MorphOS su Powerbook G4 (video)

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: MorphOS su Powerbook G4 (video)

Messaggioda cip060 » lun nov 09, 2009 11:39 am

secondo me' invece chi e' veramente appasionato i soldi li spende comunque!!facciamo qualche esempio
il mercato delle macchine d'epoca?
il collezionista di retrogamer spende anche di piu' di 1000 euro solo per una scheda introvabile (anche rotta)
e in genere tutte le collezioni che uno ritiene INUTILI tipo i francobolli i videogiochi (la stessa versione dei un gioco in 10 versioni differenti le serie speciali )
anche io ho una collezione di dischi (di una cantante in particolare)ancora incelofanate come nuove che non apriro MAI
ricordo qualche anno fa' quando compravo di tutto per il mio AMIGA 1200 99% di hardware ELBOX pagando un sacco di euro per potenziarlo avro speso 3000 euro in questi anni solo per avere il 1200 al TOP sapendo che non sarebbe MAI STATO AL TOP
sono scelte che uno fa'chi per passione chi per soldi (da buttare per alcuni )ultima cosa
LA PASSIONE NON HA PREZZO (parere personale poi gli ltri che facciano quello che vogliono) :fuck: :fuck: :fuck:
cip060

Leggenda

Messaggioda Seiya » lun nov 09, 2009 4:50 pm

non è passione, è una scelta di usare un computer quotidianamente al posto di altro.
Chi ha scelto di usare AmigaOS4 o MorphOs lo ha fatto per poter usare un computer tutti i giorni al posto di Windows, OSX o linux.
Quindi se spendo 1000 euro per un sistema del genere mi aspetto di fare tutto quello che facevo regolarmente prima con gli altri sistemi.
La scelta di usare tutti i programmi su AmigaOS/MorphOS che prima usavo con il PC.

Certo che poi ti dicono che i nuovi sistemi operativi usciranno su macchine fuori produzione, fuori assistenza e fuori garanzia, allora ti fai due conti prima.

Passione quanto vuoi, ma con buonsenso :felice:
Seiya

Supremo

Messaggioda Capitanvideo » lun nov 09, 2009 6:30 pm

Seiya ha scritto:non è passione, è una scelta di usare un computer quotidianamente al posto di altro.
Chi ha scelto di usare AmigaOS4 o MorphOs lo ha fatto per poter usare un computer tutti i giorni al posto di Windows, OSX o linux.
Quindi se spendo 1000 euro per un sistema del genere mi aspetto di fare tutto quello che facevo regolarmente prima con gli altri sistemi.
La scelta di usare tutti i programmi su AmigaOS/MorphOS che prima usavo con il PC.

Certo che poi ti dicono che i nuovi sistemi operativi usciranno su macchine fuori produzione, fuori assistenza e fuori garanzia, allora ti fai due conti prima.

Ma cosa parli di buon senso tu, che spendi un patrimonio ogni anno per aggiornare il tuo PC per giocare, quando con una console spendi 200-300 euro e ti va avanti per anni? :ahah:
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » lun nov 09, 2009 8:35 pm

:ahah: :ahah:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » lun nov 09, 2009 9:52 pm

Seiya ha scritto:non è passione, è una scelta di usare un computer quotidianamente al posto di altro.

questo però non è vero o meglio non necessariamente lo è; io per es. uso entrami gli Amiga OS eppure non li vedo sostitutivi rispetto a Linux, Macintosh, Windows.
ciao
divina

Leggenda

Messaggioda divina » lun nov 09, 2009 9:59 pm

@Seiya

aggiungo che non si tratta di hardware irreperibile e neppure particolarmente datato; come puoi notare l' attuale hardware "top" in AmigaOS è un semplice Pegasos2@1000 oppure l' attuale hardware nuovo lato AmigaOS è una Sam che è grosso modo equivalente ad un G3@500 ... oppure ancora una ancor più semplice Efika ; pertanto sarà ormai il non top per il mondo sempre più commericiale usa e getta di Apple, ma non certamente per il mondo Amiga.

Infine considera che con i Mac Mini G4, powerbook G4, ibook G4, powermac G4 (interessanti per il mondo Amiga) puoi installare/usare con soddifazzione OSX Leopard 10.5.8 che sino a fine Agosto 2009 era l' ultimo/attuale OSX Apple Macintosh.

ciao
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » lun nov 09, 2009 10:31 pm

qui servirebbe solo un pochino di sincerita' e basta, niente di piu' niente di meno.. Se uno non vuole comprare sw amiga e hw amiga basta che lo dica.. Oggi grazie a tutti gli os amiga e a tutte le piattaforme hw disponibili, si puo' dire che c'e' amiga per tutti e per tutte le tasche, ed il continuare a dire che c'e' sempre un qualcosa che non va, e' solo una scusa.. Per di piu' come ha detto Divina, con MOS ma soprattutto con il mac puoi avere tre os in una piattaforma hw sola.. ora vista questa opzione, mi risulta difficile (non impossibile) credere che non si possa trovare il software adatto alle proprie esigenze.. Ripeto si farebbe prima a dire : " no, io amiga non lo compro, perche' con il software xy mi trovo meglio ". :ammicca:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Seiya » mar nov 10, 2009 1:29 am

se dovessi trovare un mac mini o powerbook lo prenderei solo ed esclusivamente per MOS.

Che senso ha metterci OSX?
Se è per usare OSX mi basta un catorcio con linux/windows sopra eh :ride:
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » mar nov 10, 2009 11:42 am

Capitanvideo ha scritto:

Ma cosa parli di buon senso tu, che spendi un patrimonio ogni anno per aggiornare il tuo PC per giocare, quando con una console spendi 200-300 euro e ti va avanti per anni? :ahah:

non posso fare altro che quotarti :happyboing: :happyboing: :happyboing:
cip060

Leggenda

Messaggioda Seiya » mar nov 10, 2009 7:40 pm

Capitanvideo ha scritto:

di certo preferisco spendere 300 euro per una buonva vga e giocare agli ultimi titoli senza problemi divertendomi che spendere 300 euro per un sistema usato e fare quello che facevo 10 anni con il 1200 forse un po più veloce.

Mi chiedo a questo punto, ma se un giorno hyperion decidesse di rimuovere Petunia da un ipotetico AmigaOS 4.2 per puntare solo ad usare esclusivamente software nativo OS4 e il resto tramite E-UAE come i moderni sistemi operativi, l'esperienza Amiga sarebbe la stessa per l'utente?
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » mar nov 10, 2009 9:06 pm

se succedesse questo credo che sarebbe VERAMENTE LA FINE di tutti gli utenti ancora legati ad amiga :incaz: :incaz:
cip060

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar nov 10, 2009 11:18 pm

non cambierebbe nulla.. girerebbero comunque.. come e' infatti stato fino al quarto update.. perche' solo nel quarto update di amiga os 4.0 si e' visto petunia.. prima i programmi/giochi giravano senza petunia, certo non cosi' velocemente, ma sempre piu' velocemente che emulare un amiga con uae.. quindi anche fosse non vedo il problema.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer nov 11, 2009 3:31 am

Seiya ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:

di certo preferisco spendere 300 euro per una buonva vga e giocare agli ultimi titoli senza problemi divertendomi che spendere 300 euro per un sistema usato e fare quello che facevo 10 anni con il 1200 forse un po più veloce.

Mi chiedo a questo punto, ma se un giorno hyperion decidesse di rimuovere Petunia da un ipotetico AmigaOS 4.2 per puntare solo ad usare esclusivamente software nativo OS4 e il resto tramite E-UAE come i moderni sistemi operativi, l'esperienza Amiga sarebbe la stessa per l'utente?

Un buon 80-90% degli applicativi che uso sono nativi OS4-PPC, fai un po' te ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Capitanvideo » mer nov 11, 2009 12:58 pm

Seiya ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:

Ovviamente ne hai facoltà ma non si puo' dire che sia di buon senso.
C'e' gente che spendendo 200 euro per un Mac Mini si diverte, ci sei tu che spendi 300 euro (per un HW che dopo 6 mesi ne vale la metà) e ti diverti.
Forse non hanno senso nessuna delle due, ma chi ha diritto di giudicare?
Io faro' una cavolata a prendermi un Mac Mini per MOS, tu la fai spendendo soldi su PC per giocare quando ci sono le console fatte apposta per quello, e lo fanno meglio.
Lasciaci godere questo HW a BASSO prezzo, in confronto al solito trito e ritrito HW amiga. E' su quello che dobbiamo confrontarci, non con il diffusissimo e anonimo HW dei PC assemblati.
Tanto lo so che quando ti diro' che a casa ho il Mac Mini con MoS tu sarai a rosicare :ultralol:
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mer nov 11, 2009 1:55 pm

:ahah: :ahah:
NubeCheCorre

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors