Sam440ep-flex disponibile

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Sam440ep-flex disponibile

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 05, 2009 2:32 pm

Cmq chiudo la discussione perche' ora devo andare a lavorare.. ciao :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom apr 05, 2009 3:36 pm

Adesso dico la mia da UTONTO patentato... visto che non ho mai programmato nulla nella mia vita,ma ho solo usato applicazioni e posso valutare solo differenze da vecchi Amiga classic a PC fino a 1,7Ghz.
Per me la SAM attuale che ho tra le mani mi frutta più di quel che mi aspettavo,e rimango a bocca aperta anche adesso che ho provato i demo sotto la nuova MiniGL!
Penso che la stragrande maggioranza di un UTONTO come me possa solo sbavare davanti a una SAM attuale!
Per me è già miracolosa la 667mhz... figuriamoci quelli che adesso ricevono la 800Mhz e di AmigaOne o amiga con Mediator e PPC non hanno mai visto nulla,come è accaduto a me fino a un'anno fà,che quandomle ho viste in azione a momenti svenivo!
Beh,ok non saremo al passo con gli HW comuni,ma direi che a occhio,l'effetto visivo faccia sbavare chi usa il PC solo per giocherellare.
E queste sono affermazioni prese da chi conosce solo adesso sVista e rimane basito davanti alla mia SAM in azione! (Quindi SAM per essere prematura fà già la sua porca FIGURA) :ahah: :annu: :happyboing:
"E vorrei ricordare ancora che le qualità salienti delle SAM non sono ancora attive al 100%" :rock: :skull:
Ultima modifica di MacGyverPPC il dom apr 05, 2009 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom apr 05, 2009 3:38 pm

Post doppio eliminato!
MacGyverPPC

Leggenda

Congrats!!

Messaggioda Danyblu » dom apr 05, 2009 5:44 pm

Bè .. prima di tutto congratulazioni anche da parte mia che per natura sono scettico. Avevo detto che sino a settembre non ci saremmo sentiti ma per questa occasione faro' una breve eccezione.
Che devo dire... bè se da una parte la notizia della soglia raggiunta con i 800mhz mi rallegra, dal altra parte non sapevo nemmeno che Sam era un G2. ... credetemi ero convinto fosse gia un G3 ... amen :kaput:
Da parte mia i soldi per Sam ci sarebbero , ma sapete... mi ero prefissato il Ghz e quindi se non vedo 1ghz non sborso nemmeno un cent, ieti ne parlavo con un vecchio amico e non vi dico la sua faccia di disapprovazione appena letto le caratteristiche di Sam , per cui Acubici amici cerchiamo di toccare anche quella benedetta soglia che da parte mia conta MOLTo :annu: ....moltissimo e poi.... ma non si puo fare in modo che mettiamo una scheda video un poi meglio?? .. cavoli una 92x0 mi mette ansia persino nei pc...
Ma a parte a miei pareri... congratulazioni ad acube :annu:
Danyblu

Eroe

Re: Congrats!!

Messaggioda ShInKurO » dom apr 05, 2009 6:35 pm

Danyblu ha scritto:Bè .. prima di tutto congratulazioni anche da parte mia che per natura sono scettico. Avevo detto che sino a settembre non ci saremmo sentiti ma per questa occasione faro' una breve eccezione.
Che devo dire... bè se da una parte la notizia della soglia raggiunta con i 800mhz mi rallegra, dal altra parte non sapevo nemmeno che Sam era un G2. ... credetemi ero convinto fosse gia un G3 ... amen :kaput:
Da parte mia i soldi per Sam ci sarebbero , ma sapete... mi ero prefissato il Ghz e quindi se non vedo 1ghz non sborso nemmeno un cent, ieti ne parlavo con un vecchio amico e non vi dico la sua faccia di disapprovazione appena letto le caratteristiche di Sam , per cui Acubici amici cerchiamo di toccare anche quella benedetta soglia che da parte mia conta MOLTo :annu: ....moltissimo e poi.... ma non si puo fare in modo che mettiamo una scheda video un poi meglio?? .. cavoli una 92x0 mi mette ansia persino nei pc...
Ma a parte a miei pareri... congratulazioni ad acube :annu:

Ecco la dimostrazione di quello che sostengo nei miei post precedenti...e appunto Daniblu non è l'unico...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom apr 05, 2009 6:46 pm

lasciamo perdere va che e' meglio, mi sembra di parlare al vento...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom apr 05, 2009 8:21 pm

NubeCheCorre ha scritto:lasciamo perdere va che e' meglio, mi sembra di parlare al vento...

Ognuno la vede come vuole... io so solo che la SAM in mancanza d'altro,ora come ora per me è il massimo,per un semplice utente,che vuol rimettere in moto la passione Amiga da zero! :happyboing: :annu:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » dom apr 05, 2009 8:23 pm

Sicuramente la Sam e' una macchina entry-level, quindi per coloro che vogliono sviluppare (senza farsi venire il latte alle ginocchia) o magari giocare con "cose" multimediali tipo: quanto ci mette la Sam a convertirmi il mio filmato delle vacanze da formato DV a mpeg?, con un [email protected] Ghz ci vogliono un paio d'ore, magari con la Sam di piu'...e se io (utente NON Amighista) dovessi comprarmi una Sam che e' reattivissima ad aprire le finestre, ma lenta nella compilazione o codifica video allora ci penserei su un attimino.

Secondo me il problema non e' "che ci fai" col computer, piuttosto a quali compromessi si e' disposti a scendere pur di utilizzare AmigaOS4.x. :felice:

Se uno non punta all'OS (avere AOS4.x) chiudera' un occhio sulla potenza della macchina, se si punta ad avere un sistema di potenza confrontabile con la concorrenza allora sara' difficile digerire le prestazioni della Sam e quindi si passera' oltre sperando in HW piu' performante.

Non credo che la potenza di calcolo sia un fatto di fede/speranza/passione: se c'e', c'e'. :ride:

@MacGyverPPC
Si, si, io la vedo come te: se ti interessa AmigaOS ti compri Sam e chiudi gli occhi sulle prestazioni. E' un atto di passione :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 05, 2009 8:30 pm

ShInKurO ha scritto:Non lo definirei ne moderno ne al passo coi tempi. Se fosse una scheda con 460 allora ci sarebbe il supporto per PCI-X e ram moderne, mentre la SAM odierna supporta ram non comuni e schede PCI... Anche se venisse commercializzata ORA una SAM con 460 e PCI-X non si potrebbe definire moderna, ma solo "al passo coi tempi" visto che il clock massimo sarebbe 1.6Ghz e avrebbe PCI-X.
Vorrei farti notare che il modello entry level degli ultimi MacMini con x86 ha una frequenza di 2Ghz, e non è un processore pensato per l'embedded, dunque non sono assenti ne L2, ne tantomeno le istruzioni multimediali (che nei PPC sono date dall'Altivec).

Presa per quello che è, cioè una scheda madre PPC per il mercato embedded, SAM è proprio una scheda attuale.
Certo il mercato del HW DESKTOP è diverso, ecco quindi che il Mac per esempio ha un processore e un design a livello mobo diverso.
Bene inteso, con questo non sto dicendo che quello che hai scritto non sia corretto.

ShInKurO ha scritto:Non è perchè usiamo Amiga che l'italiano per noi cambia, "moderno" è qualcosa di oggettivo...

Il soggetto a cui si riferivano quei termini era AMIGA; la frase completa infatti era:
"Ad ogni modo, la cosa eccezionale non è tanto il clock di queste piastre, ma il fatto che ora abbiamo tutti la possibilità di avere un AMIGA nuovo, moderno e in garanzia, in grado di non far rimpiangere le precedenti macchine, fino al G3".
Attualmente c'è in commercio un AMIGA più moderno?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom apr 05, 2009 8:32 pm

Sulla conversione audio con SAM a667Mhz:
da Audio CD a formato MP3 è al passo con le prestazioni del mio NoteBook con AMD Turion64 a 1,7 Ghz sotto WinzozzXP! :wow: :annu: :ammicca:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 05, 2009 8:36 pm

AmigaCori ha scritto:@MacGyverPPC
Si, si, io la vedo come te: se ti interessa AmigaOS ti compri Sam e chiudi gli occhi sulle prestazioni. E' un atto di passione :ammicca:

Quoto il resto del tuo discorso, però per quanto riguarda l'acquisto di una SAM, direi che più che di un atto di passione, si possa parlare di un "obbligo".
Oggi chi volesse comperare un AMIGA, verso quale macchina si dovrebbe rivolgere?
Una soltanto, ne abbiamo...
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » dom apr 05, 2009 8:37 pm

MacGyverPPC ha scritto:io so solo che la SAM in mancanza d'altro,ora come ora per me è il massimo,per un semplice utente,che vuol rimettere in moto la passione Amiga da zero! :happyboing: :annu:

Ovvio, infatti SAM a 800mhz è buona per chi all'epoca non ha comprato A1 o Peg e vuole tornare su Amiga senza usare emulatori...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ShInKurO » dom apr 05, 2009 8:42 pm

Amiga Supremo ha scritto:Presa per quello che è, cioè una scheda madre PPC per il mercato embedded, SAM è proprio una scheda attuale.

In effetti io ho scritto con in mente il desktop in quanto AmigaOS è un OS desktop, però se presa singolarmente SAM e collocata nel proprio mercato, cioè quello embedded in effetti per quello che vedo in giro è ottima, soprattutto per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni... ma cmq non sono un esperto...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ShInKurO » dom apr 05, 2009 8:45 pm

Cmq da notare il sondaggio fatto su amigaworld riguardo l'acquisto di SAM. Mostra come tutti si siano subito orientati verso la versione 800mhz, il che sottolinea come il discorso mhz pesi ancora moltissimo per la comunità...e questo anche se m3x ha detto che gli incrementi tra una versione e l'altra sono solo tra il 10 e 15%...:

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 0&forum=33
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 05, 2009 8:50 pm

10-15% in più, sono meglio di niente. :ammicca:
Tra l'altro per 30,00 euro di differenza; era chiaro come si sarebbe orientato il sondaggio.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors