danko ha scritto:Salve a tutti,ho sotto mano un Amiga 500,si accende si sente il classico tichettio del floppy,ma quando vado ad inserire un floppy disk sembra che carica poi torna alla schermata del kickstart,possibile sia il floppy drive guasto? oppure è altro,spero che anche questa volta potete aiutarmi.
MacGyverPPC ha scritto:danko ha scritto:Salve a tutti,ho sotto mano un Amiga 500,si accende si sente il classico tichettio del floppy,ma quando vado ad inserire un floppy disk sembra che carica poi torna alla schermata del kickstart,possibile sia il floppy drive guasto? oppure è altro,spero che anche questa volta potete aiutarmi.
Prova a vedere se riesci a dare una pulita alle testine, e se i micro che stanno sulla parte forata del floppi non facciano falsi contatti.... magari li smuovi un po', che potrebbero essere ossidati... sono i micro che sentono la finestrella di salvataggio. Io una volta li ho risvegliati con lo spray per contatti, basta una gocciolina che vada dentro e libera il contatto.
MacGyverPPC ha scritto:Allora son cavoli.... solo una volta per caso, ero riuscito a sistemare una testina sgarrupata.... sono bastarde, basta mezzo millesimo di millimetro che legge e scrive ma con una marea di errori.
Conviene trovare qualcosa di usato , o compatibile, e sostituire il lettore.
Kyle ha scritto:Se vuoi io ho un floppy drive in vendita ne lercatino, 10 euro per un Chinon originale, perfettamente funzionante
danko ha scritto:peccato che i drive della 600 e 1200 non sono compatibili,tantomeno quelli mod del pc...
Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti