
Icon.Library : Nuova versione della famosa libreria ancora più ottimizzata, rinominata l'utility "RestoreTrueColor" in "PreserveTrueColor", nel download aggiunte le nuove immagini disco di IconDemoHAM6 e IconDemoHAM8.
Anche i sistemi RTG basati AfA_OS come Amikit, AmikitX, AfAWB, AIAB e lo stesso AfA_OS posono ustilizzare questa libreria che tra i tanti benefici anche la possibilità di vedere qualsiasi icona in maniera corretta con il classico doppio click da Dopus4, vedi screenshot.
Nel link del download trovate anche una versione sperimentale denominata "Experiment in Area 51" (Icon.library 51.4.510 TC020) che tra le altre cose permette tramite l'applicazione "Eastern" che trovate su Aminet di mostrare un'anteprima grafica ai file grafici che non hanno una propria icona. Inoltre sempre per le immagini con Image2Icon e i2iGUI che trovate sempre su Aminet, è ora possibile creare delle icone selezionando il formato OS4 TrueColor, questa operazione si può anche fare con la icon.library v46.
Tutti IconDemos hanno bisogno di Kickstart 3.0 o 3.1, ma non sono fatti per 3.1.4, perché manca il workbench.library e il WB 3.1.4, oltre a richiede un diverso FBlit.cfg e DefIcons.
Su DOpus5 per ottenere la massima velocità è consigliabile utilizzare il comando "DOnoColormapping" e abilitare le "routine di trascinamento personalizzate".
IconLib_46.4.511: Download (globale recensione ufficiale autore)
Per facilitare l'utilizzo della icon.library sotto OS 3.0/3.1, nello stesso link del download sono disponibili due immagini floppy ADF bootable (IconDemoADF) che permettono di capire il funzionamento e l'installazione della nuova libreria.