Rilasciato SnapShoter 1.5.3

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Rilasciato SnapShoter 1.5.3

Messaggioda samo79 » mer giu 22, 2011 3:31 pm

Nuova versione del programma multimediale SnapShoter, questa nuova versione a cura del programmatore Xabier Payet è disponibile per AmigaOS 3.x, AmigaOS 4.x, MorphOS, AROS, Windows e MacOS X.

Ecco le novità di questa versione:

Changelog V1.5.3

- Added Video Capture options, now is possible selecet 2 output streams .avi and .gif, also is possible select the fps and use mouse pointer or not.
- Added Mac beta version, (Testers needed).
- Added Brazilian language.
- Activated all the languages again and working 100% (Less french sorry).
- Fixed some bugs.
- And a lot of internal things more...

http://www.xabierpayet.com/
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: Rilasciato SnapShoter 1.5.3

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 22, 2011 3:53 pm

Meno male che me l'hai ricordato... volevo già scaricarlo da 2 giorni mentre stavo scaricando da OS4Depot... poi mi è passato di mente....
Adesso lo provo, gia dal sito avevo visto qualcosa di interessante mi sembra... come qualche funzione aggiuntiva! Sto programmino migliora a vista d'occhio ogni volta, con uno stile Mac mica da poco,quando lo si apre sul desktop... queste sono le chicche di Amiga che ricordano veramente alcune peculiarità che si avevano sui vecchi programmi 68K :happyboing: Ricorda un po lo stile e il feeling dei programmi pazzeschi di grafica che nascevano anche su un semplice A500 con tra DeluxePaint NewTek e ImageFX... che tempi quando di facevano miracoli con A500 e DigiPaint HAM graphics... e chi veniva a casa e non conosceva ancora Amiga... sbavava :felice: :ahah:
http://www.youtube.com/watch?v=bJwenGW8eoU
E certe animazioni con un normale A500 non erano pazzesche per l'epoca? :wow: http://www.youtube.com/watch?v=0eJvBbeC8ZA
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Jambalah » mer giu 22, 2011 4:29 pm

Che bello! Lo ha aggiornato in fretta!! Le traduzioni infatti non funzionavano più..
Bravo!!
@ McGyver:
come ho scritto poc'anzi per commentare un video su youtube (la musichetta del gioco Crystal Hammer.. Ve la ricordate?!?) Amiga è un computer capace di lasciarti a bocca aperta ancora adesso, pur essendo una vecchia gloria e pur scontrandosi, virtualmente e in netto svantaggio, con macchine e programmi di ultima generazione.
Mi è capitato più di una volta di far rimanere a bocca aperta qualche giovincello che s'è stupito di vedere cosa esisteva negli anni a cavallo fra gli 80 e i 90.
Avevo realizzato tre brevi cartoni animati con DPaint (inclusi di sonoro) ma ahimè il mio Amiga 3000 è andato da tempo. Gli hard disk SCSI ce li ho ancora. Devo vedere se riesco a farli funzionare (sempre che non siano danneggiati/non validati) e postarli.
Jambalah

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 22, 2011 4:46 pm

Jambalah ha scritto:Che bello! Lo ha aggiornato in fretta!! Le traduzioni infatti non funzionavano più..
Bravo!!
@ McGyver:
come ho scritto poc'anzi per commentare un video su youtube (la musichetta del gioco Crystal Hammer.. Ve la ricordate?!?) Amiga è un computer capace di lasciarti a bocca aperta ancora adesso, pur essendo una vecchia gloria e pur scontrandosi, virtualmente e in netto svantaggio, con macchine e programmi di ultima generazione.
Mi è capitato più di una volta di far rimanere a bocca aperta qualche giovincello che s'è stupito di vedere cosa esisteva negli anni a cavallo fra gli 80 e i 90.
Avevo realizzato tre brevi cartoni animati con DPaint (inclusi di sonoro) ma ahimè il mio Amiga 3000 è andato da tempo. Gli hard disk SCSI ce li ho ancora. Devo vedere se riesco a farli funzionare (sempre che non siano danneggiati/non validati) e postarli.

Tramite qualche adattatore SCSI e programmi di recupero e passando i emulazioe Amiga da PC e grazie ad aminet... secondo me riesci a recuperare qualcosa di buono per recuperare i Dati.
Sarebbe un peccato non poter rispolverare i propri lavori.
Io ho un HD da 20 Mega del 1200... dove devo ancora avere un'animazione fatta da me per passatempo... e alcune prove di presentazione che facevo per il VHS.
Solo che l'adattatore USB non lo mette in moto... e non so dove dare corrente dato che il connettore mini IDE copre tutto, e non vedo connessioni per dare corrente. :riflette:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » mer giu 22, 2011 5:01 pm

Be non occore nulla di amiga os o pc lui ha un POWERMAC o macmini con MOS basta collegare il disco e si recupera TUTTO ovviamente
cip060

Leggenda

Messaggioda Jambalah » mer giu 22, 2011 5:20 pm

Non saprei dirti dove trovare schemi elettrici del cavo mini-ide, ma tempo fa ho provato un adattatore che permetteva di connettere un hard disk da 2.5 al cavo da 3.5, con tanto di alimentazione via molex. Una cosa tipo questa:
http://cgi.ebay.it/2-5-HD-TO-3-5-IDE-HARD-DRIVE-HDD-LAPTOP-ADAPTER-KIT-/170658579384?pt=AU_Components&hash=item27bc0b43b8
L'avevo attaccata al Fast Ata MK II/II e funzionava bene.
Esistono anche questi
http://cgi.ebay.it/2-5-3-5-SATA-IDE-to-USB-Adapter-Cable-For-Hard-Disk-HDD-/280578132944?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item4153c28bd0
ma non so se possano andare bene, non avendoli mai provati...
Per lo SCSI potrei provare una Symbios che sul Pegasos/PMac dovrebbe funzionare. Non ricordo se il supporto a questa scheda fosse momentaneamente "disbilitato", per ritornare ad essere attivo con la 2.8 di MorphOS. Vedrò...

EDIT:
Ricordo ora che il supporto attualmente non presente è per le schede SATA. Quindi, si può fare...
@ Cip:
Esatto, ma non col Macmini: essendo un hd SCSI ci vuole un adattatore. Ma col Powermac... :ammicca:
Jambalah

Maestro

Messaggioda Fogg_80 » mer giu 22, 2011 5:56 pm

Se non ricordo male hai il Pegasos II che è ancora meglio!!!!
I controller scsi per PowerMac sono caaaaaariiiiii, very expensive :ride: :ride: :ride:
Fogg_80

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 22, 2011 8:09 pm

Ecco si... questa sarebbe la soluzione con l'alimentazione che manca all'piccolo HD, da attaccare a quello del secondo link che ho anche io nella versione con sata e senza.
Quella senza sata mi va anche su OS4... mentre quella con sata no, perchè di altra marca e mi son fregato da solo, l'avevo trovato in Sardegna ed era allettante per il prezzo, quando quello che uso su OS4 con sata costava troppo, lo stesso che usa Will... ma vabbè, un giorno forse mi rifaccio se trovo sto benedetto lavoro. :sbam:
Magari questo con poco lo trovo in un negozio di PC,dove avevo trovato l'HD Sata per la SAM :felice: Grazie... non credevo ci fossero adattatori simili... sennò alla lunga mi arrangiavo a trovare il modo di fare un collegamento alla McGyver. :ride:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » mer giu 22, 2011 8:50 pm

Ehm non saremo un tantino OT ? :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda Jambalah » mer giu 22, 2011 9:45 pm

@Mc Gyver:
Prego! :felice: Sarei curioso di vedere il collegamento alla McGyver :ahah:
@Samo:
....Un tantino?!? ..ehm.. mi sa un troppino..!!
Cmq, per rientrare in topic, ho provato in maniera semi-seria Snapshoter e ribadisco: bel programma!! La modalità Compose è veramente ricca, con diverse possibilità di disegno e scrittura sel testo con relative impostazioni di colore, style, dimensione ecc.
Peccato non poterlo testare dal lato Mac (è richiesto x86)... giusto per vedere le differenze. 10 e lode!!!
Jambalah

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 22, 2011 10:03 pm

Jambalah ha scritto:@Mc Gyver:
Prego! :felice: Sarei curioso di vedere il collegamento alla McGyver :ahah:
@Samo:
....Un tantino?!? ..ehm.. mi sa un troppino..!!
Cmq, per rientrare in topic, ho provato in maniera semi-seria Snapshoter e ribadisco: bel programma!! La modalità Compose è veramente ricca, con diverse possibilità di disegno e scrittura sel testo con relative impostazioni di colore, style, dimensione ecc.
Peccato non poterlo testare dal lato Mac (è richiesto x86)... giusto per vedere le differenze. 10 e lode!!!

Finendo l'OT... ti dico solo che le piattine IDE tra connettore 1200 e HD normale me le facevo a solo, filo per filo per adattare dal grande al piccolo... solo che ultimamente non ho spazio e voglia di trafficare a manina.
Al 1200 gli ho fatto di tutto alla McGyver, dal Case all'ide,all'alimentazione diretta con alimentatore PC, e tutte le modifiche per sfruttare l'alimentatore tra ventole e CD/HD.
Di originale ci sono solo le schede PPC/BVision e l'adattatore tastiera. :annu:
Stessa cosa per adattare la SAM in un Cubo Asus... potrei sfruttare il tutto e infilare la SAM nel C=64 se sapessi adattare la tastiera... però mi scoccia perdere la scheda Audigy per motivi di spazio.
OT Off and sorry :carucciiii:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Jambalah » mer giu 22, 2011 10:10 pm

Finendo l'OT... ti dico solo che le piattine IDE tra connettore 1200 e HD normale me le facevo a solo, filo per filo per adattare dal grande al piccolo... solo che ultimamente non ho spazio e voglia di trafficare a manina.
Al 1200 gli ho fatto di tutto alla McGyver, dal Case all'ide,all'alimentazione diretta con alimentatore PC, e tutte le modifiche per sfruttare l'alimentatore tra ventole e CD/HD.
Di originale ci sono solo le schede PPC/BVision e l'adattatore tastiera.
Stessa cosa per adattare la SAM in un Cubo Asus... potrei sfruttare il tutto e infilare la SAM nel C=64 se sapessi adattare la tastiera... però mi scoccia perdere la scheda Audigy per motivi di spazio.

Ah però!!!! Complimenti!!!
Jambalah

Maestro

Messaggioda samo79 » mer giu 22, 2011 10:47 pm

Jambalah ha scritto:....Un tantino?!? ..ehm.. mi sa un troppino..!!

Ehehe :felice:

Jambalah ha scritto:Cmq, per rientrare in topic, ho provato in maniera semi-seria Snapshoter e ribadisco: bel programma!! La modalità Compose è veramente ricca, con diverse possibilità di disegno e scrittura sel testo con relative impostazioni di colore, style, dimensione ecc.

A me manca una funzionalità di undo/redo per il resto anche per me è più che completo, cmq vi aggiorno con il fatto che sta lavorando al supporto Skin, mi ha chiesto se potevo dargli una mano ma come grafico faccio pena, tu se ricordo bene dalle vecchie grab di MorphOS sei bravo, magari potresti aiutarlo, ti va ? :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 23, 2011 12:23 am

Figo l'integrazione GrabVideo!
L'ho provato sulla mia Sam@677 e grabba benone anche a 25Fps :wow: :happyboing:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Jambalah » gio giu 23, 2011 9:20 am

@Samo:
è vero: manca la funzione undo/redo... La cercavo e non c'era :ahah:
Per quanto riguarda il supporto skin, idea niente male e aiutarlo non mi dispiacerebbe. Lo contatto e glielo chiedo :ammicca:
Jambalah

Maestro

Prossimo

Torna a News e rumors