Allora il 4000 funziona, si accende (e non è male), fà il boot (ottimo), fine. Come ? Già, primo problema il mouse ottico (mai visto prima) non funziona o meglio funzionano solo i due tasti ma non cammina. Con i comandi da shell sono riuscito a visualizzare la memoria (chip 2000 e fast 14000+rotti ma dovrebbero essere 16000, no ?). La cpu è un 68040 e ci siamo. La batteria non và (azz). Fine.
Lo abbiamo aperto e la macchina si presenta pulita, ma la batteria è ossidata. Ha anche sporcato un poco intorno, non molto. Non è umida ma polverosa (sono stato chiaro ?). Dovrebbe essere una situazione di poco conto, ma vorrei rassicurazioni, soprattutto se è possibile utilizzare qualche sostanza per fermare l'ossidazione (sempre che effettivamente ci possa essere). L'odore di batteria crepata (non so come definirla) cmq. c'è.
Sicuramente voglio toglierla e magari metterne una al Li. Ho visto che negli USA c'è un tizio che vende un kit. La posso prendere da lui o qualcuno la vende più vicino ? Stessa cosa per il mouse...
Altra cosa: il superbuster è il 9 e la MB è una rev B. Mi conviene cambiare il buster a 11 ? Per ora ho solo una Picasso II (non testata ma Simone mi assicura che funziona) che utilizza lo zorro 2 se ricordo bene, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Cmq il buster è rimovibile non saldato. Anche qui, se sapete dove reperirlo e se ne vale la pena...
Insomma una piccola follia amighista...
Un paio di foto...