Nuovo Amiga AmigaOne X1000 Nemo di A-EON

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: A-EON AmigaOne !!!

Messaggioda TheDaddy » dom gen 03, 2010 7:23 pm

divina ha scritto:@TheDaddy
a parte il case, che sinceramente mi pare essere il componente meno significativo, non sai per caso quale è la CPU PowerPC utilizzata ? :felice:

@all
Io cmq non stresserei troppo Acube, non mi pare corretto e neppure di buon gusto, loro hanno fatto e stanno facendo il meglio per quanto può competergli.
Se poi l' utente Sam/Sam Flex si lamenterà perchè la Sam non è = al A-eon Aone beh cavoli suoi, nessuno lo ha obbligato a comprare, se lo ha fatto è perchè era giustamente convinto, coninvolto, motivato, punto e stop.
Non vorrei che adesso salti fuori qualche "genio" a lamentarsi della Sam e Sam Flex, lo troverei di POCO BUON GUSTO.

Non so quale sia il processore, si parla di dual core cpu al momento ma ti faro' sapere.

Giusto per chiarire non mi lamento delle mie due SAM, ho entrambe la 667MHz e la 800MHz, sto solo sottolineando il fatto che adesso potranno perdere valore che e una cosa NORMALISSIMA.

Mi interesserebbe sapere se c'e' una SAM2 in cantiere, la posizione di ACube etc...etc... :-)
Qualcuno qui ha detto che "di certo Hyperion ha fatto qualche bastardaggine" e vero?
TheDaddy

Eroe

Messaggioda samo79 » dom gen 03, 2010 7:25 pm

Da cliente di ACube quoto Divina al 100%, io poi sono molto soddisfatto della mia Flex, al limite tra un annetto, denaro permettendo potrei sempre vendere la Sam e passare all'hardware di Hyperion, però ripeto al momento sto decisamente bene cosi, l'unica cosa che vorrei ora è il software; sistema operativo aggiornato + nuovo "e possibilmente ottimizzato" software :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Raffaele » dom gen 03, 2010 7:26 pm

TheDaddy ha scritto:Salve raga',

Allora premetto che non ho letto tutte le pagine ne qui ne su amigaworld.net (sono stato fuori oggi) pero' so che Hyperion ha creato una compagnia con due inglesi e ha prodotto sta nuova scheda.

Piu' o meno conosco le specs della scheda e so che hanno fatto anche un case (e' un midi tower, me lo ha detto un del gruppo).

Vorrei solo sapere questo, se Max puo' rispondere:

Quale e' la posizione di ACube? Lo sapevate? Che fine faranno le SAMs (ne ho due, EP e Flex e adesso avranno perso un sacco in valore!), ci sara' una risposta dal punto di vista hardware da parte di ACube?

Lo sapevano da diversi mesi, conoscono l'80%/90% del progetto e delle nuove macchine di Hyperion, ma NON sono addentro alla nuova ditta.

Lo ha affermato m3x in persona nel thread sulle immagini Firefox qui:

viewtopic.php?f=37&t=13216&start=300

Permalink diretto al commento di m3x:

viewtopic.php?f=37&t=13216&start=300#p149569
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » dom gen 03, 2010 7:27 pm

AmigaCori ha scritto:Poi questa campagna pubblicitaria mi pare una buffonata pazzesca...altro che genialata di marketing :ahah: , mi ricorda una puntata dei Simpsons :ahah: fosse stato in ambito MS avrei capito, ma in ambito Amiga giocare sulla carta logorata dell'ansia da attesa...e' davvero ottuso e mi da' anche un certo nervosismo :mah: Un comportamento piu' maturo e professionale ce l'ha/ha avuto sicuramente ACube, un modo d'operare che mancava nel panorama Amiga e che ha dato un po' di concretezza alla piccola comunita' Amighista. :annu:

Qualcuno che la pensa esattamente come me! :annu:
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 03, 2010 7:27 pm

[OT]
Raffaele ha scritto:Intanto a me sembra che Morocutti stia sempre più vicino ad Acube, non solo come Bitplane e normali attività di Public Relations che una rivista di settore è in grado di dare ad una ditta produttrice di hardware,

Se non erro, Nicola dovrebbe lavorare per Cloanto.

Raffaele ha scritto:mentre Libero Moschella sembra non fare più parte del trio ed è IRRAGGIUNGIBILE...

Mi sembra quasi un esilio bulgaro o sarà stato mandato in qualche Gulag Siberiano... :rock: :sperduto:

Effettivamente non si fa più vivo da un po'... :riflette:

[/OT]
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 03, 2010 7:31 pm

samo79 ha scritto:Da cliente di ACube quoto Divina al 100%, io poi sono molto soddisfatto della mia Flex, [cut], sto decisamente bene cosi, l'unica cosa che vorrei ora è il software; sistema operativo aggiornato + nuovo "e possibilmente ottimizzato" software :annu:

Anch'io la penso proprio così. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom gen 03, 2010 7:32 pm

Varthall ha scritto:Credo che il lavoro per supportare schede PCI express invece di PCI normali sia minimo, a parita' di chipset montato sulle schede video.

Vi rendente conto che è una scheda nuova totalmente e con speficiche moderne.
C'è già sul mercato questa scheda e driver per le periferiche.
Non era meglio portare OS4 su x86 che portare x86 su OS4?

C'e' una societa' nuova che si occupa dell'hardware, con tre proprietari al di fuori di Hyperion.

75000 di capitale sociale con 3 prorietari..?
Seiya

Supremo

Messaggioda divina » dom gen 03, 2010 7:32 pm

@TheDaddy
prova a carpire se si tratta di un PA6T-1682-a o PA6Txxxx :felice:

Sicuramente perderanno valore così come perderà valore l' AmigaOne old ed il Pegasos2, è normale e giusto che succeda così, analogamente ai comuni sistemi informatici.
Non mi riferivo a te, era un discorso generale, perchè non vorrei che adesso salti fuori qualcuno a lamentarsi/stressare Acube

@AmigaCori
a me è invece piaciuto molto il gioco di Hyperion :felice:
Non penso sia poco piacevole per gli utenti Amiga, anzi mi pare li coninvolga molto , però spero non duri più di altri due giorni, perchè siamo tutti curiosi :felice:
Ultima modifica di divina il dom gen 03, 2010 7:37 pm, modificato 1 volta in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » dom gen 03, 2010 7:33 pm

Raffaele ha scritto:
TheDaddy ha scritto:Salve raga',

Allora premetto che non ho letto tutte le pagine ne qui ne su amigaworld.net (sono stato fuori oggi) pero' so che Hyperion ha creato una compagnia con due inglesi e ha prodotto sta nuova scheda.

Piu' o meno conosco le specs della scheda e so che hanno fatto anche un case (e' un midi tower, me lo ha detto un del gruppo).

Vorrei solo sapere questo, se Max puo' rispondere:

Quale e' la posizione di ACube? Lo sapevate? Che fine faranno le SAMs (ne ho due, EP e Flex e adesso avranno perso un sacco in valore!), ci sara' una risposta dal punto di vista hardware da parte di ACube?

Lo sapevano da diversi mesi, conoscono l'80%/90% del progetto e delle nuove macchine di Hyperion, ma NON sono addentro alla nuova ditta.

Lo ha affermato m3x in persona nel thread sulle immagini Firefox qui:

viewtopic.php?f=37&t=13216&start=300

Permalink diretto al commento di m3x:

viewtopic.php?f=37&t=13216&start=300#p149569

Grazie Raffae' :-)

Quindi lo sapevano...

Di che "miracolo" parla Max?
TheDaddy

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 03, 2010 7:36 pm

divina ha scritto:Sicuramente perderanno valore così come perderà valore l' AmigaOne old ed il Pegasos2, è normale e giusto che succeda così, alogamente ai comuni sistemi informatici.

NON me ne volere, ma credo che qui tu stia prendendo una cantonata madornale. :ahah:
Forse dimentichi che stiamo parlando di AMIGA! :wow: :ahah:
WOW!!! :figooo: RARE!!! :happyboing:
:ride: :boing: :eheh2:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom gen 03, 2010 7:37 pm

Per miracolo intende forse la velocità con cui Tantignone ha risolto il problema (credo un bug)
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda TheDaddy » dom gen 03, 2010 7:40 pm

samo79 ha scritto:Per miracolo intende forse la velocità con cui Tantignone ha risolto il problema (credo un bug)

Bug, dove e in cosa?
TheDaddy

Eroe

Messaggioda divina » dom gen 03, 2010 7:41 pm

@Amiga Supremo
io preferisco un hardware moderno che si rinnova con frequenza (ma ancor più l' OS) piuttosto che usare hardware meno recente ma raro :felice:
Se usciamo da questo concetto ne traggono vantaggio tutti ed in particolare chi è meno benestante :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 03, 2010 7:44 pm

@ divina
La vedo dura; in vita mia non ho mai visto niente di AMIGA che diminuisse di prezzo per obsolescenza tanto quanto il comune HW "PC".
Sarebbe giusto il contrario, però è così e non penso proprio che le cose ora cambieranno.
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom gen 03, 2010 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom gen 03, 2010 7:45 pm

TheDaddy ha scritto:
samo79 ha scritto:Per miracolo intende forse la velocità con cui Tantignone ha risolto il problema (credo un bug)

Bug, dove e in cosa?

Su Intuition
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors