TheKaneB ha scritto:ma guarda... per il discorso sull'emulazione del chipset Amiga ho i miei forti dubbi:
Innanzi tutto si tratterebbe comunque di un'emulazione "software", perchè si parla di un processore event-driven, multithreaded a bassa latenza. Sostanzialmente è una versione "yeah" di Arduino. Un'emulazione di tipo hardware è facile a farsi con un normale Minimig che è basato su un FPGA. Esistono schede FPGA da inserire nello slot PCI del computer. Con alcune modifiche (nemmeno tanto grosse) al core di Minimig è possibilissimo farsi un emulatore Amiga in "hardware" dentro qualsiasi computer che abbia uno slot PCI.
Quindi niente di nuovo sotto il solo con questo Xena.
L'emulazione della CPU 68K però rimarrebbe da farsi in software sul PC, infatti nell'FPGA c'è solo il chipset + una vera CPU montata a parte sulla scheda.
Anche questo gia' esiste e tra l'altro ben rodato in UAE, non serve uno Xena.
Sostanzialmente sul chip di Xmos ci vedo soltanto applicazioni automotive, aeronautica e industriali, come il pilotaggio in realtime di centraline elettroniche, robot, telemetrie, ecc...
Che non ci azzeccano nulla con un sistema desktop o pensato come tale, poi queste soluzioni mi sembrano molto particolari, senza contare che sul mercato ci sono gia' una infinita' di aziende che fanno solo domotica/automotive ecc. che hanno le spalle grandi ed usano loro soluzioni SW&HW proprietarie per ovvi motivi.
Ma tralasciando queste applicazioni non desktop, cosa ne se potrebbe fare di questo Xena?
Insomma di solito cioe' che non serve non si mette, no?, qui' mi sembra al rovescio...intanto lo si mette, poi si vedra' cosa farci.
Quindi alla fine cosa farci?