Il titolo, in sviluppo presso gli studi di GFI, mixa elementi action ad altri strategici all’interno di varie mappe di gioco. Di seguito un estratto del comunicato stampa ufficiale Codemasters che serve anche a fornire elementi sulla struttura e la tipologia di gioco:
“Diversi gruppi militari di Europa, Asia e Africa hanno stretto un’alleanza militare per portare una dittatura congiuta. Il vostro obiettivo è quello di fermarli a qualsiasi costo, anche al prezzo di migliaia di vite umane. Si dispone di un piccolo esercito composto da soldati chiamati “Cannon Fodder” (carne da cannone), che sono pronti a morire ovunque e in qualsiasi momento, se necessario. Perché è il loro lavoro. Il giocatore dovrà superare diversi episodi pieni di violenza in diversi luoghi, e la Terra non è il limite ultimo; è il momento di andare nello spazio aperto e mostrare al nemico chi comanda”.
Cannon Fodder 3 proporrà ambientazioni 3D con visuale isometrica, effetti atmosferici, scorrere del tempo e ambientazioni distruttibili. Ancora da annunciare la data di lancio del gioco anche se, purtroppo, si parla di una possibile esclusiva territoriale. Infatti, Codemasters ha precisato che il titolo esordirà solamente in Russia, come sottoscritto nell’accordo di collaborazione che indicava come destinatari solo i territori all’interno della CIS (The Commonwealth of Independent States):
“Nel 2008 Codemasters ha acquisito la licenza dell’IP di Cannon Fodder per lo sviluppo di un nuovo gioco della serie. In base ai termini dell’accordo, GFI progetterà e svilupperà un nuovo titolo della serie da distribuire in Russia e negli Stati membri della CIS. GFI deve ancora rendere noti i propri piani relativi al lancio del gioco al di fuori della Russia”.
Fonte:
http://games.hdblog.it/2011/01/18/cannon-fodder-3-in-arrivo-su-pc-e-xbox-360-solo-in-russia/