minimig da acube o amigakit?

Classic, anche retrogaming

minimig da acube o amigakit?

Messaggioda serpiko » lun ott 24, 2011 1:05 pm

salve a tutti ragazzi,stavo pensando all acquisto di un minimig , secondo voi invece di acquistarlo tramite amigakit è possibile acquistarlo direttamente da acube? poi volevo chiedere dato che su amigakit vendono le tastiere dell amiga 1200 sciolte, esiste un adattatore per collegarlo al minimig?
serpiko

Niubbo

Re: minimig da acube o amigakit?

Messaggioda cip060 » lun ott 24, 2011 1:42 pm

Allora acube lo produce il minimig quindi garanzia totale!! e sopratutto in italia per il discorso tastiera be una tastiera ps2 da pc la trovi a 10 euro non ti conviene molto in ogni caso basta collegare i fili giusti e un connettore ps2 e naturalmente funzionera' ma bo vedi te
cip060

Leggenda

Messaggioda RoC » lun ott 24, 2011 7:47 pm

Il mio minimig l'ho preso da Acube e sono rimasto più che soddisfatto dell'acquisto.

Se pensi di usare gli HDF file, ti consiglio anche l'ARM controller che credo sia ancora disponibile.

Infine, Loriano Pagni sta producendo un nuovo lotto di splendidi case per il minimig..

Se interessato, posso fornire altre informazioni :-)
RoC

Veterano

Messaggioda serpiko » lun ott 24, 2011 8:43 pm

ciao ,grazie dei consigli ma un paio di domande : non ho capito cos è arm controller e perchè sul sito di acube dice che se lo si vuole consigliano senza il chip pic,non so cosa sia
poi come avete fatto a ordinarli? li avete contattati tramite mail?per il case sono tutto orecchie.. :ahah:
serpiko

Niubbo

Messaggioda MacGyverPPC » lun ott 24, 2011 8:55 pm

serpiko ha scritto:ciao ,grazie dei consigli ma un paio di domande : non ho capito cos è arm controller e perchè sul sito di acube dice che se lo si vuole consigliano senza il chip pic,non so cosa sia
poi come avete fatto a ordinarli? li avete contattati tramite mail?per il case sono tutto orecchie.. :ahah:

Puoi dare anche un colpo di telefono... Enrico non ti mangia, anche se è una buona forchetta! :ahah:
http://www.acube-systems.biz/index.php?page=contacts
ACube Systems Srl
Via Tabacco 58, 36061
Bassano del Grappa (VI) - Italy
Tel. +39 0424393120
Fax. +39 0424393119
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda RoC » mar ott 25, 2011 8:55 am

serpiko ha scritto:ciao ,grazie dei consigli ma un paio di domande : non ho capito cos è arm controller e perchè sul sito di acube dice che se lo si vuole consigliano senza il chip pic,non so cosa sia

L'ARM controller serve velocizzare le operazioni di Input/Output su disco, compresi gli hard disk virtuali (HDF files) sul minimig. In origine estendeva i floppy drive da due a quattro, ma ormai anche il controller dato in dotazione ne supporta ben quattro.

Il controller di base si chiama PIC, e Acube vende i minimig con oppure senza il PIC perchè sa che qualcuno potrebbe acquistare a parte l'ARM controller.

Info: http://it.wikipedia.org/wiki/Minimig#Scheda_con_controller_ARM

serpiko ha scritto:poi come avete fatto a ordinarli? li avete contattati tramite mail?per il case sono tutto orecchie.. :ahah:

Chiama Enrico al telefono: e' gentilissimo e saprà consigliarti! Se pensi di acquistare l'ARM controller, comprati la versione a 4 MB così puoi usare WHDLoad senza problemi. Ricordati anche di prendere l'alimentatore (tra parentesi Acube te ne manda uno con tutti gli adattori, non il solito scatorcio madeinvattelapesca che mi è arrivato con altri device presi in giro..)

In bocca al lupo!

Robert
RoC

Veterano

Messaggioda TheDaddy » mar ott 25, 2011 10:58 am

Ciao,

Per il case:

www.loriano.pwp.blueyonder.co.uk

email: [email protected]

Per i video vai su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=7yNsIaeQ4rQ

http://www.youtube.com/watch?v=MYz59p7n-vM

e infine il mio Minimig col mio case usando l'ARM controller:

http://www.youtube.com/watch?v=nWV6P4sgrfI

I Minimig li produce ACube.

Inoltre se vuoi un sito dedicato al minimig vai qui:

www.minimig.net

Sto producendo altri 30 Minimig cases (15 bianchi e 15 neri), me ne sono rimasti pochi non prenotati, quindi se sei interessato fammi sapere.

Ciao,

Loriano
TheDaddy

Eroe

Messaggioda heyvid » mar ott 25, 2011 11:33 am

meglio una mail compilando il form sul sito, comuqnue abbiamo disponibili sia il minimig che l'arm controller, per il case puoi optare per il nostro economico crystal case oppure per quello di Loriano ;)

ciao
Vidale Enrico
heyvid

Maestro

Messaggioda serpiko » mar ott 25, 2011 12:34 pm

grazie ragazzi, contatterò loriano e enrico....grazie ancora! :ride:
serpiko

Niubbo

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)