Icaros Desktop 1.3 pronta per il download!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Icaros Desktop 1.3 pronta per il download!

Messaggioda nibiru » gio giu 02, 2011 11:34 am

cip060 ha scritto:E proviamo anche questa bruciando altri dischi sperando che questa volta finalmente parta con quello che ho io! altrimenti e' la volta buona che di icaros non ne voglio piu' sentirr parlare(Per dire la verita' l'ho sempre odiato e trovato inutile )non trasmette nulla
per me'e' solo un clone di ammiga os 3.0/3,2 che gira su x 86 quello che volete Tutti da 20 anni

Non trasmette nulla? cos'è una radio? :ride:

Torniamo subito IT: credo che la possibilità di condividere (seppur non ancora in maniera "nativa", ovvero adesso girano dentro un ambiente UAE completo di kickstart, mi corregga paolone se sbaglio) le applicazioni 68k accanto a quelle x86 riduca notevolmente il gap con i vari MorphOS e OS4.x.

La tabella riassuntiva dei pregi e dei difetti (ordine alfabetico ;) ):

AROS: ha il futuro garantito, visto che gira su X86. E' indietro con le caratteristiche, ma continua a recuperare, con aggiornamenti più frequenti della concorrenza. Garantisce il massimo rapporto € / prestazioni.

MorphOS: è l'unico OS moderno dei tre, il kernel supporta già tutto (SMP, Virtualizzazione, ecc.), ma non mi sembra ci siano applicazioni che lo sfruttino, ovviamente al di fuori dell'emulazione di Exec e AmigaOS. Altro limite, s'è legato ad un'architettura uscita dal desktop e finita nell'embedded.

OS 4.x: stesso problema di MorphOS per quanto riguarda la CPU, ma senza la sandbox e un kernel rimaneggiato che dovrà fare miracoli per superare i limiti di Exec 3.x.

Detto questo, corro a scaricare AROS :) visto che di hardware x86 ce n'è a bizzeffe, io non sono miliardario e sul mio iBook G4 mi pare che MorphOS non giri ancora (men che mai OS4).
nibiru

Veterano

Messaggioda paolone » gio giu 02, 2011 12:01 pm

NubeCheCorre ha scritto:perché non usi dischi rescrivibili ?

ciascuno è quello che scrive...
paolone

Eroe

Messaggioda paolone » gio giu 02, 2011 12:02 pm

Seiya ha scritto:mi da questo errore:

Initialisation of a DisplayID Failed!
Reason: at least one DisplayID already Exists!
uaegfx and uaegfx both use DisplayID 50061000

cioè che cosa dovrei fare?

Abbassare la risoluzione di AROS, perché ne stai usando una troppo elevata per i gusti di Janus-UAE (o di AmigaOS 3.x, stiamo ancora cercando di capire l'esatta origine del problema). Comunque è un problema noto, indicato anche nel readme.
paolone

Eroe

Messaggioda Seiya » gio giu 02, 2011 1:09 pm

ah ok
usavo 1440x900x24
cmq appena finisco di fare qualche backup, abbasso la risoluzione.
cmq la 1.3 è migliorata parecchio e anche i driver nouveau funzionano molto meglio.
Lodepaint finalmente funziona a meraviglia così come altri programmi.

proverò quanto prima Quake 3

con la 1.2.6 mi sa che mi si era scasinato troppo il sistema a forza di cambiare e ricambiare ogni volta che uscivano vari update di software e driver.
Seiya

Supremo

Messaggioda amig4be » gio giu 02, 2011 1:13 pm

paolone ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:perché non usi dischi rescrivibili ?

ciascuno è quello che scrive...

un serial killer dell'ortografia... :sbam:
amig4be

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » gio giu 02, 2011 1:46 pm

cip060 ha scritto:E proviamo anche questa bruciando altri dischi sperando che questa volta finalmente parta con quello che ho io! altrimenti e' la volta buona che di icaros non ne voglio piu' sentirr parlare(Per dire la verita' l'ho sempre odiato e trovato inutile )non trasmette nulla
per me'e' solo un clone di ammiga os 3.0/3,2 che gira su x 86 quello che volete Tutti da 20 anni

Se a te non piace, libero di non installarlo, ma scrivere cose del genere potrebbe essere offensivo verso chi ci investe tempo e passione. Moderiamo un po' i toni? :felice:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda samo79 » gio giu 02, 2011 1:52 pm

nibiru ha scritto:Torniamo subito IT: credo che la possibilità di condividere (seppur non ancora in maniera "nativa", ovvero adesso girano dentro un ambiente UAE completo di kickstart, mi corregga paolone se sbaglio) le applicazioni 68k accanto a quelle x86 riduca notevolmente il gap con i vari MorphOS e OS4.x.

Sono due cose completamente diverse, per ottenere un risultato analogo su OS4 puoi usare RunInUAE ma si tratta pur sempre di far aprire una sessione di UAE a se stante, nulla a che vedere con Trance di MOS o Petunia su OS4.

nibiru ha scritto:MorphOS: è l'unico OS moderno dei tre, il kernel supporta già tutto (SMP, Virtualizzazione, ecc.), ma non mi sembra ci siano applicazioni che lo sfruttino

Che in pratica è come se non ci fosse visto che MorphOS non può utilizzare nessuna di queste funzionalità senza sacrificare la sua "parte Amiga", in questo senso è paradossalmente OS4 quello ad usare funzionalità del kernel più avanzate pur mantenendo una discreta compatibilità, anche se non perfetta ovviamente a causa di questo

nibiru ha scritto:OS 4.x: stesso problema di MorphOS per quanto riguarda la CPU, ma senza la sandbox e un kernel rimaneggiato che dovrà fare miracoli per superare i limiti di Exec 3.x.

Rimaneggiato in cosa ?
Alcune deI limiti di cui parli sono stati superati da un pezzo con ExecNG, per il resto vedi sopra
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cip060 » gio giu 02, 2011 1:59 pm

MazinKaesar ha scritto:

Se a te non piace, libero di non installarlo, ma scrivere cose del genere potrebbe essere offensivo verso chi ci investe tempo e passione. Moderiamo un po' i toni? :felice:

Ricominciamo?
ma dai per piacere ma sapete come sono non credo ci sia bisogno ogni volta di puntualizzare
NON HO SCRITTO stai perdendo tempo lascia perdere il tuo sistema icaros Fa schifo sei un perdente che sta' giocando con quel c.....volo di os per 4 gatti che lo useranno e in piu' lo rilasci gratis
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio giu 02, 2011 2:02 pm

Cip sei richiamato all'ordine !
Quante volte dobbiamo richiamarti sempre sulle stesse cose ? :riflette: :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Fogg_80 » gio giu 02, 2011 2:44 pm

OT
Spezzo una lancia a favore di cip, è solo un pò viscerale e sgrammaticato (ma ha detto lui stesso molte volte che la scuola non era per lui) però non mi sembra per nulla cattivo.
Penso che dovremmo essere un pò meno permalosi tutti quanti, si presume che tra di noi si sia creata una certa confidenza, quindi un pò di leggerezza non farebbe male.
Se sentite cosa ci diciamo io e i miei amici.................
Fate l'amore, non fate la guerra.
OT
Scusatemi
E' da molto che non provo Icaros perché lo trovo ancora acerbo, penso però che stia procedendo molto velocemente e vedrò di provarlo di nuovo tempo permettendo.
:carucciiii: :carucciiii: :carucciiii: :carucciiii:
Fogg_80

Eroe

Messaggioda samo79 » gio giu 02, 2011 2:50 pm

Fogg_80 ha scritto:OT
Spezzo una lancia a favore di cip, è solo un pò viscerale e sgrammaticato (ma ha detto lui stesso molte volte che la scuola non era per lui) però non mi sembra per nulla cattivo.
Penso che dovremmo essere un pò meno permalosi tutti quanti, si presume che tra di noi si sia creata una certa confidenza, quindi un pò di leggerezza non farebbe male.
Se sentite cosa ci diciamo io e i miei amici.................
Fate l'amore, non fate la guerra.

E va bene, nessuna ha detto che cip è cattivo o roba simile però proprio il fatto di conoscerci dovrebbe aiutarci a renderci tutti più coscienti delle regole del forum e quelle di comportamento verbale, se permettiamo a qualcuno di avere un "linguaggio diverso" poi dovremo dare la stessa possibilità a tutti, allora le regole che ci stanno a fare ?
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda TheKaneB » gio giu 02, 2011 2:54 pm

concordo con samo79 :felice:

Non vedo l'ora di provare la nuova versione di Icaros :-)
@paolone: si basa su ABIv1 o ti sei mantenuto sul ramo stabile ABIv0?
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » gio giu 02, 2011 3:08 pm

Si però siamo italiani, mica tedeschi :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :scherza: :scherza:
E comunque non mi pare che abbia offeso qualcuno, passo e chiudo. Scsate ancora.
Fogg_80

Eroe

Messaggioda cip060 » gio giu 02, 2011 3:15 pm

Facciamo una cosa da oggi cerco di evitare di scrivere sui Topic che non mi interessano tipo questo cosi non ci sono incomprensioni scannatevi andate in off topic quanto volete ma se l'argomento non mi interessa lo evito a me va bene cosi'
sono comunque opinioni personali se a me non piace non piace e restiamo sulla parola NON mi piace ma se a voi piace lo usate
e che sul forum e' sempre cosi'a chi piace una cosa la loda e vuole avere l'ultima parola dicendo che il resto e male solo perche' o non se lo puo' permettere e perche'non ama chi lo produce
cip060

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » gio giu 02, 2011 3:36 pm

Fogg_80 ha scritto:Spezzo una lancia a favore di cip, è solo un pò viscerale e sgrammaticato (ma ha detto lui stesso molte volte che la scuola non era per lui) però non mi sembra per nulla cattivo.

Anche io lo penso, però prima di scrivere certe cose, non potrebbe mettersi un attimo nei panni di che ha realizzato la distro e pensare: "mi piacerebbe leggere certe cose?". Per carità, AROS può anche non piacere, ma si può evitare di dirlo in un certo modo.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors