Recensione Mos 2

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Recensione Mos 2

Messaggioda AMIGATV » lun lug 21, 2008 8:55 pm

Sul sito della rivista online obligement è possibile leggere la recensione del Morph os 2.0

Recensione
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda alfettone77 » mar lug 22, 2008 4:07 pm

Interessantissimo
PowerMac g4 e MOS
FPGA Myst (Spero presto)
Amiga 500 68020 - Zorro 2 slot - IDE
alfettone77

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » mar lug 22, 2008 4:43 pm

Quoto...
Ho visto gli screenshoot e mi attizza ancora più di prima! :wow:
Ma se èvero che bisogna impazzire per trovare HW(sia vecchio che nuovo)spendendo una cifra tra dogane e "boing ball" :ride: varie... al momento è solo una tortura per gli occhi. :no:

Confido di più nella probabile uscita di AOS per SAM... e poi trovo che OS4.X sia degno erede al 100% di un vero Amiga,mentre Mos e come se fosse un cugino!(cioè... è di famiglia ma,un po fuori casa) :riflette:
Se un giorno sfornassero HW per Mos senza tanti casini per reperirlo,allora ben venga! (come sempre...aspettiamo che le pere maturino anche per noi) :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda will » mar lug 22, 2008 6:21 pm

MacGyverPPC ha scritto:Quoto...
Ho visto gli screenshoot e mi attizza ancora più di prima! :wow:
Ma se èvero che bisogna impazzire per trovare HW(sia vecchio che nuovo)spendendo una cifra tra dogane e "boing ball" :ride: varie... al momento è solo una tortura per gli occhi. :no:

Confido di più nella probabile uscita di AOS per SAM... e poi trovo che OS4.X sia degno erede al 100% di un vero Amiga,mentre Mos e come se fosse un cugino!(cioè... è di famiglia ma,un po fuori casa) :riflette:
Se un giorno sfornassero HW per Mos senza tanti casini per reperirlo,allora ben venga! (come sempre...aspettiamo che le pere maturino anche per noi) :eheh2:

A parte tutti i problemi relativi al reperimento dell'hardware, ti posso assicurare che non si tratta del cugino di Amiga, ma di Amiga!
Questo, purtroppo, l'ho capito soltanto quando sono entrato in possesso del PegasosII (l'anno scorso). Forse non è mai stato detto in maniera esplicita...
Da quando ho il peggy ho di nuovo tutti i miei programmi Amiga, nessuno escluso.
ciao
W
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda alfettone77 » mar lug 22, 2008 7:48 pm

Cavolo..ho il francese un pò arrugginito ma con l'aiuto di mia moglie sono riuscito a tradurre il tutto..Se a qualcuno serve vedrò di inviarne una copia in mail..

Ma non c'è nessuno di Roma con un Amiga con Blizzatrd per poter verificare eprovare MOSPowerUp?

http://obligement.free.fr/articles/morphospowerup.php
PowerMac g4 e MOS
FPGA Myst (Spero presto)
alfettone77

Esperto

Messaggioda Amiga Supremo » mar lug 22, 2008 8:04 pm

alfettone77 ha scritto:Cavolo..ho il francese un pò arrugginito ma con l'aiuto di mia moglie sono riuscito a tradurre il tutto..Se a qualcuno serve vedrò di inviarne una copia in mail..

Perché non posti la traduzione qui? :felice:
Magari a qualcun altro in "difficoltà", potrebbe fare piacere. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda alfettone77 » mar lug 22, 2008 9:16 pm

Vorrei postarla qui ma siccome è un pò lunga non so se è possibile..Se per ikir non ci sono problemi la metto..Ho tradotto sia la news, l'installazione, l'installazione su amiga classic, e la news della Vs 1.4.5..
PowerMac g4 e MOS
FPGA Myst (Spero presto)
alfettone77

Esperto

Messaggioda Amiga Supremo » mar lug 22, 2008 9:30 pm

OK!
Vediamo un po' cosa ne pensa Ikir, o nel caso i moderatori.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » mar lug 22, 2008 9:44 pm

Ma non credo ci siano grossi problemi, da qualche parte dovremo avere anche una sezione dedicati ai soli articoli :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda alfettone77 » mar lug 22, 2008 11:33 pm

Ok..domani me la scrivo bene al computer (eh si nonostante tutto continuo ad usare la carta per i miei vari progetti o scritture, carta che poi riciclo) e magari la posto..Sto preparando anche un file amiguide da UL su aminet per quanto riguarda le procedure d'installazione PPC e AmiPPC..
PowerMac g4 e MOS
FPGA Myst (Spero presto)
alfettone77

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 23, 2008 12:07 am

La traduzione per installare MOS sul 1200PPC,mi farebbe davvero comodo... visto che è dall'anno scorso che mi son fatto il CD con il rilascio dedicato,ma non ho mai capito un'H della procedura per farlo riconoscere da Amy! :riflette: :mah: :ride:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda alfettone77 » mer lug 23, 2008 9:44 am

MAC paer "Ami" intendi AmigaClassic con PPC o Amikit?
Se intendi l'emulatore non so se sarà possibile visto che MOS richiede la Scheda accelleratrice e UAE (su cui si poggia Amikit) non emula tale schede..

O dico una castroneria?
PowerMac g4 e MOS
FPGA Myst (Spero presto)
alfettone77

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 23, 2008 12:55 pm

alfettone77 ha scritto:MAC paer "Ami" intendi AmigaClassic con PPC o Amikit?
Se intendi l'emulatore non so se sarà possibile visto che MOS richiede la Scheda accelleratrice e UAE (su cui si poggia Amikit) non emula tale schede..

O dico una castroneria?

Esatto. Io parlavo del 1200 classic con PPC, MOS 1.XX gira solo sul classic o su Peg & Efika. :ammicca:
Quindi,niente emulatori ufficiali per PC o Mac(per ora)supportano Mos o OS4.X.
Ultima modifica di MacGyverPPC il mer lug 23, 2008 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Raffaele » mer lug 23, 2008 12:56 pm

alfettone77 ha scritto:MAC paer "Ami" intendi AmigaClassic con PPC o Amikit?

O dico una castroneria?

Dici una castroneria.

MorphOS per Amiga classici con scheda acceleratrice PPC richiede appunto la presenza di tale scheda montata sull'Amiga, meglio se poi vi è una scheda grafica associata.

Amikit non c'entra una cippa con MorphOS.

Amikit serve ad avere un ambiente Amiga PREINSTALLATO con grafica a 24bit, suono a 16bit e servizi di rete all'interno dell'emulatore WinUAE, o E-UAE, oppure Amithlon, eccetera...
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » mer lug 23, 2008 1:19 pm

Il professor Peruggi mi ha detto che MorphOS 2.0 è bellissimo, ma presenta ancora gravi difetti di gioventù.

Gli amici del MorphOS team si sono presi 3 anni con la scusa di fornirci un S.O. privo di Bug, ma quando Bill Buck gli ha messo in mano i soldini per fare la versione Efika, i ragazzi tedeschi si sono un po' persi per la strada dividendosi fra Pegasos ed Efika.

Esempio: Poseidon nuova versione.

Supporta alcune schede USB 2.0, le configura perfettamente ma come ci connetti anche solo una pendrive crasha tutta la macchina costringendo l'utente a spegnere, rimuovere la periferica USB e riaccendere.

Altro esempio MUI 4.

MUI 4 deve farsi una bella "scutuliata di bug" del tipo che non sarà a messo a punto che con una Boing Bag o Service Pack con un bell Update.

Adesso tutto il SO MorphOS dipende da MUI. Se crasha MUI si blocca TUTTO...

Il professor si è trovato in un caso che AWEB funzionava perché dipende da ClassAct... Mentre il resto del Pegasos era FROZEN, e non si poteva fare niente per farlo riprendere perché ogni programma o finestra che si apre in MOS, dipende da MUI.

Ma passiamo alle cose belle.

Il professor Peruggi mi ha decantato le mille meraviglie viste, come il 3D associato al sottosistema grafico.

Se si carica l'effetto CUBO, si vedono gli output degli schermi Amiga aggiornarsi in tempo reale sulle facce delle finestre... :ride:

Il riconoscimento dei monitor avviene AL VOLO! Con AUTOCONFIGURAZIONE dello schermo di MOS alla massima risoluzione possibile (nel suo caso 1600x1200) il tutto a full32bit colore e mette nome allo screenmode automaticamente con il nome del Monitor!

Bello! tale e quale e meglio della configurazione monitor di Windows... E certamente molto meglio di Linux...

(Tié schiatta Linux!)

... Linux dicevo, dove due volte su tre, si deve andare a mettere a mano i parametri del monitor.

La velocità con Altivec, per chi ha il processore PPCG4 si vede!

Un programma come Mencoder, se prima si prendeva 18 o 24 ore, adesso ci mette dalle 8 alle 12 ore...

TEMPI DIMEZZATI PR I CALCOLI! :wow:

A questo punto se ci fosse un processore PPC veloce quanto gli INTEL mencoder andrebbe alla stessa velocità che i sistemi PC.

La stessa fluidità si riscontra poi in mPlayer versione Altivec.

E tante altre meraviglie che non sto qui ad elencarvi.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Prossimo

Torna a News e rumors