Rilasciato DvPlayer 0.76 per AmigaOS4

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Rilasciato DvPlayer 0.76 per AmigaOS4

Messaggioda samo79 » dom ago 28, 2011 3:11 pm

Stephen Fellner ha finalmente rilasciato la nuova versione di DvPlayer, le novità sono numerosissime in questa versione 0.76

- Added support for DVD subtitles. Subtitles can be selected in the subtitle menu when playing DVDs.
- Added support for IFO files on DVDs to show audio and subtitle languages.
- Added support for MPEG audio files, including VBR (Variable BitRate) MPEG
audio support.
- Added support for AIFF audio files.
- Added audio scope effect when playing audio-only files.
- Added support for YUV420 planar overlay format introduced in AmigaOS4.1.
- Added transparency (alpha channel) support for skins making it possible to
have shaped windows and other transparency effects.
- Implemented a new type of AVI frame-skipping algorithm which achieves
smoother playback on slower machines.
- Added requester when dragging files into DvPlayer window to ask if the files should be appended to the end of the playlist or replace the current list.
- When current file finished playing and window is closed/reopened it is only
activated if it was activated previously so that the focus is not taken away
from the user who may be working in another window at that time.
- Now a requester informs if a suitable audio codec cannot be found and even
gives an option to search for available codecs online.
- Fixed a bug which caused a DSI when volume slider was moved while no movie loaded.
- Fixed framerate and movie length determination in AVI files which were
sometimes incorrect.
- Text in TextArea is no longer rendered without clearing the area behind it
which was causing graphics corruptions with some skins.
- Solved issue that was causing some slowdowns and delays on Sam440 systems.
- Uses new 64-bit YUV rendering routines on systems where this leads to a
performance improvement.
- When the about window was open the main window became unresponsive. Now main window events are serviced in this case also.
- Movie area in GUI is now only cleared during window refresh if the window's
size changed. This keeps the current frame displayed when playback is paused
and the window is deselected.
- Optimized MPEG Video stream detection code to allow for faster load times.
- Fixed a bug which caused the text area in the GUI not to be refreshed in
non-overlay window mode.
- File requesters and other requesters were always opened on Workbench even if DvPlayer was started on another screen, now it opens on the same screen as the DvPlayer window.
- Doubled stack cookie which solves issues with playback of files with MJPEG
codec when running from shell.
- Corrected overlay alignment issues.
- NOSKIP option now works with asf/wmv files too.
- Corrected time display and slider position handling with asf/wmv files.
- Changed alignment of video buffers for playback of AVI files which seems to fix the occasional decoding errors observed with some videos.
- Several other small bug-fixes and optimizations...

Sito ufficiale: http://dvplayer.amigarevolution.com/
Download: http://os4depot.net/?function=showfile& ... r-demo.lha
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Rilasciato DvPlayer 0.76 per AmigaOS4

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 28, 2011 4:43 pm

Wow :happyboing:
Ha una Sam440 anche lui? :riflette:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 28, 2011 6:29 pm

Bel risultato... questa demo apre anche gli Avi... però sto riscontrando problemi con un DVD, continua a girare ma non lo apre, e DVPlayer sembra bloccato mentre scrivo da OWB. :riflette:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom ago 28, 2011 6:46 pm

A me è arrivata una mai da Stephen con la versione completa dato che ero registrato :ride:

Stasera lo provo :figooo:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 28, 2011 6:57 pm

Beato chi ha la versione completa... ho provato diversi Divx ed è veramente stupendo adesso! Audio/Vdeo e fluidità già con la SAM di base a @667. :wow:
Ri WOW :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom ago 28, 2011 6:58 pm

MacGyverPPC ha scritto:Bel risultato... questa demo apre anche gli Avi... però sto riscontrando problemi con un DVD, continua a girare ma non lo apre, e DVPlayer sembra bloccato mentre scrivo da OWB. :riflette:

Devi installare il plugin libdvdcss

http://os4depot.net/index.php?function= ... player.lha
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » dom ago 28, 2011 7:04 pm

Anche a me :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 28, 2011 7:39 pm

DVD partito... :felice:
Mi spiace ma non ci siamo ancora con i DVD, ci sono scatti che su avi e altro non esistono... vincono per fluidità e qualità i file AVI e Divx, a parte che sono i miei tipo di file video preferiti, vanno alla grandeee! :rock:
Pulizia in DVPlayer anche nel refresh video, :figooo: che su MPlayer manca... cioè quella fastidiosa linea che tronca un po' la visione e la si vede passare in MPlayer , che si nota in scene d'azione. :skull:
Vince DVPlayer su SAM440, :rock: con la sua lettura pulita e la lettura dei DVD, che al momento con MPlayer mi è ancora lentissima.
Speriamo in meglio con il prossimo MPlayer... chissa per quando... :riflette:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom ago 28, 2011 8:10 pm

MacGyverPPC ha scritto:DVD partito... :felice:
Mi spiace ma non ci siamo ancora con i DVD, ci sono scatti che su avi e altro non esistono...

Non ci siamo ancora :no:

Non una bella pubblicità per le sam440
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 28, 2011 8:25 pm

AMIGATV ha scritto:
Mi spiace ma non ci siamo ancora con i DVD, ci sono scatti che su avi e altro non esistono...

No aspè... i DVD vanno bene molto meglio che su MPlayer che sembra inchiodarsi, e sono godibilissimi... sono scatti che si notano in scene movimentate, ma passabili.
Solo che gli Avi girano mooolto meglio (anzi confermo,diciamo perfetti come quando li vedo su PC, non perdono un colpo con questo DVPlayer :figooo: ).
Solo che al giorno d'oggi, preferisco di gran lunga la qualità che offre l'avi.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom ago 28, 2011 10:08 pm

AMIGATV ha scritto:

Vediamo un po' come vanno le cose su SAM 460ex.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom ago 28, 2011 11:07 pm

E anche con il nuovo update :felice:

Stasera cmq non ce la faccio a testarlo, sono in fase di completamento del progetto che da 2 anni a questa parte mi sta facendo uscire pazzo :eheh2:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 29, 2011 12:26 am

Kyle ha scritto:Stasera cmq non ce la faccio a testarlo, sono in fase di completamento del progetto che da 2 anni a questa parte mi sta facendo uscire pazzo :eheh2:

Che comunque ormai è giunto in dirittura di arrivo. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » lun ago 29, 2011 5:07 pm

Ok sono ruscito a vedere sto maledetto DVD :ride:

In casa ne ho solo 2 originali quindi tutti sti test non li posso fare cmq ho notato una certa cosetta interessante:

Con la dvdvcd.plugin 51.2 integrata uno dei due film funziona e va perfettamente fluido (finalmente!!!) ma mi skippa completamente il menu quindi non posso impostare né la lingua né altre cose :riflette:

L'altro film invece non mi parte proprio, ha bisogno della libreria di Andrea (dvdvcd.plugin 51.4) in questo modo il film in DVD parte, ma è lento come la muerte sia come audio che come video = film completamente inguardabile.

Altra cosa che ho anche fatto notare a Fellner è di aggiungere una qualche forma di "check" sui file non eseguibili, ora come ora lanciare un file non supportato, che so un file MP4 equivale ad un completo freeze del programma, Dvplayer sta li minuti e minuti a caricare il nulla.

Basterebbe una semplice finestra request che dica: "caro il mio utente questo formato del file non mi piace!"

Insomma un po' di betatesting e controlli vari andrebbero fatti, indovinate chi sarà la cavia ? :ahah:

:ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda DAX » lun ago 29, 2011 6:44 pm

Altra cosa che ho anche fatto notare a Fellner è di aggiungere una qualche forma di "check" sui file non eseguibili, ora come ora lanciare un file non supportato, che so un file MP4 equivale ad un completo freeze del programma, Dvplayer sta li minuti e minuti a caricare il nulla.

Ma non è che mette una semplice riga di testo e in realtà sta semplicemente li pronto a caricare un altro file? Se faccio "Project->Open File" e scelgo un MP4 il software non lo apre ma nemmeno freeza. Appare una riga di testo ma credo che faccia parte del modus operandi del player, player che rimane perfettamente attivo/responsive ad altre operazioni (es:posso caricare un altro file etc) certo un warning sarebbe meglio, magari l'utente potrebbe avere l'impressione che il player stia facendo qualcosa mentre in realtà sta li in stand by (la lingua e i sottotitoli possono essere scelti da right-click menu cmq)

Sulle performance confermo che alcuni AVI pesanti (1.5GB) che vanno malino in Mplayer, vanno una assoluta crema con questo DVplayer.

I DVD vanno ancora meglio e i sottotitoli sono una manna per certi titoli che voglio vedere in lingua originale (magari Giapponese :felice:) ma per un vero boost sulle Sam credo che dovremo attendere l'update, se ne parlava tempo fa sia qui che su AW e m3x (che se vuole darci un hint è sempre il benvenuto :eheh: ) parlava di maggiori performance,adesso non ricordo se era una nuova RTG library o qualcosa di simile, comunque qualcosa che possa eliminare gli ultimi piccoli colli di bottiglia magari.

Ashpettemm... :felice:
DAX

Maestro

Prossimo

Torna a News e rumors