Nuovo libro su Amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Nuovo libro su Amiga

Messaggioda sabbate » ven ago 03, 2012 8:09 pm

Con Fightin Spirit una volta ho fatto sognare ad un appuntamento ludico della mia chiesa un sacco di ragazzi e di fianco avevo un 486 molto afflitto :ride:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda cdimauro » ven ago 03, 2012 8:24 pm

Mi fa molto piacere. Prometto di parlarne appena sarà possibile.

Ho in mente una serie di articoli sullo sviluppo di quei giochi. Cercherò anche di farmi dare l'OK dai grafici per usare parte della vecchia grafica...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda scusscus » ven ago 03, 2012 8:36 pm

Ho cercato recensioni del libro ma non ne ho trovate... :/
Lo prendo solo se è autografato dai due fratelloni! ;)
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda sabbate » ven ago 03, 2012 8:50 pm

cdimauro ha scritto:Mi fa molto piacere. Prometto di parlarne appena sarà possibile.

Ho in mente una serie di articoli sullo sviluppo di quei giochi. Cercherò anche di farmi dare l'OK dai grafici per usare parte della vecchia grafica...

sarebbe una bella cosa :annu:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
sabbate

Eroe

Messaggioda clros » dom ago 05, 2012 10:58 am

Cmq io aspetto ancora il secondo dei due libri di Bagnall "Commodore: A Company on the Edge ".

Il secondo libro dovrebbe essere dedicato ad amiga ("The amiga years" o qualcosa del genere...)
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda nibiru » ven ago 10, 2012 12:42 am

cdimauro ha scritto:Lo credo bene: manco li legge! :ride:

Scusa, ma tu lo leggeresti un libro in aramaico antico? :ride:

Battutine a parte, preso da uno sfogo amigoso, ho comprato sia questo che "company on the edge", e devo dire che sono un po' cornuti perché non si capiva dalla pagina di amazon che Amiga non venisse neppure nominato (la storia di Commodore in questo libro va dal 1976 al 1984...). Attendo anch'io fiducioso il prossimo volume.

Ho sfogliato il libro del thread :scherza: rapidamente, carino, c'è tutta la spiegazione (e alcuni sorgenti!) della boing-ball... concordo con cdimauro, anche se in epoca più recente, quando mi sono dilettato con l'assembler e ho rifatto da zero sull'A500 l'effetto (visto in molte demo) delle 6 sfere giganti che ruotano (dual-playfield... amiga rimarrà sempre unico! :ride: ), la sensazione è stata a dir poco magica. Diciamo che è quel piacere che scaturisce dall'aver totale controllo sulla macchina e spingere al massimo i suoi limiti, superando i propri (della serie: passare dal "ma come avranno fatto a farlo?" a "lo so fare anch'io, e pure meglio di altri!").

Altro gioco "sviscerato" nel libro (che non ho ancora letto perché è arrivato ieri :ultralol: ) è Menace, del quale però ho un ricordo piuttosto vago... unica pecca di questo libro, è che mi sembra lievemente più orientato ai videogiochi che ai "tecnicismi" dietro l'OS.
nibiru

Veterano

Precedente

Torna a News e rumors