Scalos 41.7 beta

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Scalos 41.7 beta

Messaggioda MacGyverPPC » sab mar 20, 2010 2:15 pm

pvanni ha scritto:@MacGyverPPC,
prima di reinstallare AOS4 VERIFICA una cosa, nelle vecchie versioni
quando si decideva di usare Scalos al posto del Workbench l'unica differenza
era nella Startup-Sequence, nella quale veniva tolta o commentata
l'istruzione LoadWB e messa l'istruzione che carica Scalos senza cambiare
nessun file di sistema, se le cose non sono cambiate per utilizzare il Workbench
basta che modifichi la Startup-Sequence rimettendo il LoadWB

Infatti è li che mi sono bevuto il WB... ho cancellato il Backup dove di solito recuperavo la startup... ormai ho già fatto il pasticcio e devo finire di reinstallare OS4... spero di recuperare tutto o in parte quello che usavo di più.
Bene o male le cose importanti tra mui e cartelle di sistema le ho salvate! :semo:
All'inizio speravo che il RollBack mi ripristinasse il WB ,ma non è cosi! :no:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda pvanni » dom mar 21, 2010 12:16 pm

Sò che è troppo tardi, ma la Startup-Sequence di 4.1U1 la trovavi
sul CD di installazione del 4.1U1 e poi secondo me se guardavi il contenuto
della Startup-Sequence modificata da Scalos trovavi semplicemente il comando
originale commentato, quindi bastava che tu commentassi il lancio
di Scalos e togliessi il commento del lancio del Workbench.
pvanni

Eroe

Messaggioda schiumacal » sab mar 27, 2010 6:35 pm

Scusate per il leggero ritardo, giustificato dal fatto che alcuni impegni improrogabili mi hanno costretto a non rendermi partecipe per un breve periodo al forum.

Dunque, bando alle ciance...

...Se ancora non avete provato ad installare Scalos sul vostro sistema AmigaOS3.x, lasciate perdere, giusto come consiglio.
E' un software per smanettoni che hanno molta pazienza e nervi saldissimi. Non critico la semplicita' nell'installare il software, e neanche la sua utilita' che per alcuni potrebbe essere risolutiva, ma chei gia' si trova in possesso di AmigaOS3.9, francamente non credo sia poi cosi' necessario installare Scalos.

Molto meglio un abbinamento di software quali: Birdie, Magic Menu, Visual Prefs.

Questi tre software insieme, a mio modesto parere, fanno meglio di Scalos e non sporcano il sistema piu' di tanto.

A parte il fatto che Scalos cambia alcune cose del Workbench, se si sceglie Scalos in versione definitiva risulta poi complicato tornare indietro.
Ma la cosa piu' grave e' che a tanti utenti, me compreso, che ho avuto il piacere di provarlo, anche se non approfonditamente, non funzionano per bene molte sue utilita'.
Ad esempio, a me non funzionavano le prefs nuove, e quindi mi dovevo tenere l'interfaccia di Scalos cosi' come mi veniva offerta dall'inizio.
Poi tanti altri problemucci, principalmente la mancanza di librerie MUI difficili da trovare in giro.
Poi fate voi.
Ciao a tutti.
schiumacal

Maestro

Precedente

Torna a News e rumors