Patch per Icaros Desktop corregge Wanderer e supporta ADF

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Patch per Icaros Desktop corregge Wanderer e supporta AD

Messaggioda cdimauro » mar gen 10, 2012 3:43 pm

paolone ha scritto:
cdimauro ha scritto:C'è da dire che AmigaOS, e AROS pure immagino, lo puoi usare praticamente anche in modalità "sola lettura". Difficilmente il s.o. scrive sul supporto di massa, se non per una precisa azione/volontà dell'utente. ;)

Indubbiamente, ma se usi la chiave USB come disco di installazione e ci salvi sopra pure i tuoi dati...

No, fino a questo punto, sarebbe troppo da stupidi.

Al più li metto nella partizione FAT32, ma giusto come "area di transito". Non scrivo continuamente sulla chiavetta USB: già durano poco, così ne dovrei comprare una l'anno se mi va bene. :ride:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer gen 11, 2012 1:46 am

Oggi ho esaminato il contenuto della PenDrive è mi sono accorto ancora della presenza di tanti files corrotti "non eseguibili", presenti sulla PenDrive, tra questi anche molte icone, alcune directory come la Prefs, risultava vuota sul Workbench. Ho voluto ripetere più volte l'aggiornamento della patch "icaros-patch13302.7z", scaricandola da varie fonti internet e utilizzando 3 PC diversi per l'installazione, il risultato sempre lo stesso, "molti file non eseguibili", confermo che, reinstallando la patch "icaros-patch13301.7z", tutti i files ritornano ad essere funzionanti. A questo punto se qui nessuno ha avuto questi problemi, probabilmente è solo il sistema su PenDrive che soffre di questa cosa , installando l'ultima patch, certo è strano, ma avendo ripetuto l'operazione con più PC ben funzionanti, discolperei il piccolo Acer AspireOne, che credo possa dire basta alla sua lentezza con l'utilizzo di IcarOS, ripeto nessuna distro Linux è più performante, sul piccolo Nootebook con la sola SSD, la rete e piena di lamentele, peccato che non abbiano mai avuto la possibilità di conoscere e installare IcarOS, anche se ancora acerbo da delle grandi soddisfazioni utilizzandolo. Rispondendo alla richiesta fatta sopra, il sistema IcarOS su Pendrive, non vieta alcuna manovra, praticamente è come usare una SSD o un vero HD, non ci sono poi tanti accessi, a differenza di altri, IcarOS, utilizza molto bene la memoria, e poi "la grande cosa" di usare la penna su qualsiasi PC, la rende numero uno, altri sistemi su Pendrive, non garantiscono una compatibilità così elevata, mantenendo la prestazione anche in mancanza di scheda grafica compatibile, mi è capitato di staccare la penna bruscamente, ma al riavvio nessun danno, cosa invece avuta con sistemi Linux, che non avendo fatto la chiusura, non mi ripartiva più, meno male che Linux ha un sistema per correggere l'avvio, cosa che IcarOS non ha, ma che in futuro chissà forse potrebbe essere fatto, ma per problemi di avvio più gravi.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il lun feb 20, 2012 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda sabbate » mer gen 11, 2012 10:45 am

Confermo che icaros su aspireone è una scheggia ne avevo uno :annu:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » mer gen 11, 2012 11:35 am

Paolone come mai mplayer non mi legge i dvd? una volta lo faceva mi ricordo molti icaros fa :no:
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » mer gen 11, 2012 11:35 am

:ride:
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » mer gen 11, 2012 11:52 am

Si dovevo settare il device giusto ma non funzia mplayer si blocca cmq funziona se faccio play dvd from directory :rock: :ride:
sabbate

Eroe

Messaggioda sabbate » mer gen 11, 2012 2:58 pm

State facendo un grandissimo lavoro :annu: complimenti a tutti quelli che lavorano su AROS. :felice:
sabbate

Eroe

Messaggioda paolone » gio gen 12, 2012 12:04 pm

@Amiga

Non saprei che dirti, ho usato la stessa patch su almeno 4 sistemi diversi e su nessuno di loro ha dato problemi. Dubito francamente che la corruzione avvenga nello specifico sulle chiavi USB, tieni però presente che durante la procedura i file vengono temporaneamente espansi nella cartella Download:Update (o LUPD, non ricordo), e poi successivamente copiati da lì alla loro destinazione finale. Magari qualcosa si perde in questo passaggio, vuoi perché manca spazio sulla chiavetta, vuoi perché magari proprio lì incontri un "settore" danneggiato.
paolone

Eroe

Messaggioda DAX » gio gen 12, 2012 3:43 pm

@Sabbate

Sentito parlare del tasto "edit"? :eheh:
DAX

Maestro

Messaggioda sabbate » gio gen 12, 2012 6:39 pm

DAX ha scritto:@Sabbate

Sentito parlare del tasto "edit"? :eheh:

Si :ahah:
sabbate

Eroe

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio gen 12, 2012 8:59 pm

paolone ha scritto:@Amiga
Magari qualcosa si perde in questo passaggio, vuoi perché manca spazio sulla chiavetta, vuoi perché magari proprio lì incontri un "settore" danneggiato.

Negativo, la pendrive dove risiede il sistema non ha settori rovinati, o altri problemi, lo spazio c'è la pendrive è da 4Giga, poi se lanicio le patch precedenti, nessuna di loro genera lo stesso problema. Non ho controllato bene, se la corruzione è dovuta ad un attributo errato o mancante, ma lo sospetto, potrei provare a ricompattare l'archivio, solo che non so se Windows nella scompattazione, non mi cambia qualche carattere speciale, in questo caso dovrei farlo da WinUae, ma non ricordo se su Amiga OS3 esiste un compattatore 7z, se poi è possibile compattarlo in altro formato compatibile, questo sarebbe ancora meglio. Se ci sono altre prove da fare, sono a tua completa disposizione, altrimenti rimango con la patch N°1 e aspetto la prossima. In ogni caso chiedo se altre persone hanno provato a fare un aggiornamento sistema su penna
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il lun feb 20, 2012 11:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 500
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda paolone » ven gen 13, 2012 5:36 pm

Un piccolo work-in-progress del "dopo patch 02" preso dalla mia virtual machine di sviluppo.

...chi nota le differenze?
paolone

Eroe

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven gen 13, 2012 5:55 pm

paolone ha scritto:Un piccolo work-in-progress del "dopo patch 02" preso dalla mia virtual machine di sviluppo.

Non saprei, forse nei caratteri, oppure nella visualizzazione delle date nel "Dettaglio" ?

OK io ho risolto il problema, anche se tutto torna strano, è stato sufficente visualizzare le directory di "Aros Live Drive" per Icone (con la Patch 02 ti ritrovavi la visuale per dettaglio), fare una disposizione automatica, fissare la posizione di tutte le Icone, tutti i file .info e non solo,sono tornati ad essere cliccabili. Per ulteriore prova, ho voluto rimettere la vecchia patch 01, per poi rimettere la Patch 02, nessun problema, il settaggio della visione per icona era rimasta memorizzata e tutti i file sono rimasti funzionali, l'unica anomalia, è un file icona situato in SYS: di nome ?APPICON?, (la si può vedere nella grabbata) ma non credo sia un verrore errore.Sto tendando di grabbare il video di Quake direttamente da IcarOS, al momento non riesco ad ottenere un buon risultato, intanto allego un video fatto con video camera, dimostrazione di come Quake vola su Acer AspireOne Z5, allego anche grabbata che mostra le risoluzioni video disponibili con il piccolo Acer.

IcarOS - Quake Su AspireOne Z5

Ultima modifica di AMIGASYSTEM il ven gen 13, 2012 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Miei AMIGA
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 500
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda sabbate » ven gen 13, 2012 9:20 pm

paolone ha scritto:Un piccolo work-in-progress del "dopo patch 02" preso dalla mia virtual machine di sviluppo.

Non saprei!! :riflette:
sabbate

Eroe

Messaggioda paolone » ven gen 13, 2012 11:58 pm

ehehehhee. Fuochino in entrambi i casi.

Ammetto che bisogna aguzzare bene la vista (e magari conoscere abbastanza bene le "abitudini" di Icaros Desktop aiuta, ma non è necessario).
paolone

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors