Hyperion cerca betatester per AmigaOS 4.1 (classic)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion cerca betatester per AmigaOS 4.1 (classic)

Messaggioda NubeCheCorre » gio nov 25, 2010 1:26 pm

@M3x

e sti cazzi (scusate il termine).. mai avrei pensato che il classic fosse ancora così forte.. felice di sentire questo :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Norrin_Radd » gio nov 25, 2010 2:15 pm

m3x ha scritto:se quanto è stato riportato qui in un thread recente (che MOS ha visto intorno a 500 registrazioni in più da quando è passato al Mac) OS4 per Classic supera di gran lunga tale numero come copie vendute, è questo la dice tutta :ammicca:

Addirittura ben oltre 500! :felice: Ci stanno ancora parecchie schede PPC in giro, a quanto pare. Bene così, è importante allargare la user-base. Chissà, magari qualcuno di questi amighisti classici irriducibili potrebbe farci un pensierino per una SAM o per l'X1000 (quando uscirà).
Norrin_Radd

Maestro

Messaggioda AMIGATV » gio nov 25, 2010 2:51 pm

NubeCheCorre ha scritto:@M3x

e sti cazzi (scusate il termine).. mai avrei pensato che il classic fosse ancora così forte.. felice di sentire questo :felice:

Questo dimostra che l'interesse per gli amiga ng è ancora molto basso
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Tuxedo » gio nov 25, 2010 3:42 pm

AMIGATV ha scritto:Questo dimostra che l'interesse per gli amiga ng è ancora molto basso

e che c'è gente che si dierte con davvero poco... :P
Io non ho esitato neppure un seocndo a vendere il mio 1200ppc per prenere l'A1...
E lo rifarei un miliardo di volte!
Senza contare che vendendo un calssic ppc qusi quasi ti prendi una sam440(davvero anni luce davani al calssic) nel mercato ell'usato...io certe cose davvero non le capisco...
Tuxedo

Eroe

Messaggioda AmigaCori » gio nov 25, 2010 3:42 pm

AMIGATV ha scritto:

Questo dimostra che l'interesse per gli amiga ng è ancora molto basso

Io credo che l'utente AmigaClassic che finora non si e' dotato di AmigaNG difficilmente lo fara' in futuro, anzi, questa mossa di Hyperion pone del tutto a favore del ragionamento di tenersi i vecchi e gloriosi AmigaClassic finche' il loro HW PPC reggera'.
Se ci pensi quelle schede PPC costano un bel po' ed il mercato e' ancora molto florido benche' sia HW molto datato e sfruttato, se ci aggiungi che a tutt'oggi si puo' acquistare un AmigaOS NUOVO, capirai che non ha molto senso passare ad AmigaNG, tanto per fare i file in Autocad o per giocare con Bender basta qualsiasi scassone a 199 euri con annessa licenza di Windows7 che serve sempre :annu:
Sicuramente Hyperion sostiene il mercato dei classic perche' sa bene quali siano i numeri del Classic ed anche lei pensa che non ci sara' la migrazione ad AmigaNG, altrimenti NON ci avrebbe investito in AOS4.x per Classic :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » gio nov 25, 2010 3:43 pm

Tuxedo ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Questo dimostra che l'interesse per gli amiga ng è ancora molto basso

e che c'è gente che si dierte con davvero poco... :P
Io non ho esitato neppure un seocndo a vendere il mio 1200ppc per prenere l'A1...
E lo rifarei un miliardo di volte!
Senza contare che vendendo un calssic ppc qusi quasi ti prendi una sam440(davvero anni luce davani al calssic) nel mercato ell'usato...io certe cose davvero non le capisco...

La stessa cosa al potrebbe dire di te un utente Windows/OSX/Linux/ecc. :ammicca:

Io per esempio non scambierei mai il mio vecchio A2000 con un sistema AmigaNG, Sam o AppleG5 che sia...perche' resto dell'idea che "per fare" vada benissimo un Win-cesso a 199euri, ma come "godimento" un HW Classic NON ha eguali. :annu:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda paolone » gio nov 25, 2010 4:11 pm

Io credo che dopo tanti anni e una storia così travagliata, si sia creato una sorta di canyon tra le diverse anime (classicista e progressita) del popolo amighista.

Da una parte i classicisti ritengono corretto comprarsi un PC da poche centinaia di euro (magari 200 o 300 e non di più) per svolgere le mansioni di ogni giorno, e tenersi l'hardware classico per lo smanettamento, ritenendo la spesa per hardware Amiga di nuova generazione assolutamente ingiustificata; e dall'altra (i progressisti) c'è chi sostiene, per altro giustamente, che questa spesa è giustificata proprio dal fatto che è necessaria non solo per accedere alle ultime novità software Amiga, quali esse siano, ma anche a sostenere i costi di sviluppo della piattaforma. Entrambe le visioni hanno i loro pregi, i loro limiti e i loro difetti.
paolone

Eroe

Messaggioda m3x » gio nov 25, 2010 4:17 pm

Non è vero, anche il numero di Sam440 su cui gira AOS4.1 supera la soglia precedente, ed anche questo dice molto secondo me :ride:

Se poi si mettono anche in conto gli AmigaOne, le microA1 ed i Peg2, il numero totale di macchine su cui gira AOS4.1 non è male (che però non corrisponde necessariamente al numero di utenti in quanto capita spesso che un utente abbia più macchine su cui far girare AOS4.1...)

Poi mi sembra che ci sia attesa per le nuove macchine Sam460ed X1000 per cui i numeri di amiga ng aumentera ancora.
m3x

Admin

Messaggioda samo79 » gio nov 25, 2010 4:41 pm

divina ha scritto:i calcoli commerciali loro; sono della tua stessa opinione, si raschia il fondo del barile sino alla fine, anche perchè Hyperion sa benissimo che gli appassionati disposti a pagare li troverà sempre.

Scusa ma non è il MOS team che chiede 100 e passi euri per ogni nuova registrazione su computer usati ?

Che significa raschiare il fondo del barile ?

Si sviluppa su più macchine possibili per allargare l'utenza e mantenere tutti aggiornati, cosa davvero utile visto che ci sono un mucchio di utenti con il 4.0 i quali non possono accedere alle ultime novità e per certi versi tengono indietro il resto dell'utenza, penso sopratutto alle vecchie classi Reaction ...

divina ha scritto:Felice invece che con un po' di saggezza e oserei dire """rispetto""" per i propri utenti finali, il MorphOS team abbia "bloccato" la possibilità di registrazione a MorphOS 1.4.5 (dopo due ore di demo) agli Amiga ppc classici e più volte abbia chiaramente indicato a tali utenti di dotarsi di un hardware MorphOS capable atto ad essere supportato in MorphOS2.x (se vogliono registrarlo)

Questa è la mia opinione personale :felice:

Nessuno ti obbliga a prenderti OS 4.1 per classic, come nessuno ti obbliga a prenderti un Amiga NG, ora anche chi ha un classic potrà tenersi aggiornato, scusa se è poco ...

NubeCheCorre ha scritto:@Samo79

Mail mandata, vediamo che rispondono.. :felice:

Ok speriamo bene, secondo me sei molto indicato come tester :felice:

AmigaCori ha scritto:Io credo che l'utente AmigaClassic che finora non si e' dotato di AmigaNG difficilmente lo fara' in futuro, anzi, questa mossa di Hyperion pone del tutto a favore del ragionamento di tenersi i vecchi e gloriosi AmigaClassic finche' il loro HW PPC reggera'.

Ma non consideri tutti quelli che una scheda PPC ce l'hanno già, sopratutto gli utenti OS4.0 per classic e se i numeri di Max valgono qualcosa sono almeno 500 possibili nuove registrazioni e 500 nuovi utenti con OS aggiornato, sti cazzi aggiungo ... (francesismo ON)
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » gio nov 25, 2010 5:03 pm

@Samo79
Appunto.

@Paolone
Infatti.

@m3x
Io credo che ci sara' un ricambio tra l'HW pre 460/X1000 ed appunto la Sam460 & X1000 piuttosto che ,molti nuovi utenti, non credo che di colpo ci sara' un impazzimento generale per AmigaOS o qualsiasi OS Amigoso, non dico che sia gia' saturo il mercato...ma non riesco ad immaginare il perche' ci debba essere, al di fuori degli affezionati un mercato molto piu' grande di quello che e' ora.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Alblino » gio nov 25, 2010 5:04 pm

Tutto quello che porta denaro è bene per cui se Hyperion che conosce i
numeri dei possibili utenti Classic ritiene che ne valga la pena fanno bene.
Poi ognuno è libero di scegliere OS4 classic o Ng partendo da zero come
il sottoscritto io prenderei una Sam460 nuova e con garanzia di certo non
mi vado a buttare su un 1200 da pompare che poi alla fine se vai a guardare
spendi quasi come una Sam.
Spero che arrivi presto un supporto al 3D fatto bene su Os4 questo da
il via a nuovi port di giochi 3D. :felice:
Visto che magari la Sam460 pecca un'attimo di potenza bruta ma
l'X1000 no per cui se costerà tra i 1500-1800 euro con iva potrà aver
un buon successo di vendite.
Alblino

Supremo

Messaggioda Alblino » gio nov 25, 2010 5:19 pm

500 registrazioni mi sembra normale sono numeri europei o mondiali adirittura ,per
cui siamo a 30-50 registrazioni a nazione mi sembrano anche pochini.
Da quello che ho capito io tra classic e Ng a livelo mondiale saremo sui 3000-4000
registrazioni di OS4. :felice:
Alblino

Supremo

Messaggioda divina » gio nov 25, 2010 9:05 pm

@samo79

MorphOS 2.x costa 111,11 euro IVA inclusa ed è utilizzabile su Efika, Pegasos I e II e tutti i nuovi sistemi Macintosh G4 attualmente supportati : si tratta principalente di postazioni G4, raramente G3 e con il solo Efika a livello inferiore del G3 stesso, tuttavia non si tratta di hardware con ram simm 72 pin della guerra del 15 18 :felice:
Insomma Samo79, che l' Efika sia un hardware piuttosto limitato per CPU ma in particolare per la possibilità di indirizzare sino a 128Mb è vero ma ha qualche lustro di anni in meno agli acrocchi di A4000 e A1200 PowerPC, per questo la mia opinione è che sia solo un "raschiare il fondo del barile" per guadagnare qualcosa da questo vecchiume ; cmq sicuramente vi sono sempre i fan che lo acquisteranno, ma ho seri dubbi su quanto sia produttivo ciò, ti voglio fare un esempio:

un cliente mi chiede di realizzare un certo tipo di lavoro, e mi chiede (gli farebbe piacere) di poter riutilizzare il suo attuale hardware, potrei anche guadagnare qualcosa in più così facendo, ma lo sconsiglio, sai perchè ? perchè so a priori che otterrà uno scarsissimo risultato su quell' hardware e so che ciò andrà a mio vantaggio perchè l' ho consigliato con criterio.
Morale: non ha senso assecondare l' utente quando è sprovveduto, facendo finta di non sapere :felice:
Questa è la mia opinione personale
divina

Leggenda

Messaggioda Kyle » gio nov 25, 2010 9:21 pm

Ma io non credo che gli utenti Classic siano tanto sprovveduti, anche perché sanno a cosa potrebbero andare incontro dopo l'uscita del 4.0

Cmq secondo me chi si compra OS4.1 per Classic ha anche un NG al suo fianco: semplicemente l'orgoglio di vedere la propria macchina ventennale ancora supportata è troppo forte, può dare un senso di rivalsa.

Altrimenti come si spiegano le nuove acceleratrici per 1200 o 600?
E l'indivision AGA? E' esaurita da mesi e la gente non ce la fa più ad aspettare la nuova revisione in uscita per il 2011, fino a qualche mese fa su ebay andavano via al doppio del prezzo originario :ammicca:
Kyle

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio nov 25, 2010 9:22 pm

divina ha scritto:un cliente mi chiede di realizzare un certo tipo di lavoro, e mi chiede (gli farebbe piacere) di poter riutilizzare il suo attuale hardware, potrei anche guadagnare qualcosa in più così facendo, ma lo sconsiglio, sai perchè ? perchè so a priori che otterrà uno scarsissimo risultato su quell' hardware e so che ciò andrà a mio vantaggio perchè l' ho consigliato con criterio.
Morale: non ha senso assecondare l' utente quando è sprovveduto, facendo finta di non sapere :felice:
Questa è la mia opinione personale

Il classic rientra da sempre nelle piattaforme supportate da OS4, sin dalla prerelease, ovviamente non fa più parte delle priorità ma è stato e continua ad essere supportato.

Non credo che al giorno d'oggi ci siano amighisti sprovveduti, anzi chi ha speso un botto di soldi per aggiornare i suoi classic sarà ben felice di passare a OS 4.1.2 (dal 4.0 ma anche dal 3.9)

Poi se non lo vuoi non lo compri e per favore lasciamo fuori MOS da questo discussione.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors