Haynie parla di Amiga, riflessioni di Cesare di Mauro

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Nuovo articolo di Cesare di Mauro

Messaggioda alanford » mer apr 20, 2011 5:54 pm

rebraist ha scritto:
DAX ha scritto:x86 non significa automaticamente soldi e fama, quando approdi su una piattaforma mainstream devi fare i conti col fatto che quel pubblico non stava esattamente "aspettando te".

pienamente d'accordo ma di certo avrebbe più utenti: chi di noi (arosiani, morphosiani, oessequattriani) non lo comprerebbe subito e originale? già avresti riunita in uno la base. (*)
se solo un esterno comprasse per sbaglio una copia di aosx86, per sbaglio ripeto, il numero degli utenti amiga sarebbe cresciuto.

(*) se, come si pensa morphos, andrà su x86, quest'esplosione la farà morphos. spero che i frieden lo capiscano prima che sia troppo tardi.

Su x86 c'è anche Aros non dimentichiamolo ancora acerbo, ma onore a tutti gli sforzi che stanno facendo gli sviluppatori (ricordo che lo fanno gratis) :felice:
alanford

Veterano

Messaggioda andres » mer apr 20, 2011 6:22 pm

amig4be ha scritto:Comunque fossi C=Usa lo tirerei per il collo a occuparsi della linea Amiga, così tutti gli appassionati colpiti dalle sue posizioni potrebbero dire "era pagato da c= !!!" continuando a volare al contrario(precipitare), e comunque date queste ultime nette esternazioni e lo sciacquone tirato all'x1000, e l'esaltazione del Natami (che magari ce lo ritroverremmo integrato al posto dell'emulazione software :figooo: ), non sarebbe insensata come cosa... :ultralol:

Io fossi in te mi leggerei la discussione, visto che Haynie parla anche di Linux PC, differenziandolo chiaramente da AmigaOS PC.

parlando dell'esperienza PIOS:
And it wasn't necessarily The Next Amiga. We wanted that, but that would have required real AmigaOS.
andres

Eroe

Messaggioda amig4be » mer apr 20, 2011 6:37 pm

andres ha scritto:
amig4be ha scritto:Comunque fossi C=Usa lo tirerei per il collo a occuparsi della linea Amiga, così tutti gli appassionati colpiti dalle sue posizioni potrebbero dire "era pagato da c= !!!" continuando a volare al contrario(precipitare), e comunque date queste ultime nette esternazioni e lo sciacquone tirato all'x1000, e l'esaltazione del Natami (che magari ce lo ritroverremmo integrato al posto dell'emulazione software :figooo: ), non sarebbe insensata come cosa... :ultralol:

Io fossi in te mi leggerei la discussione, visto che Haynie parla anche di Linux PC, differenziandolo chiaramente da AmigaOS PC.

parlando dell'esperienza PIOS:
And it wasn't necessarily The Next Amiga. We wanted that, but that would have required real AmigaOS.

Preferirei vederlo "at work" (non più con il ruolo di un tempo mi sembra ovvio...) che saperlo perso in chiacchiere su cose passate e trapassate...acquisite e ovviamente incontrovertibili.
C=usa in effetti potrebbe essere una buona soluzione, visto anche gran parte delle sue idee (e poi saebbe un lavoro, non una lectio magistralis...)
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » mer apr 20, 2011 6:43 pm

a parte il fatto che stiamo discutendo di fantainformatica, mi dici quali sarebbero queste sue idee vicine a quelle di C=USA?

Lui ha solo detto che, fosse stato per lui, allo stato attuale delle cose, avrebbe portato AmigaOS, quello vero, su ARM o x86.
Le altre cose quali sarebbero?
ripeto, leggiti i suoi post...
andres

Eroe

Messaggioda amig4be » mer apr 20, 2011 6:52 pm

andres ha scritto:a parte il fatto che stiamo discutendo di fantainformatica, mi dici quali sarebbero queste sue idee vicine a quelle di C=USA?

Lui ha solo detto che, fosse stato per lui, allo stato attuale delle cose, avrebbe portato AmigaOS, quello vero, su ARM o x86.
Le altre cose quali sarebbero?
ripeto, leggiti i suoi post...

Parlo semplicemente di offrirgli un lavoro(sempre nei panni di CUSA) relativo alla Linea Amiga, poi sarà lui a decidere se la cosa lo possa interessare... o dovrà chiedere un parere e a te? :ahah:

Non c'è niente di fantainformatica in ciò...

Una delle sue idee che mi piacerebbe venisse condivisa anche da Cusa sono quelle sul Natami :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » mer apr 20, 2011 6:54 pm

beh, se la cosa ti interessa, vai su AW.net e domandagli cosa ne pensa di C=USA...
magari ti risponde.
andres

Eroe

Messaggioda amig4be » mer apr 20, 2011 7:00 pm

andres ha scritto:beh, se la cosa ti interessa, vai su AW.net e domandagli cosa ne pensa di C=USA...
magari ti risponde.

non è che m'interessi particolarmente, certo è che mi farebbee piacere che un Guru di Amiga metta del suo in un progetto Amiga(cosa, sarebbe da vedersi...), la troverei anche giusta come cosa.

Semplice... :felice:
amig4be

Eroe

Messaggioda andres » mer apr 20, 2011 7:02 pm

beh, Sassenrath l'ha fatto su AmigaOS 4...
andres

Eroe

Messaggioda amig4be » mer apr 20, 2011 7:03 pm

ma mi pare di carpire che la cosa ti darebbe fastidio... :ultralol:
amig4be

Eroe

Messaggioda samo79 » mer apr 20, 2011 7:08 pm

amig4be ha scritto:beh si la scelta d'investimenti fatta per l'x1000 sembra quella di chi preferisce sparare le ultime cartucce anzichè ripiegare in ritirata, anche un po' romantica per certi versi... vedremo, l'anno prossimo il risultato.

Io ogni caso, al tonfo finale, penso meriteranno l'onore delle armi...

Ah eh si che lo aspettiamo ormai da anni però ... spiacente ma ancora non è arrivato, cmq siamo pazienti dai, e mentre tutti aspettiamo il "tonfo finale (TM)" ti dispiace se nel frattempo iniziamo a divertirci un po' con QT :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda andres » mer apr 20, 2011 7:09 pm

amig4be ha scritto:ma mi pare di carpire che la cosa ti darebbe fastidio... :ultralol:

mah, a me francamente non frega nulla.
Per me con C=USA potrebbe lavorare anche il fantasma di Miner, finchè faranno patacche, patacche resteranno... se invece decisessero di fare le cose seriamente, non mi farebbe che piacere; ma a partire dal fatto che su un computer marchiato Amiga deve girare AmigaOS, non Linux o Windows.
L'unica cosa che auspico, è che qualcuno degli attori (NON Amiga Inc.) sia capace prima o poi di rimettere insieme i pezzi dello spezzatino...
Ultima modifica di andres il mer apr 20, 2011 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.
andres

Eroe

Messaggioda rebraist » mer apr 20, 2011 7:10 pm

andres ha scritto:beh, Sassenrath l'ha fatto su AmigaOS 4...

Giuro che è per mia estrema ignoranza che dico questo, visto che non ne sapevo niente: cosa ha fatto sassenrath su os4?
rebraist

Maestro

Messaggioda rebraist » mer apr 20, 2011 7:15 pm

alanford ha scritto:
rebraist ha scritto:
DAX ha scritto:x86 non significa automaticamente soldi e fama, quando approdi su una piattaforma mainstream devi fare i conti col fatto che quel pubblico non stava esattamente "aspettando te".

pienamente d'accordo ma di certo avrebbe più utenti: chi di noi (arosiani, morphosiani, oessequattriani) non lo comprerebbe subito e originale? già avresti riunita in uno la base. (*)
se solo un esterno comprasse per sbaglio una copia di aosx86, per sbaglio ripeto, il numero degli utenti amiga sarebbe cresciuto.

(*) se, come si pensa morphos, andrà su x86, quest'esplosione la farà morphos. spero che i frieden lo capiscano prima che sia troppo tardi.

Su x86 c'è anche Aros non dimentichiamolo ancora acerbo, ma onore a tutti gli sforzi che stanno facendo gli sviluppatori (ricordo che lo fanno gratis) :felice:

triplo onore ai coder di aros: quando stacco da lavoro e c'è da usare un computer a casa ormai "per me" (escludendo famiglia intendo) ci sono solo due vie: aros nativo o vm e morphos su macmini. sul serio non uso altro.
l'unica cosa vera che mi manca è la stampante. ma lì non posso fare ancora a meno di windows.
rebraist

Maestro

Messaggioda andres » mer apr 20, 2011 7:21 pm

rebraist ha scritto:
andres ha scritto:beh, Sassenrath l'ha fatto su AmigaOS 4...

Giuro che è per mia estrema ignoranza che dico questo, visto che non ne sapevo niente: cosa ha fatto sassenrath su os4?

ha portato il suo linguaggio REBOL su AmigaOS, credo grazie a un sistema Sam datogli da ACube.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rebol
andres

Eroe

Messaggioda Seiya » mer apr 20, 2011 7:42 pm

AMIGATV ha scritto:
Cesare Di Mauro ha pubblicato un nuovo articolo sul portale appunta digitali dal titolo: Dave Haynie on “Amiga”: alcune informazioni e riflessioni

L'articolo è possibile leggerlo nel seguente link

bell'articolo, semplice e diretto senza troppi fronzoli.

@Andreas
CUSA fa delle patacche come le fa Hyperion e A-Eon.
Siete in buona compagnia almeno :ride:
Seiya

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors