Due pesi, due misure
Purtroppo così è stato e così sara' sempre.
Paolone non farti il sangue amaro, aros e' un bel progetto ed e' gratuito mentre os4 e' commerciale.
Come sempre liberi di scegliere ;)
Moderatore: Newser
Due pesi, due misure
paolone ha scritto:risposta (di parte) della community: "bleeh bleeeeh la mia tastiera non è stata riconosciuta dallo stack USB, con la mia scheda video il 3D non funziona alla stessa velocità di Windows, io ho dovuto perfino fare due click in più per installarlo ecc"
paolone ha scritto:Abbiate pazienza eh, ma rileggendo un po' questo topic mi è venuto in mente questo piccolo raffronto semiserio:
sviluppatori di AROS: "Vi diamo una replica di AmigaOS che funziona su una vasta quantità di comuni PC, è gratis, e abbiamo solo bisogno del vostro aiuto per completarlo, però ci stiamo lavorando sopra"
risposta (di parte) della community: "bleeh bleeeeh la mia tastiera non è stata riconosciuta dallo stack USB, con la mia scheda video il 3D non funziona alla stessa velocità di Windows, io ho dovuto perfino fare due click in più per installarlo ecc"
ACube: "Vi diamo una scheda madre con una sola porta SATA supportata in beta, vi consigliamo di usare un controller PCI per poter aggiungere anche un drive per i DVD, vi diamo la potenza a malapena sufficiente per convertire un MP3 in un quarto d'ora, la scheda video integrata è un vistoso passo indietro rispetto al passato e non è ancora pienamente supportata, l'audio per il momento è muto, potete ricorrere alle porte USB ma a una frazione della loro velocità, potrete però installare una Radeon HD sulla porta PCI Express, ma senza le funzioni 3D. Il tutto per 900 (NOVECENTO) euro che includono il sistema operativo"
risposta (della stessa parte) della community: "oooooh! figata! ecco il nuovo Amiga! i numeri? ma che importanza volete che abbiano, guardate il lato pratico. Eppoi basta adattarsi, ecc"
Due pesi, due misure. Pretendono la luna da chi sta lavorando gratis nel proprio tempo libero, e si accontentano di qualsiasi cosa - trovando mille giustificazioni per qualsiasi evidente problema - arrivi dalle aziende che vendono loro, a carissimo prezzo, la stessa cosa.
paolone ha scritto:@Lecta: se hai notato l'unico OS di cui non parlo mai è MorphOS, per una semplicissima ragione, non lo uso. L'ho solo provato di sfuggita un paio di volte a Pianeta Amiga e mi è piaciuto da matti, ma non avendo la necessaria competenza in materia lo lascio sempre fuori dalle discussioni. Al limite posso solo approvare o contestare la scelta dell'hardware su cui viene portato, ma non mi interessa farlo.
Kyle ha scritto:@ tutti
Comunque mi sembra che AmigaOs sia tutt'altro che esente da critiche, soprattutto su questo forum![]()
Lato Acube sappiamo tutti con chi abbiamo a che fare, è normale che un prodotto nuovo (la 460ex) abbia bisogno del suo tempo per maturare (come è già successo in precedenza per la 440 e per la Flex), ma in passato ACube non ha fatto mai mancare il suo supporto verso i propri utenti, per cui chi vuole acquistare un suo prodotto è ben propenso ad accettare queste limitazioni temporanee
andres ha scritto:Secondo me parti da un presupposto sbagliato.
Semplicemente ci sono persone interessate ad AmigaOS e non ad AROS, e il fatto che quest'ultimo sia gratuito e giri su architettura x86 non cambia di granchè la cosa.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti