@Seyia Amiga Inc. rimane formalmente la società proprietaria di Amiga, di AmigaOS e di tutti i marchi e i loghi associati. Ma con la conclusione della causa, ha concesso ad Hyperion diritti esclusivi e perpetui su AmigaOS, il brand AmigaOne, e loghi Amiga (come la Boing Ball). E' evidente che Hyperion è, nei fatti, la casa madre. A-EON è una società collegata ad Hyperion (anche in termini formali, ovvero di compartecipazione, se non sbaglio). Chiaro che in questa situazione Amiga Inc., almeno per il settore desktop, è completamente fuori dai giochi (per fortuna, direi...).
@ andres In base all'accordo dello scorso 30 Settembre, HYPERION è proprietaria esclusivamente di AOS 4.X. Oltra a questo riconoscimento da parte di AMIGA Inc., la stessa società ha concesso ad HYPERION l'uso ESCLUSIVO, PERPETUO e a livello MONDIALE, di AOS 3.1 (per sviluppare il proprio AOS) e del MARCHIO AmigaOS (e relativi LOGHI), unitamente a quello AmigaONE. Tutto il resto (quindi anche il NOME e il MARCHIO AMIGA), rimane di AMIGA Inc.
@ NubeCheCorre Dal comunicato sul sito di HYPERION: As part of the settlement agreement, the Amiga Parties acknowledge that Hyperion is the sole owner of AmigaOS 4 without prejudice to any third party rights. Within the framework of the settlement agreement Hyperion is granted an exclusive, perpetual, worldwide right to AmigaOS 3.1 in order to use, develop, modify, commercialize, distribute and market AmigaOS 4.x (and subsequent versions of AmigaOS including without limitation AmigaOS 5) in any form, on any medium and for any current or future hardware platform under the exclusive trademark “AmigaOS” (Amiga operating system) and using other associated trademarks (such as the “BoingBall” logo).
Fogg_80 ha scritto: Dai un pò di ottimismo , spero in MOS per iBook e/o PowerBook
avete frainteso non è per nulla pessimismo Qualcuno mi ha suggerito alcune informazioni utili da cui ho dedotto con la logica che : MorphOS 2.5 non è lontano e MorphOS 2.6 sarà molto vicino a MorphOS 2.5 e supporterà i PowerMac G4 ed invece OS4.1.x è decisamente più lontano dal A-X1000, tutto qui ciao