HFinder v1.0

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

HFinder v1.0

Messaggioda Allanon » ven set 19, 2008 9:34 am

E' disponibile un nuovo tool che ho sviluppato con Hollywood 3.1 e la Wip di ScuiLib 0.6, si chiama HFinder ed è un programma per ricercare sui propri Hard disk dei file che rispettano un determinato pattern di ricerca.
E' possibile svolgere alcune semplici operazioni sui file selezionati come la copia, lo spostamento e la rimozione e' possibile anche scansionare le directory ricorsivamente.
Il semplice pannello delle preferenze permette di cambiare la lingua da italiano ad inglese e di memorizzare o meno gli ultimi criteri di ricerca impostati.
Sono disponibili le versioni per tutte le piattaforme supportate da Hollywood ad eccezione di Windows, purtroppo si verificano dei malfunzionamenti che non riesco (per ora) a risolvere.

HFinder può essere scaricato da questo link
http://sdb.freeforums.org/hfinder-v1-0-t24.html

Commenti e feedback sono ben accetti!

Allanon
Allanon

Eroe

Messaggioda ShInKurO » ven set 19, 2008 11:54 am

Allora, mi piace molto la libreria di supporto per Holliwood che hai creato per le GUI, la programmazione di holliwood immagino sia molto semplice e quindi dovrebbe essere un buon modo per i principianti per avvicinarsi alla programmazione...
Si dovrebbe ottimizzare dal lato OS4 la velocità grafica...
E' sicuramente un'ottima alternativa a cose come SDL, sicuramente molto più semplice da programmare...

Il programma ha alcune cose che non condivido, come le preferenze che dispongono solo dell'opzione salva senza alcun modo visivo di annullare i cambiamenti...

Mi raccomando, per quanto riguarda gli AmigaOS attieniti il più possibile allo style guide (dove ancora è valido), perchè ciò che manca al programma è proprio questo...

Attenzione che in ram la sua esecuzione blocca la directory e dunque si vede che non viene rilasciato qualche Lock...
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Allanon » ven set 19, 2008 12:24 pm

Grazie ShInKurO per il commento,
per quanto riguarda le preferenze farò in modo di inserire un pulsante per annullare i cambiamenti apportati e mi pianterò nella testa di inserirlo ovunque... in effetti... mi era proprio sfuggito :)

Per quanto riguarda la velocità è un po' lento il refresh perchè attualmente i gadget vengono ricostruti ogni volta che necessitano di un redraw, ma ho intenzione di ottimizzare ScuiLib facendogli bufferizzare il gadget in un brush in modo da disegnare quello anzichè ricostruirlo con linee, fill e testo, sto facendo esperimenti in proposito in questi giorni ;)

Per il discorso Ram, il lock rimane dopo aver chiuso il programma? Se è così sottopongo il problema alla ml di Hollywood perchè molto probabilmente è un suo problema... per quanto ne so Hollywood dovrebbe girare in una specie di sandbox che rilascia le risorse automaticamente in caso di crash o uscita prematura.
Allanon

Eroe

Messaggioda ShInKurO » ven set 19, 2008 12:39 pm

Allanon ha scritto:Per il discorso Ram, il lock rimane dopo aver chiuso il programma?

Si

Se è così sottopongo il problema alla ml di Hollywood perchè molto probabilmente è un suo problema... per quanto ne so Hollywood dovrebbe girare in una specie di sandbox che rilascia le risorse automaticamente in caso di crash o uscita prematura.

Riguardo questo ho notato che il framework si appoggia ad ASL, dunque perchè non fare appoggiare anche i requesters e le finestre successive ad intuition+framework?
Mi spiego meglio: quando apri una nuova finestra tipo avviso, viene costruita una finestra interna all'ambiente, visto che usi ASL non penso sia complicato l'interfacciamento con gli avvisi di Intuition, così puoi muovere gli avvisi dove vuoi invece che solo nell'area visibile del programma.
Anche per ciò che concerne l'apertura di nuove finestre, queste vengono aperte all'interno dell'area grafica della prima, e dunque si possono muovere solo all'interno di quell'area. Potresti far aprire nuove finestre intuition costruendo la loro grafica interna come hai fatto con la finestra principale?
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Allanon » ven set 19, 2008 3:08 pm

ShInKurO ha scritto:Riguardo questo ho notato che il framework si appoggia ad ASL, dunque perchè non fare appoggiare anche i requesters e le finestre successive ad intuition+framework?
Mi spiego meglio: quando apri una nuova finestra tipo avviso, viene costruita una finestra interna all'ambiente, visto che usi ASL non penso sia complicato l'interfacciamento con gli avvisi di Intuition, così puoi muovere gli avvisi dove vuoi invece che solo nell'area visibile del programma.
Anche per ciò che concerne l'apertura di nuove finestre, queste vengono aperte all'interno dell'area grafica della prima, e dunque si possono muovere solo all'interno di quell'area. Potresti far aprire nuove finestre intuition costruendo la loro grafica interna come hai fatto con la finestra principale?

Dunque, per gli avvisi di intuition non è un problema perchè ci sono delle funzioni apposite che lo permettono, quindi potrei convertire la finestra dell' about con una finestra di sistema, il problema invece ce l'ho, ad esempio, con la finestra delle preferenze perchè Hollywood attualmente non permette di aprire altre finestre intuition oltre alla propria, è per questo che ho creato delle routine nella mia libreria che le simulano... sono ancora ad uno stato embrionale ma penso che se l'autore di Hollywood non potesse o non volesse aggiungere questa feature le mie finestre risulterebbero molto comode per un'applicazione a tutto schermo, chissà, forse nella prossima versione...

Per il discorso Ram, mi dici quale versione hai provato così gli faccio un report più dettagliato?
Allanon

Eroe

Messaggioda ShInKurO » ven set 19, 2008 3:33 pm

La versione OS4 che c'è attualmente sul sito che hai linkato
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Allanon » ven set 19, 2008 7:04 pm

ShInKurO ha scritto:...Si dovrebbe ottimizzare dal lato OS4 la velocità grafica...

scusa, non avevo notato che me lo avevi già detto :ride:
Sam mi sta confondendo le idee :ahah:
Allanon

Eroe

Torna a News e rumors