Sam460ex disponibile con AmigaOS4.1

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Sam460ex disponibile con AmigaOS4.1

Messaggioda scusscus » mer feb 02, 2011 12:23 pm

Due pesi, due misure

Purtroppo così è stato e così sara' sempre.

Paolone non farti il sangue amaro, aros e' un bel progetto ed e' gratuito mentre os4 e' commerciale.

Come sempre liberi di scegliere ;)
scusscus

Eroe

Messaggioda Lecta » mer feb 02, 2011 12:35 pm

paolone ha scritto:risposta (di parte) della community: "bleeh bleeeeh la mia tastiera non è stata riconosciuta dallo stack USB, con la mia scheda video il 3D non funziona alla stessa velocità di Windows, io ho dovuto perfino fare due click in più per installarlo ecc"

Cosa c'è, l'Amiga persecution complex ha colpito pure te, paolone? :scherza:

Se ti riferisci a questo forum hai proprio "urinato fuori dal vaso" :eheh: , mi pare che tutti qui abbiano sempre parlato bene di AROS. Non mi sembra ci siano mai stati attacchi all'OS per le sue carenze, quindi a cosa ti riferisci? Al fatto che qualcuno, avendolo provato, abbia semplicemente fatto notare alcune cose che non vanno? In fondo è così che deve andare no? si PROVA una cosa e se si trovano problemi si fanno notare. Come FANNO tutti quelli che hanno criticato anche le carenze degli altri OS, vero?

Semplicemente devi accettare il fatto che ad alcuni (tanti? pochi? non li ho certamente contati e nemmeno mi interessa) AROS non dia lo stesso feeling di AmigaOS (o MorphOS). Non vedo cosa ci sia di male in questo, a te può sembrare "più Amiga" AROS, ad altri invece può sembrare "più Amiga" AmigaOS o MorphOS.

Se AROS non mi piace (sto parlando in generale, a me personalmente AROS sembra un ottimo progetto) puoi anche offrirmelo "a gratis" su un piatto d'argento con annesso buono per 20 massaggi thailandesi ma ciò non cambierà molto.
Lecta

Eroe

Messaggioda paolone » mer feb 02, 2011 12:49 pm

@Lecta: se hai notato l'unico OS di cui non parlo mai è MorphOS, per una semplicissima ragione, non lo uso. L'ho solo provato di sfuggita un paio di volte a Pianeta Amiga e mi è piaciuto da matti, ma non avendo la necessaria competenza in materia lo lascio sempre fuori dalle discussioni. Al limite posso solo approvare o contestare la scelta dell'hardware su cui viene portato, ma non mi interessa farlo.

Comunque sia il mio era un confronto semiserio mica per niente. So benissimo che ci sarà sempre gente che ragionerà in questo modo e una vasta maggioranza che invece non lo farà, ciò comunque non mi impedisce di farci sopra dell'ironia ogni tanto. Mi sembra solo strana tanta clemenza verso chi offre cose incomplete o parzialmente funzionanti facendole pure pagare un occhio della testa, e così poca indulgenza (spesso da parte delle stesse persone) verso chi invece si sta sbattendo aggratis. Insomma, mi sembra un mondo che gira al contrario, ecco tutto. Ma poi è ovvio che fortunatamente l'orologio gira in senso orario per la maggioranza di questo forum.

Più di questo, fra l'altro, che di altri.
paolone

Eroe

Messaggioda Lecta » mer feb 02, 2011 12:58 pm

No ma guarda, sul fatto che il lavoro di chi si sbatte a gratis vada sempre rispettato non posso che concordare pienamente.

La mia risposta era solo per capire se ti riferivi a qualcosa di particolare.

Comunque spero che tu converrai con me che il mondo Amiga (sia commerciale che free) risponde a logiche tutte sue e quindi quello che "normalmente" potresti pretendere in un mercato dove gira un minimo di soldi, su Amiga assume spesso un altro significato.
Lecta

Eroe

Messaggioda AmigaCori » mer feb 02, 2011 1:17 pm

@paolone
Alcuni la pensano come te, infatti non e' che ci siano migliaia di Sam in giro per il mondo, quando invece ci sono milioni di Apple che costano come una Sam.
Si vede che quel prodotto non attrae tutti ma solo una parte quindi , IMHO, non sono tutti cosi' desiderosi di acquistare la Sam e di conseguenza non mi sembra che il mondo giri tanto al contrario :annu: diciamo che ci sono delle persone molto affezionate al marchio AmigaOS che pur di usarlo sono disposte a spendere una certa cifra che molti altri, la maggiorparte, non spenderebbero mai.
Per me ti stai un po' facendo furoviare dalla tendenza del forum ovviamente questo e' un forum AmigaOS4.x centrico e di conseguenza e' ACube-centrico quindi vedrai piu' commenti positivi che negativi perche' si cercano l'aspetto positivo del problema piu' che evidenziare il problema, cioe' si cerca come fixare il bug piu' che amplificarlo e questo mi pare ovvio.
IMHO non puoi di certo sperare di trovare un giudizio prevalentemente negativo in un forum che si chiama AmigaNews.it che ha molti utenti AmigaOS4.x con la Sam, insomma...ovvio, no? :ride: questo mi pare palese, mica l'avrai scoperto letto stamattina su repubblica durante la colazione? :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda alanford » mer feb 02, 2011 3:05 pm

paolone ha scritto:Abbiate pazienza eh, ma rileggendo un po' questo topic mi è venuto in mente questo piccolo raffronto semiserio:

sviluppatori di AROS: "Vi diamo una replica di AmigaOS che funziona su una vasta quantità di comuni PC, è gratis, e abbiamo solo bisogno del vostro aiuto per completarlo, però ci stiamo lavorando sopra"

risposta (di parte) della community: "bleeh bleeeeh la mia tastiera non è stata riconosciuta dallo stack USB, con la mia scheda video il 3D non funziona alla stessa velocità di Windows, io ho dovuto perfino fare due click in più per installarlo ecc"

ACube: "Vi diamo una scheda madre con una sola porta SATA supportata in beta, vi consigliamo di usare un controller PCI per poter aggiungere anche un drive per i DVD, vi diamo la potenza a malapena sufficiente per convertire un MP3 in un quarto d'ora, la scheda video integrata è un vistoso passo indietro rispetto al passato e non è ancora pienamente supportata, l'audio per il momento è muto, potete ricorrere alle porte USB ma a una frazione della loro velocità, potrete però installare una Radeon HD sulla porta PCI Express, ma senza le funzioni 3D. Il tutto per 900 (NOVECENTO) euro che includono il sistema operativo"

risposta (della stessa parte) della community: "oooooh! figata! ecco il nuovo Amiga! i numeri? ma che importanza volete che abbiano, guardate il lato pratico. Eppoi basta adattarsi, ecc"

Due pesi, due misure. Pretendono la luna da chi sta lavorando gratis nel proprio tempo libero, e si accontentano di qualsiasi cosa - trovando mille giustificazioni per qualsiasi evidente problema - arrivi dalle aziende che vendono loro, a carissimo prezzo, la stessa cosa.

Tranquillo Paolone qui c'è tanta gente che stima tantissimo il tuo lavoro, continua così stai facendo il massimo, tanto di cappello ad Icaros, Davvero
Chi si lamenta come hai descritto tu poco sopra non immagina minimamente il lavoro che c'è dietro, sopratutto se una persona lo fa nei ritagli di tempo e avendo ovviamente un altro lavoro per campare ed una famiglia da seguire
alanford

Veterano

Messaggioda andres » mer feb 02, 2011 3:18 pm

Del resto seguendo il ragionamento di Paolo, Linux starebbe al 50% o sopra di installato piuttosto che all'1%.
Visto che tutto ciò che ci fa il 90 e passa per cento della gente con un computer può essere fatto allo stesso modo o anche meglio con questo OS libero e gratuito.
Invece la grandissima maggioranza delle persone, purtroppo, non ragiona così.
E questo ben al di fuori del mondo Amiga.
andres

Eroe

Messaggioda divina » mer feb 02, 2011 10:01 pm

@paolone
concordo con te in molti punti; vi è un elemento curioso ma verissimo nella psicologia delle persone, ovvero che quando un qualcosa è gratis si tende di default a snobbarlo anche quando presenta svariati elementi che lo rendono migliore; nel contesto concordo con te, l' unico elemento su cui non concordo del tutto è il fatto che AROS a mio parere al momento è ancora piuttosto "instabile", con un parco software "meno completo", e con elementi integrati nel OS che lo rendono "non molto appetibile"; in questo contesto che hai stilato l' unico che obiettivamente emerge come OS è ancora il sempre e solito ed a volte un po' "antipatico" (proprio per questo motivo :felice: ) MorphOS2.x
divina

Leggenda

Messaggioda Kyle » mer feb 02, 2011 10:02 pm

@ tutti
Comunque mi sembra che AmigaOs sia tutt'altro che esente da critiche, soprattutto su questo forum :ammicca:

Lato Acube sappiamo tutti con chi abbiamo a che fare, è normale che un prodotto nuovo (la 460ex) abbia bisogno del suo tempo per maturare (come è già successo in precedenza per la 440 e per la Flex), ma in passato ACube non ha fatto mai mancare il suo supporto verso i propri utenti, per cui chi vuole acquistare un suo prodotto è ben propenso ad accettare queste limitazioni temporanee :felice:
Kyle

Leggenda

Messaggioda divina » mer feb 02, 2011 10:06 pm

paolone ha scritto:@Lecta: se hai notato l'unico OS di cui non parlo mai è MorphOS, per una semplicissima ragione, non lo uso. L'ho solo provato di sfuggita un paio di volte a Pianeta Amiga e mi è piaciuto da matti, ma non avendo la necessaria competenza in materia lo lascio sempre fuori dalle discussioni. Al limite posso solo approvare o contestare la scelta dell'hardware su cui viene portato, ma non mi interessa farlo.

è bellissimo leggere certe cose, quando parlano del tuo OS preferito :felice: :felice: :felice: da parte di chi ha competenza :felice:
Per l' hardware, concordo, è usato ma perfetto per lo scopo attuale che si prefigge :felice: quando un gg (se) faranno il "grande passo" speriamo che seguano la stessa strada di AROS :felice: :felice: :felice: :annu:
divina

Leggenda

Messaggioda divina » mer feb 02, 2011 10:13 pm

Kyle ha scritto:@ tutti
Comunque mi sembra che AmigaOs sia tutt'altro che esente da critiche, soprattutto su questo forum :ammicca:

e ci mancherebbe che non vi siano critiche per AmigaOS4.x ! :felice: considerale come i rimproveri di mamma e papà quando si prendevano brutti voti a scuola :felice:

Lato Acube sappiamo tutti con chi abbiamo a che fare, è normale che un prodotto nuovo (la 460ex) abbia bisogno del suo tempo per maturare (come è già successo in precedenza per la 440 e per la Flex), ma in passato ACube non ha fatto mai mancare il suo supporto verso i propri utenti, per cui chi vuole acquistare un suo prodotto è ben propenso ad accettare queste limitazioni temporanee :felice:

Nessuno ha messo in dubbio la qualità del supporto offerta da ACube, che a mio parere è ottima; piuttosto le "critiche" che acluni utenti rivolgono al prodotto Sam sono di natura tecnica, relativa all' hardware specifico in oggetto.

Logicamente girando sulla Sam AmigaOS4.x come risultato indiretto si beccano purtroppo anche le "critiche" per Hyperion, che non sarebbero (critiche) di loro competenza :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio feb 03, 2011 11:02 pm

andres ha scritto:Secondo me parti da un presupposto sbagliato.
Semplicemente ci sono persone interessate ad AmigaOS e non ad AROS, e il fatto che quest'ultimo sia gratuito e giri su architettura x86 non cambia di granchè la cosa.

Quoto!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » gio feb 03, 2011 11:28 pm

Io aspetto l'uscita l'x1000 per fare le considerazioni finali e valutare cosa fare. Con l'uscita del x1000 dovrebbero' uscire anche delle novità software.
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda cip060 » ven feb 04, 2011 12:11 am

Allora kyle e' arrivata sta SAM 460??? :sbam:
cip060

Leggenda

Messaggioda Kyle » ven feb 04, 2011 12:35 am

Non ancora, sicuramente la priorità di Acube sarà quella di spedire i lotti di 460 ai rivenditori internazionali, quindi penserà a noi :ammicca:

Comunque settimana più settimana meno conta poco, ormai ci siamo :felice:
Kyle

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors