Rilasciato XNet-RSS 53.1

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Rilasciato XNet-RSS 53.1

Messaggioda samo79 » mar ott 21, 2008 3:59 pm

Max Tretene ha rilasciato la versione 53.1 del suo client RSS

Ecco le novità:

- Prefs: support for new transparency features in main window and news bar window (require AOS4.1)
- Prefs: could be started in iconified mode
- Prefs: max size of the displayed news channel icons could be set via env var (default to 16)
- GUI: added a vertical bar to resize the two main listbrowsers
- GUI: now uses requester.class instead of the ugly easyrequester
- Localization: added french and spanish catalogs (thanks to Alexandre and Emilio)
- Localization: reworked news translation via Babelfish
- RSS: improved RSS feeds compatibility
- RSS: improved error handling
- Bugs: removed a couple of nasty bugs in audio and bitmap handling (thanks to Stefano Guidetti and Martin Mckenzy)

http://os4depot.net/index.php?function=showfile&file=network/news/xnet_rss.lha
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » mar ott 21, 2008 4:19 pm

Mi piace molto il discorso delle preferenze a portata di click:-)

Richieste:

- Alias per i link;
- Supporto AmiDock da sostituire alla barra notizie (insomma un docky che si aggiorna, ho pensato di farlo anch'io per nowined, ma su un rss reader sarebbe più utile...);
- Balance anche per il riquadro delle news;
- Mettere dele immagini iconiche ai bottoni "Informazioni", "Aggiorna", "Aggiorna Tutto","Esci" (perchè è automatico che ci si metta ad aprire i menu per quelle azioni, e non si ha alcun menu, allora si va a cercare dentro la GUI...tutto questo processo dovrebbe essere immediato, quindi bisognerebbe rendere questi bottoni più evidenti);
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » mar ott 21, 2008 4:28 pm

Ma la barra notizie è fighissima secondo me, magari si potrebbe scegliere nelle preferenze quale tipo di gestione attivare, se da Dock o da barra notizie :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda m3x » mar ott 21, 2008 4:47 pm

ShInKurO ha scritto:Mi piace molto il discorso delle preferenze a portata di click:-)

Richieste:

- Alias per i link;

Mi puoi spiegare meglio ?

ShInKurO ha scritto:- Supporto AmiDock da sostituire alla barra notizie (insomma un docky che si aggiorna, ho pensato di farlo anch'io per nowined, ma su un rss reader sarebbe più utile...);

Ci ho pensato, ma devo dire che non mi piace molto l'idea, cioè visivamente non riesco a trovare una soluzione soddisfacente...
Però ho in mente una soluzione che potrebbe essere "risolutiva" ed utilizzabile anche da altre applicazioni, stay tuned :eheh:

ShInKurO ha scritto:- Balance anche per il riquadro delle news;

Ok, questa è facile :felice:

ShInKurO ha scritto:- Mettere dele immagini iconiche ai bottoni "Informazioni", "Aggiorna", "Aggiorna Tutto","Esci" (perchè è automatico che ci si metta ad aprire i menu per quelle azioni, e non si ha alcun menu, allora si va a cercare dentro la GUI...tutto questo processo dovrebbe essere immediato, quindi bisognerebbe rendere questi bottoni più evidenti);

Ok, inserito nella todo list
m3x

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 21, 2008 6:20 pm

Scusate il francesismo, MINCHIA le notizie che scorrono sotto a mo' di telegiornale/notizie ansa fa troppo FIGO ! Grande Max :-)
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » mar ott 21, 2008 6:33 pm

m3x ha scritto:
ShInKurO ha scritto:Mi piace molto il discorso delle preferenze a portata di click:-)

Richieste:

- Alias per i link;

Mi puoi spiegare meglio ?

Adesso nella GUI si vedono i link dei feed a sinistra, quindi ad esempio se un feed è molto lungo tu vedi http:blablabla (tranne in AmigaWorld). Per Alias intendo proprio quello che accade per il link al feed di AmigaWorld, un nome simbolico scelto dall'utente (nel caso in cui il feed non lo assegni, come nel caso di AmigaWorld)

Ci ho pensato, ma devo dire che non mi piace molto l'idea, cioè visivamente non riesco a trovare una soluzione soddisfacente...

Siamo in due allora :)
Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sarebbero diciamo un pò oscene, e consisterebbero nell'utilizzo di più icone per AmiDock... il fatto è che scriversi un docky autonomo non è molto semplice, e dopo tutto quel lavoro alla fine non renderebbe... sarebbe il caso che l'autore stess di AmiDock ci desse la possibilità di agganciare dei "minigadget" alle icone di AmiDock, come accade con il pallino bianco che aggiunge automaticamente ai programmi in esecuzione...pensa ad un bubblehelp che appare o ad un gaudge che avanza nel caso di un processo come ad esempio la masterizzazione...

Però ho in mente una soluzione che potrebbe essere "risolutiva" ed utilizzabile anche da altre applicazioni, stay tuned :eheh:

Aspetto aspetto;)
ShInKurO

Eroe

Torna a News e rumors