sto cercando di montare un lettore cd-rom sul 1200 e come ho sempre fatto negli ultimi 15 anni, usando il Tandem PCMCIA e idefix.
Vi dico subito che ho sospetti di avere il WB 3.1 incompleto, purtroppo i dischetti sono vecchi e ho notato che per esempio mancavano tutte le tastiere in storage (solo quella inglese) e diverse altre cose (magari anche qualcosa che riguarda il filesystem o altro, non sono esperto di WB, ma solo di smanettamenti hardware :)
Cmq torniamo a noi: collego tutto e faccio partire idefix. Durante l'installazione arriviamo alla scelta del device e ovviamente scelgo il "tandemCD.device", al che mi vede qualcosa collegato, come unknown. Non ricordo se le altre volte il lettore veniva visto precisamente, cmq credo di si, almeno la prima volta il Mitsumi 4x (250.000

Cmq dopo il "mount CD" solitamente appare l'icona sul WB, ma non succede nulla.
Ho provato 10 lettori tra cui due lettori DVD ma sempre la stessa cosa. Visti ma non riconosciuti, e col cd dentro il lettore non appare nulla.
Riavviando ovviamente la stessa cosa.
Mi vengono dei dubbi, potrebbe essere il filesystem?
Ora mi e' venuta in mente una alternativa. (cmq quella del tandem la devo risolvere, le cose DEVONO funzionare e basta)
Ho trovato nella confezione del Tandem un accrocchio della Micronik, uno sdoppiatore ide un po strano. In pratica da una parte ha un connettore da 2,5 femmina da inserire nel 1200 e all'opposto un connettore maschio da 2,5 e un altro, sempre maschio, da 3,5
Credo proprio sia per collegare al 1200 sia un HD da 2,5 che un Lettore CD da 3,5.
Pensavo di collegare tutto e provare a installare l'OS3.9 che dovrebbe vedere tutto durante l'installazione........boh.
Qualche idea? Opinioni? Grazie cmq