli mi e' nuova.... dicono che il futuro sia html5, può darsi, ma chi può dirlo? :riflette: si ottengono gli stessi risultati? Con un browser/hardware/Os Amiga? :mah:

Un chiaro esempio di: php,java,css,xml ecc.... e' facebook, come gira?
marmotta

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors