L'autore Pagestream cerca programmatori MUI

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

L'autore Pagestream cerca programmatori MUI

Messaggioda AMIGATV » ven feb 11, 2011 6:54 pm

Deron Kazmaier, autore di Page Stream è alla ricerca di un programmatore MUI, per completare la versione per i vari amiga os (AmigaOS 3 / 4, MorphOS, AROS). L'autore è disposto a consegnare il lavoro e di pagare un programmatore esperto Amiga. Vista l'attuale situazione del mercato amiga il programmatore assunto non puo' aspettarsi un gran compenso, si parla di poche migliaia di dollari.

Per ulteriori info consultare il seguente link:

http://www.pagestream.org/
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: L'autore Pagestream cerca programmatori MUI

Messaggioda DAX » ven feb 11, 2011 7:26 pm

Beh la buona notizia è che hanno definitivamente intenzione di produrre una versione NG perfettamente funzionante.

Sono sicuro che qualcuno si farà avanti...
DAX

Maestro

Messaggioda Alblino » ven feb 11, 2011 9:45 pm

Gran bel pezzo di software pro del calibro
del più conosciuto Quark Express o Indesin.
Spero che trovi un programmatore.
Alblino

Supremo

Messaggioda cip060 » ven feb 11, 2011 10:12 pm

Be se dice PER COMPLETARE la versione direi che c'e' ben di piu' del'intenzione direi che e' gia' fatto basta completarlo :ultralol:
cip060

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » ven feb 11, 2011 10:38 pm

Poche migliaia di dollari...
Anche fossero 3/4 imho al giorno d'oggi essendo investite su un programma Amiga sono sempre "troppi"...e quando li recuperano?
Cmq fa sempre piacere vedere questo tipo di notizie :)
Magari ce ne fossero di più!
Tuxedo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 11, 2011 10:42 pm

come quando le recuperi?? fossero 4.000 dollari, il costo del programma, ti basta vendere 100 copie a 40 euro l'una del programma ed il gioco é fatto.. e fidati che 100 copie di pagestream le fai fuori in poco, e poi ora il programma é anche per windows e mac.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda TheKaneB » ven feb 11, 2011 10:46 pm

NubeCheCorre ha scritto:come quando le recuperi?? fossero 4.000 dollari, il costo del programma, ti basta vendere 100 copie a 40 euro l'una del programma ed il gioco é fatto.. e fidati che 100 copie di pagestream le fai fuori in poco, e poi ora il programma é anche per windows e mac.. :felice:

Per fare 4000 dollari di copie ce ne vogliono almeno 300... fatti i conti di tasse, spese varie, guadagno del programmatore, guadagno dell'azienda, ecc... non è semplice come sembra...

però la cosa sicura è che ci guadagnano in pubblicità, quindi magari se lo ripagano non tanto con le copie Amiga ma magari con le copie Windows, le cui vendite aumenteranno a causa del rimbalzo che farà in rete la notizia, facendo luce su questo bel programma :-)
TheKaneB

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 11, 2011 10:56 pm

ti bastano sempre 100 copie, io ho detto quaranta euro a copia, ma se lo vendessi a 50/60 euro, rientreresti cmq di tutti costi, non servono grandi numeri per andare a pari.. con 3/400 copie ci guadagni già.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Tuxedo » ven feb 11, 2011 10:58 pm

TheKaneB ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:come quando le recuperi?? fossero 4.000 dollari, il costo del programma, ti basta vendere 100 copie a 40 euro l'una del programma ed il gioco é fatto.. e fidati che 100 copie di pagestream le fai fuori in poco, e poi ora il programma é anche per windows e mac.. :felice:

Per fare 4000 dollari di copie ce ne vogliono almeno 300... fatti i conti di tasse, spese varie, guadagno del programmatore, guadagno dell'azienda, ecc... non è semplice come sembra...

però la cosa sicura è che ci guadagnano in pubblicità, quindi magari se lo ripagano non tanto con le copie Amiga ma magari con le copie Windows, le cui vendite aumenteranno a causa del rimbalzo che farà in rete la notizia, facendo luce su questo bel programma :-)

Esatamente quello che penso io :)
E poi il mio commento era super positivo! Solo ho voluto puntualizzare che per una ditta fare un'investimento del genre su AmigaOS di qeusti tempi non è cosa da poco :)
Fortuna che hanno le versioni Mac/Win e che Amano AmigaOS :)
Tuxedo

Eroe

Messaggioda TheKaneB » ven feb 11, 2011 11:09 pm

beh alla fine, anche se vendessero 0 copie su AmigaOS, si sono guadagnati una campagna pubblicitaria con la cifra di 4000 dollari (ipotizzata).

A pagare un'agenzia di marketing devi aggiungere almeno un'altro zero a quella cifra, per avere la stessa risonanza su tutto il globo terracqueo :-)
TheKaneB

Eroe

Messaggioda divina » sab feb 12, 2011 7:59 am

Pagestream 4 è un ottimo programma a mio parere, da sempre decisamente "alternativo" rispetto alla solità minestra standard del settore :felice:
Ho la versione originale del 4 che utilizzo in MorphOS2.x e se arriverà anche la 5.x per MorphOS2.x la acquisterò molto volentieri (se ad un importo non elevato)

//interessante una "localizzazione" in italiano
divina

Leggenda

Messaggioda paolone » sab feb 12, 2011 4:22 pm

Ragazzi è chiaro che il grosso delle vendite non sarà atteso dalla versione per Amiga, anche se è vero che sul fronte Windows questo programma deve vedersela con (le copie pirata di) Indesign, PageMaker e Quark-Xpress. Io mi auguro che la versione per AROS arrivi, nel qual caso considererei seriamente l'acquisto anche in assenza delle specifiche esigenze coperte dal programma. In fondo premiare la produzione del software è il modo migliore per spingere la propria piattaforma. Chissà mai, poi, che l'arrivo di un programma del genere non spinga finalmente qualcuno a mettere seriamente mano al sottosistema di stampa di AROS che, per ora, in pratica manca del tutto.
paolone

Eroe

Torna a News e rumors