alfettone77 ha scritto:Risposta a nibiru
--Se parli di prezzi però hai torto marcio... ti si potrebbe rispondere: Amiga One, che prezzi e che mancanza di software!
Mac Book a partire da 999,00 Euro
Mac Pro 2499,00 Euro
Mac Mini 499,00 (Espandibilità Interna? Mah)
Nel 2008
Amiga One da 684,00 a 890,00
Anno d'uscita..
No mi arrendo, si va sul flame... Amiga One fu venduto praticamente senza OS, OS X te lo danno con una suite di programmi pronta all'uso (oltre alle innumerevoli funzioni integrate: sintesi vocale, OSX ha tutti i comandi unix principali, il server tftp e apache integrati, ruby, python, ecc.).
Il Mac Pro probabilmente è caro, l'espandibilità è un mito superabile pensando che dopo 3 anni un PC è comunque vecchio ed è meglio cambiarlo... e i Mac dopo 3 anni li rivendi a un OTTIMO prezzo.
Il mio PC ha ora 5 anni, avrei voluto espanderlo (visto il "mito") ma da oltre 2 anni non posso perché i prezzi delle RAM (pc 3200) sono talmente alti che rendono conveniente cambiare tutta la mobo + la cpu!!!
--La roba inutile quale sarebbe?
Tutti gli orpelli grafici o programmini che stressano il processore e l'utente..Ho un macbook ed un mini che ho rigenerato..Ti prego OsX è veramente pesante..Ma che mi frega sapere che ora è o che tempo fa nella perduta zona del kilimangiaro? Eppure mi tocca pagare e sorbirmi pure quello
La Dashboard si disabilita, basta levarla dal dock e non caricarla, e non occupa ram, io non la uso mai e su quella ti posso pure dare ragione. Ma su tutto il resto le funzioni
UTILI si sprecano, l'unico limite è che le devi imparare...
--Qui è riduttivo... compilare un kernel non serve più (vedi Ubuntu), e di sicuro non serve solo a giocare con tuxracer. DI sicuro Linux fa perdere ancora tempo, perché prima o poi devi mettere mano al terminale...
Sicuramente dovrò mettere mano al terminale e non giocherò solo a tuxracer..ma cavolo prova a far girare l'ultima distro Ubuntu su di un pentium 2 con 512 di ram e poi vedrai che dovrai ricompilarlo il kernel per poter alleggerire e velocizzare l'avvio..
Ma secondo te avrebbe avuto senso che Ubuntu girasse su Pentium 2, quando con quella CPU non ci apri nemmeno Youtube?
--Risposta mia: programmazione web, gestione database e tutto quello che non si può più fare con un G4, ad esempio navigare, vedere Divx in alta definizione, e giocare (ma di questo se ne fa tranquillamente a meno).
E comunque tutti i programmi che anche a te servono su Linux non ci sono e se ci sono non sono professionali o completi..
Non è vero. Certo a me tocca usare SQL-Server, ma le alternative free si sprecano (MySql per esempio).
Con Linux spesso ritocco pagine in PHP (ci sono tonnellate di editor), e per navigare non ci sono problemi, essendoci Firefox 3.
Forse la pecca di Linux è ancora l'accelerazione grafica... c'è ma non ai livelli di Windows.
E poi per navigare un g4 non basta? Non puoi gestire un database? Cavolo..Lofacevo io con un conchiglione della apple nella caserma in cui ero otto anni fa..
Aprici una web-tv, un flusso in HD, oppure una pagina appena appena pesante (bastano certi video di Repubblica.tv) e poi vedi che fine fa il G4

.
--BRAVO, qui ti volevo!!AMIGA NON DEV'ESSERE UN CLONE *COSTOSO* DEL PC, con potenza dimezzata... deve offrire PECULIARITA'. Se Nintendo non si fosse inventata il sistema di controllo del Wii, avrebbe fatto la fine di Sega... invece non potendo (o non volendo) competere con Microsoft e Sony (ma diciamo pure Nvidia e Cell), ha investito molto sulla ricerca e ha sfornato una console meno potente ma con una caratteristica MOLTO peculiare, che fa tornare il giocatore al sano divertimento... e le vendite le hanno dato ragione.
Sonno pienamente d'accordo con te su questo punto..
Sia chiaro che la mia non è una provocazione ma una semplice riflessione su di un argomento..
Ma ancora credete che io voglia provocare? Capisco bene la chiusura su Amiga, perché ci sono passato anch'io nella fase del Talebano®, adesso però cerco di guardare la realtà più obiettivamente.
Se non arrivano coi $$$ per fare una macchina che poi venderanno OLTRE i ricavi per le spese di progetto, difficilmente usciranno dal limbo dell'inseguimento... e per fare questo non puoi proporre hardware di 8 anni fa.
Io speravo molto in PaSemi, ma la casa madre è sparita e PaSemi ora è di Apple...