Aiuto batteria A500 plus (rev. 8a)

Classic, anche retrogaming

Aiuto batteria A500 plus (rev. 8a)

Messaggioda Norrin_Radd » gio set 01, 2011 4:48 pm

Mi è stato regalato un Amiga 500 plus rev. 8a (credo sia l'ultimo modello della serie). Prima di accenderlo l'ho smontato per controllarne lo stato. Purtroppo, come temevo, la batteria ha già tirato fuori l'acido... :uffa: :triste:

Ho scattato qualche foto:





Quelle macchie celesti non mi dicono nulla di buono...
Ci tengo a questa macchina, è un ricordo di un amico che non c'è più...
C'è nulla che si possa fare? Disgraziatamente sono un niubbo totale in fatto di elettronica.
Che precauzioni devo usare per dissaldare la batteria?
Devo usare spray disossidante? Se si, quale?
Il leggero rigonfiamento della scheda madre nella zona interessata dalla fuoriuscita dell'acido è indice di un danno irreparabile? :triste:

Ancora meglio sarebbe se qualcuno mi sapesse indicare un posto dove portarlo per cercare di farlo riparare. Possibilmente in zona Reggio Calabria, dove sono attualmente, o in zona Prato (vicino Firenze) dove tornerò la settimana prossima...

Qualunque aiuto è ben accetto! :felice:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Re: Aiuto batteria A500 plus (rev. 8a)

Messaggioda MacGyverPPC » gio set 01, 2011 4:56 pm

Non ostante tutto mi sembra ancora messo bene... secondo me lo recuperi benissimo... batteria a parte mi sa che devi sostituire qualche resistenza.
Quel lavoretto se la porti così te lo mettono in sesto sicuramente, anche da te potresti farlo se ti fai dare i pezzi da sostituire paro paro. :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!