cip060 ha scritto:Oddio e' difficile sai![]()
![]()
un cavo lungo con almeno 6 fili colorati all'interno basta anche un vecchio cavo per stampanti o un cavetto seriale a 9 pin!!basta che i collegamenti siano pin to pin colore uguale da una parte e dall'altra
esempio
1 con 1
2 con 2
3 con 3
fino alla fine lo stesso da una parte e lo stesso dall'altra
cpiace64 ha scritto:una prolunga seriale per pc puo' andare bene, le vendono gia' fatte a 3 o piu' euro lunghe dal metro e mezzo in su, l'unica cosa e' la schermatura che nella seriale e' sul pin 5 mentre nell'amiga e' il 7 credo, ma se non ci sono interferenze, non ci sono problemi.
TheKaneB ha scritto:cpiace64 ha scritto:una prolunga seriale per pc puo' andare bene, le vendono gia' fatte a 3 o piu' euro lunghe dal metro e mezzo in su, l'unica cosa e' la schermatura che nella seriale e' sul pin 5 mentre nell'amiga e' il 7 credo, ma se non ci sono interferenze, non ci sono problemi.
La ricetta dello zio B è:
- 1 x presa D-Sub 9pin femmina ( EUR 0.80 )
- 1 x spina D-Sub 9pin maschio ( EUR 0.80 )
- 2 x scatola/involucri di plastica ( EUR 2.00 circa)
- 20 metri di cavo Ethernet comprato in un negozio cinese ( EUR 4.60 )
Taglio i due connettori che non mi servono, taglio 2-3 metri di cavo (che a comprarlo singolarmente costerebbe EUR 2.90 al metro, per un cavo da 6 poli + calza), saldo i fili pin to pin come detto da cip060, chiudo le scatoline di plastica e mi sono fatto una prolunga con meno di 8 euro, e mi avanzano ancora 17-18 metri di cavo a 8 poli :-D
cip060 ha scritto:ma scusa un attimo collega tutti i fili e procurati un cavo con tutti i fili e li colleghi pin to pin e morta la
puoi anche usare un vecchuio cavo di una scart che ne 21 di fili colorati all'interno continuo a non vedere il problema per costruire una prolunga
ai 9 pin e usi 9 fili e li colleghi 1 con 1 2 con 2 fino a collegarli tutti DEVE FUNZIONARE
che poi la prolunga di un mouse e' identica ad una prolunga di un mouse
cip060 ha scritto:Veramente sei te che non ti fai capire!
il topic e' cerco schema prolunga joystick?
E' UNIVERSALE la prolunga va bene pure per megadrive!! cosa centra la presa DB9?
e perche' scusa non entra sul 600??
Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti