Amiga one X1000: Prime impressioni

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Amiga one X1000: Prime impressioni

Messaggioda cdimauro » ven apr 06, 2012 9:31 pm

samo79 ha scritto:
cdimauro ha scritto:Tu no, ma altri sì, appunto.

Questo è il tuo forum. Sei vice-admin e moderatore. Ci sono delle regole dalla rispettare, ed è quello che ho fatto sempre qui.

Chiaro, se hai ricevuto insulti personali questi vanno moderati ..
Come detto non ho avuto tempo di leggere tutte le N pagine del thread perchè stavo facendo altro (stavo testando QT per la cronaca) ma lo farò ... però voi non mi aiutate ..

cdimauro ha scritto:Ricordatelo la prossima che vai su NSA a invocare la ghigliottina per chi ti ha insultato. Se sei di così larga manica col regolamento qui, abbi almeno la coerenza di fare lo stesso dall'altra parte, quando sei un utente come tutti gli altri.

Manica larga ?
O forse semplicemente molto paziente ..

Anch'io. A me interessa soltanto che il regolamento sia applicato a tutti. :ammicca:
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda samo79 » ven apr 06, 2012 9:35 pm

clros ha scritto:Ecco, forse questa è una fonte di fraintendimenti.
Io per "morta" intendo che non potrà mai tornare ai fasti di un tempo

Beh questo penso fosse più o meno scontato sin dall'inizio e ben prima dell'avvento di Hyperion e della nascita di OS4, eppure questo non ti ha impedito l'acquisto di un AmigaOne G3 con relativa copia di AmigaOS 4.0

Come vedi forse anche te hai fatto l'acquisto spinto dalla voglia di divertirti con il poco o tanto che potevi ottenere .. beh anche oggi è lo stesso per noi ..

clros ha scritto:visto che ormai il gap con le altre piattaforme è enorme e, a mio avviso, aumenta sempre di più.

A me sembra l'esatto opposto invece, dal 2009 ..periodo nel quale presi il mio primo Amiga NG le cose sono migliorate enormemente, sia lato OS che lato programmi disponibili

clros ha scritto:Anche questo x1000 secondo me è servito per rallentare ulteriormente la sua "evoluzione"; sono dell'idea che le risorse spese per X1000 avrebbero dovuto usarle per l'OS e per il supporto di prodotti HW già esistenti (SAM).

Condivido, anche se tutto sommato un fattore positivo c'è ... con questo hardware sarà possibile lavorare su cose che altrimenti non sarebbero mai state prese in considerazione ... parlo del supporto SMP

clros ha scritto:Uhmmm forse nemmeno io però...mi sa che stiamo "convergendo" verso una visione comune. :eheh:

Penso anch'io, del resto accade spesso :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » ven apr 06, 2012 10:55 pm

Dire che Amiga e il suo spirito è morto, lo trovo fuori luogo, calcolando,non solo le discussioni accese e noiose, ma un semplice pensiero che ho fatt andando a scaricare un gioco banale per OS4, Zelda pubblicato da pochissimo, dove i Download riguardanti OS4 si avvicinano ai 500. In vetta Window,Mac e Debian.
Però riusciamo a battere Linux... cavoli se i veri amiga sono morti e AmigaOS4 lo usano per scaricare un gioco simile che a me mi annoia non essendo il mio genere...
500 Download cosa sono? Rosari per una cassa da morto ancora vuota? :ahah:
E' logico che c'è qualcosa di illogico. Questa è la cosa che mi sembra più logica su chi ancora spara sentenze sui gusti personali di altri.
Eppure come qualcuno giustamente ha fatto notare, qui sono pochi che vanno a rompere le scatole a chi usa questo o quell'altro al di fuori di OS4.
Meditiamo, e se abbiamo ancora una morale dentro all'anima, prima di andar daccordo con gli altri cerchiamo di andar daccordo con noi stessi!
Fa troppo bene staccare la spina dal mondo assurdo a volte, chiudersi un po' nella pace e racapezzarci! :carucciiii: :felice:
Buona Pasqua, casinisti! :felice: :carucciiii:
P.S.
Se qualcuno prende questo post per offesa, allora non ha capito i miei messaggi, come tante altre volte!
Pace e bene... ce ne bisogno davvero ragazzi!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » sab apr 07, 2012 7:28 am

clros ha scritto:
cip060 ha scritto:IO HO 40 ANNI E SONO NATO E USATO AMIGA DALL'INIZIO PRATICAMENTE E ANCHE I PRIMI COMMODORE quindi CONOSCO BENISSIMO LA STORIA
non raccontiamo balle per piacere

Mi ricordavo anche io che l'A2000 avesse un controller IDE integrato!

Se vabbè ciao, la versione con HD aveva SCSI, l'ide è apparso con il 600 e il 4000:

http://www.amigahistory.co.uk/a2000.html
ShInKurO

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab apr 07, 2012 7:29 am

@Clros

guarda son talmente fanatico che uso quotidianamente sia amiga os, sia windows 7 che mac os x.. pensa un pò te come sono fanatico!.. per piacere, non mettermi in bocca parole che non ho detto e non cucirmi addosso un vestito che non é il mio..

Il concetto che ho espresso nel post poco sopra mi sembra molto semplice, pulito e lineare, non ci vedo stranezze..

Se poi non lo vuoi capire amen, me ne farò una ragione e proseguirò dritto per la mia strada, amici come prima :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » sab apr 07, 2012 7:58 am

ShInKurO ha scritto:
clros ha scritto:
cip060 ha scritto:IO HO 40 ANNI E SONO NATO E USATO AMIGA DALL'INIZIO PRATICAMENTE E ANCHE I PRIMI COMMODORE quindi CONOSCO BENISSIMO LA STORIA

Se vabbè ciao, la versione con HD aveva SCSI, l'ide è apparso con il 600 e il 4000:

Mettici pure tu ora....
Lo dicevo in senso ironico. Ho avuto ben 3 A2000 6.2 e personalmente ho aggiunto ad uno una A2090 e ad un altro una A2091.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda clros » sab apr 07, 2012 8:05 am

NubeCheCorre ha scritto:@Clros

guarda son talmente fanatico che uso quotidianamente sia amiga os, sia windows 7 che mac os x.. pensa un pò te come sono fanatico!.. per piacere, non mettermi in bocca parole che non ho detto e non cucirmi addosso un vestito che non é il mio..

Mah, forse non hai capito bene, ma ho scritto tutt'altro... :riflette:
"Scusa, se tu nn ti consideri fanatico, perchè te la prendi così tanto?
La stessa cose potrei dirla a Nube."

Per dirla in altro modo, ho cercato di chiarire che non mi rivolgevo ne a te e nemmeno a Samo.
Anche se devo dire che le critiche di ClassicAmigaMan di cui mi parlavi, non sono di certo rivolte all'articolo.(alla fine stiamo perdendo il filo del thread...)

Se poi non lo vuoi capire amen, me ne farò una ragione e proseguirò dritto per la mia strada, amici come prima :felice:

No, davvero non capisco, ma qui nn si capisce più niente da un pò! :ahah:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda cip060 » sab apr 07, 2012 9:00 am

ShInKurO ha scritto:
clros ha scritto:

Ecco APPUNTO !!tanto per infierire :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » mer lug 18, 2012 1:59 pm

Ba io non seguo molto il calcio e non mi piace neanche ma devo doverosmente dire che noi del " Como " siamo passati in serie A più di una volta... Dalla C2 mi pare :ride:

E per la felicità del merlotto ( ikir ) posso concludere con questa frase che conoscerà spero...

" Sometimes a dream turns into a dream " :felice:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 02, 2012 5:34 pm

SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cdimauro » gio ago 02, 2012 5:37 pm

In sintesi?
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio ago 02, 2012 6:09 pm

E chi ha parlato? :ahah: :mah:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio ago 02, 2012 6:12 pm

Tranquillo cdmauro e' solo il vecchio e polveroso lightwave che gira in emulazione 68k!pasemi non era sicuro che riuscisse a girare :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » gio ago 02, 2012 6:44 pm

cdimauro ha scritto:In sintesi?

Deve esserci una sintesi ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda cip060 » gio ago 02, 2012 6:49 pm

samo79 ha scritto:
cdimauro ha scritto:In sintesi?

Deve esserci una sintesi ?

:rock: :rock:
cip060

Leggenda