Supporto Xena per AmigaOne X1000

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Supporto Xena per AmigaOne X1000

Messaggioda samo79 » gio lug 12, 2012 1:15 pm

cdimauro ha scritto:Quanto alle due schede video, già adesso non riesce a gestirne una: figuriamoci due...

Errato l'X1000 lo può già fare

cdimauro ha scritto:In 11 (UNDICI) anni cos'è stato fatto da Hyperion? Qualcuno se l'è chiesto?

Ben più di quanto fatto su AROS in 15 e sicuramente molto di più di quanto fatto da tutti i passati proprietari di AmigaOS (eccetto Commodore ovviamente)

Ma piuttosto in 11 anni cosa avete fatto voi per il mondo Amiga in generale ? :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cdimauro » gio lug 12, 2012 1:21 pm

NubeCheCorre ha scritto:@cdimauro

e pensare che mi hai pure quotato... ma hai letto quello che ho scritto?..

Direi di sì.
ho forse detto che amiga os é a 64bit?, non mi sembra, piuttosto ho detto che difficilmente os4 nell'immediato potrà sfruttare tutto quello che l'x-1000 offre..

Io ti ho detto il perché non può sfruttare quella memoria: perché manca il supporto ai 64 bit, appunto.
Io ho ben presente cosa ha fatto Hyperion fino ad oggi essendo utente di os4 fin dalla pre-release, e apprezzo il lavoro fatto considerando le esigue risorse economiche..

io sono ben piantato con i piedi per terra e bastava leggere il post che hai quotato per rendersene conto..

Speranze vane, a mio avviso. Sono troppo, troppo lenti. E perdono tempo in sciocchezze.
samo79 ha scritto:
cdimauro ha scritto:Quanto alle due schede video, già adesso non riesce a gestirne una: figuriamoci due...

Errato l'X1000 lo può già fare

Cosa permette di fare? Roba tipo nVidia SLI o Ati/AMD Crossfire?

E' in grado di suddividere la scena da renderizzare in n pezzi, ognuno da far gestire a un'apposita scheda video?
cdimauro ha scritto:In 11 (UNDICI) anni cos'è stato fatto da Hyperion? Qualcuno se l'è chiesto?

Ben più di quanto fatto su AROS in 15

Non mi risulta che AmigaOS4 giri su n piattaforme. Non gira nemmeno sugli stessi 68000, che attualmente sono, invece, supportati da AROS...

Questo tanto per fare un esempio. Poi potremmo parlare anche di MUI, Gallium, e altro. AROS i suoi punti di forza li ha (il che non esclude che ne abbia OS4) e il lavoro che è stato fatto è immane.
e sicuramente molto di più di quanto fatto da tutti i passati proprietari di AmigaOS (eccetto Commodore ovviamente)

Mi pare ovvio.
Ma piuttosto in 11 anni cosa avete fatto voi per il mondo Amiga in generale ? :ammicca:

Voi chi? Io non ho un'azienda che sviluppa s.o. AmigaOS/like né tanto meno sono coinvolto nello sviluppo di AROS. Dunque la tua domanda lascia il tempo che trova...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda divina » gio lug 12, 2012 1:39 pm

samo79 ha scritto:Beh ma non ci vorrà molto a verificare che l'USB2 sarà meglio di USB1

i PowerBook G4 hanno USB 2.0 non 1.1 (p.s. MorphOS 3.0/3.1 tra l' altro supportano nei PowerMac FW800 G4 anche l' USB 2.0 onboard al contrario di OSX 10.5.x, 10.4.x e 10.3.x :-) )
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Precedente

Torna a News e rumors