Rilasciata Icaros Desktop 1.2.5!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Rilasciata Icaros Desktop 1.2.5!

Messaggioda amonpaike » mer dic 01, 2010 4:00 pm

amonpaike

Esperto

Messaggioda paolone » mer dic 01, 2010 5:02 pm

JackVast ha scritto:Finito ora di scaricare :felice: , su un P3 a 1ghz con 1,5 gb di ram e ati 9600 ce la fà a farlo andare..? :frusta:

Direi di sì e anche discretamente bene. Certo, non potrai aspettarti di far girare la roba più moderna come una scheggia, ma dovresti ottenere prestazioni quantomeno decenti.

Con un po' di fortuna la tua scheda video potrebbe essere supportata dai driver 2D Radeon (niente 3D per ora). Guarda poi sul manuale di Icaros Desktop, capitolo 2, se la tua configurazione hardware rientra in qualche modo nell'elenco delle cose supportate.
paolone

Eroe

Messaggioda AMIGATV » mer dic 01, 2010 8:50 pm

Installato :felice:

Un problema quando riavvio nel workbench mi esce un finestra con scritto EXECUTE: can't open s:myworkspace-startup

Per caso non si creata la cartella workspace??
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda divina » gio dic 02, 2010 12:33 am

divina

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 02, 2010 1:12 am

JackVast ha scritto:Finito ora di scaricare :felice: , su un P3 a 1ghz con 1,5 gb di ram e ati 9600 ce la fà a farlo andare..? :frusta:

Gira decentemente su scassoni peggiori... fidati! Non si tratta di Vista o Ubuntu con mega feature che intasano dei DVD... qui si parla di OS Amiga, leggero con i suoi pro storici e attuali,che sia AROS e gli altri OS Amiga like ,migliorano e danno sempre più soddisfazione.
Se hai tutto l'HW necessario a far partire AROS sei già a cavallo... 99 su 10 vai tranquillo e provi! :felice: :ammicca:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda esketos » gio dic 02, 2010 1:16 am

divina ha scritto:@esketos
Prova Titler in MorphOS

Grazie mille, mi sembra proprio un bel software, ma rimane sempre la questione hardware (ovvero il segnale da inviare ai genlock). Credo che su Pegasos 2 si possa invaire, attraverso una qualche porta, lo stesso tipo si segnale monitor che serve a pilotare i genlock?

Per chiudere l'OT e tornare al filone originale:
Il lavoro di Paolone, e degli altri ragazzi del TEAM, è da apprezzare sempre più, specie per l'impegno continuo e pratico dimostrato in questi ultimi mesi, nei quali per AROS, c'è stato un "bel passo in avanti".

FORZA, CONTINUATE COSI' RAGAZZI!
esketos

Veterano

Messaggioda divina » gio dic 02, 2010 1:24 am

esketos ha scritto:
divina ha scritto:@esketos
Prova Titler in MorphOS

Grazie mille, mi sembra proprio un bel software, ma rimane sempre la questione hardware (ovvero il segnale da inviare ai genlock). Credo che su Pegasos 2 si possa invaire, attraverso una qualche porta, lo stesso tipo si segnale monitor che serve a pilotare i genlock?

Lo usa per es. amix per ralizzare i filmati Amiga di Amitopia TV :felice:
Prova a guardare un po' di quei filmati.
Mi sono spiegato male, nessun genlock, mi sono solo agganciato al discorso per quanto concerne lato software; il concetto illustrato da TheKaneB è analogo anche per quanto concerne il Pegasos2
divina

Leggenda

Messaggioda paolone » gio dic 02, 2010 12:00 pm

AMIGATV ha scritto:Installato :felice:

Un problema quando riavvio nel workbench mi esce un finestra con scritto EXECUTE: can't open s:myworkspace-startup

Beh, no. Se non trova quel file, è perché manca quel file in S:. Bisogna solo capire perché manca. Mi dici che tipo di installazione hai fatto? Light, Live o upgrade da versione precedente? Su almeno una delle tue partizioni la vedi, la cartella MyWorkspace? Quando hai lanciato installaros (occhio che è importante), hai atteso che il post-install script venisse eseguito fino in fondo? E' così quando alla fine appare la richiesta di rimuovere il disco di installazione e di riavviare la macchina, e di fare clic su "proceed" per uscire da InstallAROS.

Ah, se potessi fare una cosa del tipo

dir S: >contenuti.txt
dir env:VMWAROS >>contenuti.txt
echo ----------- >>contenuti.txt
echo "my pat=" ${MYPATH} >>contenuti.txt

e poi incollare qui il contenuto del file contenuti.txt, forse potrei aiutarti
paolone

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio dic 02, 2010 1:49 pm

non ho provato questa release, però, quel tipo di problemi possono essere dovuti, alle volte, anche a dei flag sui file che non sono impostati.. magari il file c'e' ma il flag execute non é attivo.. può essere?
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda paolone » gio dic 02, 2010 6:32 pm

Nube: non credo che possa essere. Per evitare questo genere di problemi premetto sempre il comando 'execute' nel lancio di uno script da parte di un altro script.

trovo singolare che solo a lui capiti questo problema. Se fosse più generalizzato avrei già ricevuto numerose segnalazioni in proposito. Secondo me la cosa migliore che può fare è copiare ex novo il file "myworkspace-startup" dal cassetto S del cd/dvd a quello del suo disco di sistema.
paolone

Eroe

Messaggioda sbysm » gio dic 02, 2010 7:36 pm

Scusate l'OT.

Forse posso acquistare un aspire one a150,
ma sono indeciso perchè non mi piace l'usato. :sbam:
Mi posso aspettare una prossima compatibilità
con altri netbook ora sul mercato?. :riflette:
Grazie.
sbysm

Niubbo

Messaggioda AMIGATV » gio dic 02, 2010 10:15 pm

paolone ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Installato :felice:

Beh, no. Se non trova quel file, è perché manca quel file in S:. Bisogna solo capire perché manca. Mi dici che tipo di installazione hai fatto? Light, Live o upgrade da versione precedente? Su almeno una delle tue partizioni la vedi, la cartella MyWorkspace? Quando hai lanciato installaros (occhio che è importante), hai atteso che il post-install script venisse eseguito fino in fondo? E' così quando alla fine appare la richiesta di rimuovere il disco di installazione e di riavviare la macchina, e di fare clic su "proceed" per uscire da InstallAROS.

Ah, se potessi fare una cosa del tipo

dir S: >contenuti.txt
dir env:VMWAROS >>contenuti.txt
echo ----------- >>contenuti.txt
echo "my pat=" ${MYPATH} >>contenuti.txt

e poi incollare qui il contenuto del file contenuti.txt, forse potrei aiutarti

Ho fatto live e ho aggiornato direttamente dall'aros, nn ho lanciato l'installaros. Installazione è andata buon a fine è venuta fuori la scritta di riavviare il pc. L'ho fatto e ho tolto il dvd e riavviato il sistema.
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab dic 04, 2010 2:24 am

Allora oggi ho voluto aggiornare IcarOS 1.2.4 a 1.2.5 attraverso la ISO come faccio al solito,nel senso che il sistema è su una PenDrive e il file ISO per l'aggiornamento (già decompattato) su una seconda PenDrive.Dopo aver lanciato l'apposita applicazione su IcarOS,ho scelto l'estensione ISO cliccando sull'apposito Tab che mi ha accettato senza problemi il file,notando già da subito che entrambe le penne lampeggiavano,dandomi l'impressione che andasse tutto bene.Ad un certo punto si è bloccato tutto,senza avere alcun messaggio d'errore,adesso prima di provare a farlo attraverso un CD con i reali files,vorrei sapere se altri hanno avuto lo stesso problema .
AMIGASYSTEM

Staff

Precedente

Torna a News e rumors