AROS One 68k: Nuova versione della mia Distro AROS 68k gratuita basata sull'ultima Nightly Builds.
Come era successo per "AROS One x86" anche in questa nuova versione 68k sono state inserite nuove applicazioni e fatte alcune migliorie, tra le novità una rivisitazione delle mie icone cassetto dove ho aggiunto l'effetto "Glow" in stile OS3.9 e OS4.
Anche Wanderer (Workbench) in stile AfA-OS è stato migliorato, ora tutti o quasi i file Grafici, Audio, Video, Archivi e Documenti sono stati associati alle applicazioni più adeguate.
Altra miglioria la trovate su Dopus4, come per Wanderer anche Dopus4 ora possibile visualizzare molti dei file più comuni anche sprovvisti di estensione, è ora possibile esaminare e visualizzare molti file di tipo Grafico, Suono, Video o Documenti vari con il classico Click del Mouse (Doppio Click e Click-M-Click) o attraverso un Tab.
Tra le nuove applicazioni incluse nella nuova release trovate l'ottimo MultiPlayer V.A.M.P con un nuovo Skin creato da me e DAPlayer che consente di eseguire MOD, XM, S3M, ma anche MP3.
Tutte le associazioni del Workbench e di Dopus sono già disponibili anche da LiveCD, qualsiasi operazione può essere fatta ad eccezione dei salvataggi, che comunque si possono fare se si collega un Pendrive, una MemoryCard o un HD.
AROS One 68k è sempre distribuito su HardFile che può essere utilizzato su WinUAE o altri Emulatori Amiga oppure "masterizzato" su PenDrive, MemoryCard, HarDisk Reale o copiare il suo contenuto in una Cartella e utilizzarlo come "DirectoryFilesystem".
Naturalmente qualcosa sarà sfuggito, eventualemte posso ancora migliorare in base alle vostre esigenze.
AROS One 68k (v1.0): Tutorial Video
WinUAE Config + 2 ROM AROS 68K: Download
AROS One 68k v1.1: Download