
Autore: Peter Keunecke
(News alla vv46.4.552
IconLib v46.4.552: Download (tutte le versioni OS3/AROS 68k)
Icon.Library: Nuova versione della famosa libreria ancora più ottimizzata, meno memoria consumata nel caricare le icone, e molto più veloce nel visualizzare icone OS4, AROS, MOS e Dual-PNG, QUI i dettagli di questa nuova versione.
Il pacchetto oltre alle tante utility include versioni speciali della Icon.Library per sistemi 68000, 68020, TC020, LD020 FastWB, HAM6, HAM8, AROS 68k e Dopus5. Inoltre sono inclusi nell'archivio IconMixer basati su script (creati con ProcessIcon) che possono combinare (True) ColorIcons con le immagini planari di MWB o vecchie icone. Le icone miste conterranno entrambi i set di immagini, uno script per mantenere le impostazioni MWBIcon ed un'altro per i GlowIcon tooltypes.
Con DOpus5 per ottenere la massima velocità è consigliabile utilizzare il comando "DOnoColormapping" e abilitare le "routine di trascinamento personalizzate".
La nuova Icon.library può essere utilizzata anche con sistemi che includono estensione AfA-OS comprese AfA One, Amikit8 e AmikitX, in questo caso dovrà essere disabilitata la Icon.library.exe di sistema. Anche le distro basate AROS 68k possono utilizzare tranquillamente la Icon.library di Peter Keunecke, anche in questo sistema si riscontreranno delle migliori
In questa versione è stata aggiunta la possibilità di identificare i file attraverso i Descrittori (Datatypes) o essere riconosciuti da DefIcons o Eastern. Inoltre i tipi di file potranno essere riconosciuti anche senza estensione da DefIcons o dai Descrittori (Datatypes), ma questo solo per chi utilizza i miei Descrittori Datatypes.