Icaros Desktop 2.0, video introduttivo in italiano

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Icaros Desktop 2.0, video introduttivo in italiano

Messaggioda paolone » lun set 15, 2014 3:03 pm

Si avvicina il giorno del rilascio della versione 2.0 di Icaros Desktop, nota distribuzione di AROS. Sarà la prima edizione a essere basata sulla nuova versione "ABIv0 on trunk" di AROS che, proprio in questi giorni, ha rimpiazzato la vecchia e ormai non più sviluppata ABIv0 su AROS.ORG. Fra le novità introdotte da Icaros Desktop 2.0 ci saranno un nuovo kernel, file di sistema completamente rinnovati, il un nuovo gestore della memoria di tipo TLSF (tecnologia già adottata anche da MorphOS), la possibilità di scegliere tra i file manager Wanderer e Magellan, la possibilità di eseguire ScalOS e altro software precedentemente disponibile solo per AROS ABIv1, e molte, molte altre novità ancora da annunciare. Per ingannare l'attesa, ecco un bel video in Italiano che mostra una versione preliminare di Icaros Desktop 2.0 in azione, alle prese con alcune operazioni comuni come l'impostazione dell'ambiente operativo, il download di file tramite FTP integrato, l'uso delle applicazioni 68K e altro ancora, per un totale di circa mezzora.

http://youtu.be/UUA4GrC1AIw
paolone

Eroe

Re: Icaros Desktop 2.0, video introduttivo in italiano

Messaggioda marmotta » mer set 17, 2014 5:23 pm

Davvero interessante!

Per quanto riguarda il supporto alle reti e a samba c'è qualche aggiornamento?

Volendo creare un pc ideale.... immagino sia inutile uno di ultima generazione, tu quale hardware consiglieresti?

Io pensavo ad una discreta cpu monocore tipo Pentium 4 o Athlon64, i chip set van tutti bene (intel,amd,nvidia,sys ecc...), per la scheda grafica invece credo di avere gia la risposta :ride:
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » mer set 17, 2014 6:01 pm

Peccato che Aros non funziona su VirtualPC :( sarebbe molto molto usabile , qemu è troppo lento :(
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » mer set 17, 2014 6:20 pm

tlosm ha scritto:Peccato che Aros non funziona su VirtualPC :( sarebbe molto molto usabile , qemu è troppo lento :(

Perchè non usi virtualbox su imac? Va na bomba! :ride:
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » mer set 17, 2014 7:45 pm

Perchè non ho più l'Imac ... mi basta il MacBookPro :P
e preferirei vedere come rulla sul Vpc ... dove sono certo che schizzerebbe visto come gira Xp :P
PS: sai che ho scoperto che VPC su Tiger è molto più performante che su Leopard? ... un altra mancata ottimizzazione su G5 :(
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda marmotta » mer set 17, 2014 8:31 pm

tlosm ha scritto:Perchè non ho più l'Imac ... mi basta il MacBookPro :P
e preferirei vedere come rulla sul Vpc ... dove sono certo che schizzerebbe visto come gira Xp :P
PS: sai che ho scoperto che VPC su Tiger è molto più performante che su Leopard? ... un altra mancata ottimizzazione su G5 :(

Il MacBookPro va benone... col G5 a parte la questione "sperimentazione" la cosa non ha molto senso, tutti cercano di emulare il PPC per usare un os Amigoso e tu che hai il PPC vuoi emulare il x86 per lo stesso scopo? :svitato: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:
marmotta

Eroe

Messaggioda tlosm » mer set 17, 2014 9:03 pm

marmotta ha scritto:
tlosm ha scritto:Perchè non ho più l'Imac ... mi basta il MacBookPro :P

Il MacBookPro va benone... col G5 a parte la questione "sperimentazione" la cosa non ha molto senso, tutti cercano di emulare il PPC per usare un os Amigoso e tu che hai il PPC vuoi emulare il x86 per lo stesso scopo? :svitato: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol: :ultralol:

No, marmotta è molto più probabile che esca Fs-Uae PPC con 68kJit e PPC nativo (come fa sheepshaver per intenderci :P) Virtual Pc lo uso solo per divertirmi :P :P ed Avere Aros funzionante sarebbe molto simpatico ;)
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Messaggioda sabbate » ven set 19, 2014 5:39 pm

marmotta ha scritto:Davvero interessante!

Volendo creare un pc ideale.... immagino sia inutile uno di ultima generazione, tu quale hardware consiglieresti?

Io pensavo ad una discreta cpu monocore tipo Pentium 4 o Athlon64, i chip set van tutti bene (intel,amd,nvidia,sys ecc...), per la scheda grafica invece credo di avere gia la risposta :ride:

io lo avevo testato con successo su un dual core intel core duo!!
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda marmotta » ven set 19, 2014 6:36 pm

sabbate ha scritto:
marmotta ha scritto:Davvero interessante!

io lo avevo testato con successo su un dual core intel core duo!!

Se usi il multiboot ci puo' stare, ma fare una macchina solo per Aros usando un dualcore è un pò uno spreco....
marmotta

Eroe

Torna a News e rumors