NoWindows magazine: Numero Zero disponile su ISSUU

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 23, 2008 9:34 am

ncc-1700 ha scritto:La rivista sarebbe stata molto bella, con articoli interessanti, lontani dai soliti stereotipi delle riviste attuali. Il problema delle riviste attuali è che fanno articoli tutti uguali tra loro ed impersonali, nessuno ci mette amor proprio oppure rischia qualche cosa a pubblicare articoli un pò diversi dal solito. Peccato che la rivista non abbia visto la luce, vista la miopia degli editori odierni, ma comprensibile vista la profonda crisi attuale.
Sopratutto peccato che non possa vedere la luce in formato digitale, sarebbe una gran bella rivista con un potenziale di utenza elevato, io fossi in Iurillo ci farei un pensierino, magari si può fare qualche cosa per convincere chi di dovere a fare il passo della rivista online.
Io pagherei per leggere una rivista così........chessò un abbonamento a un tot di numeri, i primi due gratis così mi faccio un'idea della qualità degli articoli.........secondo me si può fare.
Ciao,
ncc-1700

Si potrebbe fare di sicuro(IMHO) ma la vigliaccheria o i lecchini,stanno proprio nell'editoria!
Citazione:
Poco coraggio da parte degli editori di mettersi in una posizione anti-Microsoft

Io direi che sono controllati da M$ nel 90% dei casi,e i rimanenti non hanno le palle per rischiare....
Ma se così non fosse,cosa costerebbe aggiungere tali articoli a riviste già collaudate come Linux et simili?
Interessi e magna magna... ecco cosa! :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » dom nov 23, 2008 12:15 pm

Io non credo che gli editori siano controllati da Microsoft, semplicemente seguono la politica del guadagno, quindi si buttano in progetti editoriali che possono fruttare soldoni, di conseguenza progetti che parlano di Windows, giochi o poco lontano. Altri progetti non vengono presi in considerazione semplicemente perchè non fruttano quanto frutta parlare di Microsoft.
Basta guardare Linux&C. che è mossa anche dalla passione oltre che dai soldi, ma alla fine Tassone e soci hanno rinunciato a pubblicare articoli dedicati al mondo *BSD, semplicemente perchè non fruttava, meglio, la richiesta di articoli Linux sarà stata enormemente superiore a quella di *BSD, quindi 1+1 fa sempre 2 (ovviamente IMHO)!
Il guaio vero è che nessuno ci mette della passione, fantasia e curiosità; tutti gli articoli delle varie riviste si assomigliano tutti, scritti con la stessa finta cordialità, usando gli stessi esempi e stereotipi, addirittura parlando delle stesse cose ma a mesi alternati.
Nessuno scrive articoli intriganti o semplicemente diversi dal solito, nessuno che negli articoli insegna altro che l'informatica e che usa i programmi come supporto all'articolo. Esempio: mi ricordo gli articoli di Alessandro De Simone su CCC dove con la scusa di organizzare una agenda con i numeri di telefono degli amici si imparavano anche i comportamenti del drive 1541, oppure si descrivevano le proporzioni o i numeri primi, li discuteva di grafica 3D etc.... e nel frattempo si scrivevano programmi basic o assembler e si imparava la programmazione........
Oggi, è il contrario, si leggono solo articoli che spiegano come usare Wine, Office, MySQL o MS-SQL, senza mai dare spunti di riflessione o discutere su argomenti furbi, solo una serie di nozioni spiacciate una dietro l'altra. Certo ci saranno eccezzioni, ma non ci si può muovere dentro questa editoria informatica.
Il discorso lo si può allargare anche ad altri campi, ma finirei OT.....

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda AmigaCori » dom nov 23, 2008 1:14 pm

Infatti e' il motivo per cui non compro piu' nessuna rivista informatica.
L'unica che veramente ho apprezzato ed a cui sono stato abbonato e' stata MC.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 23, 2008 1:19 pm

samo79 ha scritto:
Zorro ha scritto:Ottimo lavoro !

Ma non si può ottenere in un formato più fruibile (e magari scaricabile), tipo PDF ad esempio ?

Quoto :felice:

Per avere un PDF, basta farsene uno home made, stampando su file le pagine visibili al link. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda cisback » mer nov 26, 2008 8:14 pm

Complimenti !! Mi piacerebbe davvero poterla ricevere in formato cartaceo... da quando non riesco più ad acquistare Bitplane non mi è rimasta una rivista un po' seria da leggere!

P.S. Ho apprezzato un sacco la grafica stile EAR ... che nostalgia!!
cisback

Esperto

Messaggioda Kyle » mer nov 26, 2008 10:51 pm

Come mai non riesci più ad acquistare bitplane? :triste:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda cisback » mer nov 26, 2008 10:57 pm

Kyle ha scritto:Come mai non riesci più ad acquistare bitplane? :triste:

Mah, il sito è stato offline per un po' di tempo e ora risulta aggiornato al numero del Pianeta Amiga 2005 :riflette:

Ho mandato una mail ad [email protected] ma non mi hanno risposto...

boh ! :triste:
cisback

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » mer nov 26, 2008 11:15 pm

Con le riviste andate a ruba all'ultimo PA,magari sono scappati col bottino alle Maldive e vivono da nababbi!

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :scherza: :sburla:

A parte gli scherzi.... magari il tuo numero si è perso... spero che riesci davvero a chiarire la situazione al più presto con qualcuno!
Prova a chiedere anche alla Triade,che bene o male,credo sia legata con Bitplane. :ammicca:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » mer nov 26, 2008 11:24 pm

Fatto un pdf di ben 48 mb :felice:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » mer nov 26, 2008 11:32 pm

AMIGATV ha scritto:Fatto un pdf di ben 48 mb :felice:

Ammazza che firma AMIGOSA! :felice:
Quasi quasi te la rubo... così facciamo pubblicità in più nel forum! :eheh2:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio nov 27, 2008 11:42 am

AMIGATV ha scritto:Fatto un pdf di ben 48 mb :felice:

Ottimo lavoro, grazie :felice:

Qual'è il link ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cisback » gio nov 27, 2008 1:33 pm

MacGyverPPC ha scritto:
.... magari il tuo numero si è perso... spero che riesci davvero a chiarire la situazione al più presto con qualcuno!

Ma non sono abbonato, ho sempre comprato i numeri singoli... mi spiace, ma non mi fiderei ad abbonarmi ad una rivista "fantasma" :triste:
cisback

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » gio nov 27, 2008 2:03 pm

cisback ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:
.... magari il tuo numero si è perso... spero che riesci davvero a chiarire la situazione al più presto con qualcuno!

Ma non sono abbonato, ho sempre comprato i numeri singoli... mi spiace, ma non mi fiderei ad abbonarmi ad una rivista "fantasma" :triste:

Allora mi sà che ti conviene aspettare il prossimo numero,così prendi 2 numeri al prezzo di una singola spedizione.
Comunque non è tanto fantasma come prima del lancio di SAM... e poi non ha mai saltato un'appuntamento... di sicuro arriveranno novità in merito,oltre a qualche sorpresa da ACube! (ne sono convinto) :felice: :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Precedente

Torna a News e rumors