La Cloanto porta a conoscenza del pubblico che è pronto il nuovo AmigaForever 2009 compatibile sin da adesso per Windows7 ormai prossimo in uscita (e che già è in vendita in alcuni centri commerciali sui nuovi computer), e che questa nuova release include la registrazione con un solo click a AmigaSys e AmiKit con cui si integra al volo.
AmigaForever 2009 supporta il formato file RP2, simile come concetto all'MP3 che introduce il supporto ai giochi d'annata in RP (retroplaying),e comprime il supporto originale del file fino al 50% dello spazio originale e, sempre con un solo click del mouse i giochi adesso aprono da soli il giusto emulatore che li supporta che si configura al volo per riprodurre le caratteristiche hardware e firmware, atte a far girare quel determinato gioco.
Inoltre se sul PC è installato anche l'emulatore C64Forever questo si integra con AmigaForever e le due macchine emulate, possono scambiarsi dati e file.
E' presente inoltre una piccola sorpresa, nuove ROM Amiga, e fra queste spicca il Kickstart 0.7, quello stesso usato da Andy Warhol nella presentazione al pubblico di Amiga nel 1985, che faceva girare i primissimi programmi Amiga in versioni ancora beta e pre-release.
L'edizione PLUS di Amiga Forever inoltre contiene ben 100 giochi originali e una discreta selezione di Demo Amiga scelte, prese fra le migliori della Demo Scene.
Fonte: Amiganews.de
Annuncio ufficiale sulla pagina di Cloanto Amiga Forever