Bounty per nuovo browser!

Classic, anche retrogaming

Re: Bounty per nuovo browser!

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 07, 2010 3:56 pm

divina ha scritto:???
Io non vendo i PowerMac G4,

Lo so bene (e ci mancherebbe, quelli li vendono soltanto i rigattieri ormai), soltanto che hai consigliato a sabbate di prendere un PowerMac G4 AGP a poco prezzo e mi chiedevo a quanto poco tu ti riferissi.
È vero che in giro ci sono tante proposte, però per trovare la vera occasione serve un'indicazione di massima.
Da come se ne parla, sembra che se adesso ne volessi uno, mi basterebbe andare sul sito "X" e ordinarlo in tutta tranquillità.
Sui vari siti "X" però, i prezzi e le proposte sono ampiamente variabili e variegate.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » dom nov 07, 2010 4:27 pm

Amiga Supremo ha scritto:Lo so bene (e ci mancherebbe, quelli li vendono soltanto i rigattieri ormai), soltanto che hai consigliato a sabbate di prendere un PowerMac G4 AGP a poco prezzo e mi chiedevo a quanto poco tu ti riferissi.
È vero che in giro ci sono tante proposte, però per trovare la vera occasione serve un'indicazione di massima.
Da come se ne parla, sembra che se adesso ne volessi uno, mi basterebbe andare sul sito "X" e ordinarlo in tutta tranquillità.
Sui vari siti "X" però, i prezzi e le proposte sono ampiamente variabili e variegate.

Dunque, premesso che è molto discutibile il fatto che siano oggetti "da rigattieri", considerando che un buon PowerMac G4 AGP es. un FW800 e MDD è decisamente migliore di un Pegasos2 G4 e conseguentemente di Sam varie ed eventuali, io penso che un utente qualsivoglia che vuole usare MorphOS2.6 non abbia alcun problema a procurarsi autonomamente un sistema MorphOS capable, che sia PowerMac G4, Mac Mini G4, etc... leggi qua dove trovi un elenco di mercatini ed altre infos utili a tal fine viewtopic.php?f=40&t=14690&p=171963&hilit=mercatini#p171963 per acquistare il proprio sistema MorphOS capable.

Premesso ciò, io sono pigro per natura ed oberato da tanti impegni lavorativi, certamente più remunerativi dell' ambito Amiga, tuttavia se è un problema procurarsi sistemi PowerMac G4 o G5 o Mac Mini G4 o notebook Apple G4 da usare ora o in futuro con MorphOS, se avete tale necessità posso supportarvi anche in tal senso, contattando uno dei miei distributori Macintosh in Italia o in Europa, ma perchè ciò avvenga deve esserci un discreto interesse in tal senso, ovvero un certo quantitativo di ordini mensile.
Fate vobis :felice: se raggiungete un numero di sistemi Macintosh MorphOS capable ragionevole, vi supporto volentieri, fatturandovi tutti i sistemi Macintosh PowerPC MorphOS capable che vi aggradano, viceversa autonomamente vi procurate ciò che vi aggrada come postazione e per le cosettine più rognose vi aiuto.

Cosa volete di più dalla vita ? :felice: :ahah:

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 07, 2010 5:05 pm

é giusto dire che sia da rigattiere, é roba usata, come del resto tutta la roba classic.. ormai é tutto fuori produzione.. le uniche cose nuove qui sono le sam e quando ci saranno gli x1000, ma tutto il resto (Peg1, 2, AmigaOne, Micro) é tutta roba da rigattieri..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 07, 2010 7:09 pm

divina ha scritto:Dunque, premesso che è molto discutibile il fatto che siano oggetti "da rigattieri",

Non sono per niente d'accordo; credo se non di aver usato il termine più corretto, almeno di aver tirato in ballo quello più pertinente e calzante figurativamente.
Si tratta di una questione di precisione, alla quale mai bisognerebbe prescindere.
Per altro, non posso che quotare l'intervento di NubeCheCorre; cit:
"é giusto dire che sia da rigattiere, é roba usata, come del resto tutta la roba classic.. ormai é tutto fuori produzione.. le uniche cose nuove qui sono le sam e quando ci saranno gli x1000, ma tutto il resto (Peg1, 2, AmigaOne, Micro) é tutta roba da rigattieri..."

divina ha scritto:leggi qua dove trovi un elenco di mercatini ed altre infos utili a tal fine viewtopic.php?f=40&t=14690&p=171963&hilit=mercatini#p171963 per acquistare il proprio sistema MorphOS capable.

Già letti a più riprese, come pure penso tutti gli interessati.
I luoghi dove cercare sono tanti, come altrettanti sono i prezzi e le proposte.
Quando però si tirano in ballo questi argomenti, i prezzi vengono scritti in cifre precise.
Benissimo; se uno volesse subito queste cose a quei prezzi, precisamente si dovrebbe rivolgere sempre e comunque ad una sola delle risorse linkate, oppure a più di una o ad altre?
Una = un costo, tra le varietà di offerte e prezzi.
+ di una = + spese aggiuntive.

Per il resto di persone pigre o poco addentro ai meccanismi della compravendita sul mercato dell'usato, io credo che ce ne siano moltissime; quindi hai tutto il mio plauso per la bella iniziativa che hai proposto. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » dom nov 07, 2010 7:27 pm

NubeCheCorre ha scritto:é giusto dire che sia da rigattiere, é roba usata, come del resto tutta la roba classic.. ormai é tutto fuori produzione.. le uniche cose nuove qui sono le sam e quando ci saranno gli x1000, ma tutto il resto (Peg1, 2, AmigaOne, Micro) é tutta roba da rigattieri..

tutto molto discutibile ciò, esisite una sezione anche in ambito professionale che si chiama "Refurbishment" tanto per fare un esempio e che va a coprire ambiti ben più importanti di quello AMiGA, leggi sistemi server, workstation, appliance di rete e molto altro.
Ed io intendo ciò, nel piccolo in questo caso, proprio così, se un gg dovessere venire affrontato anche ciò :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda divina » dom nov 07, 2010 7:29 pm

@Amiga Supremo

dunque, penso che qualsivoglia utente interessato a MorphOS, sia libero di seguire autonomamente la propria strada per acquistare ciò che ritiene opportuno per avere un proprio sistema Macintosh PowerPC MorphOS capable; non spetta certo a me consigliarlo nello specifico.
Diciamo che avrà la possibilità di trovare ciò che ritiene opportuno, via ebay, mercatini usato Macintosh, centri di assistenza ed altro..etc.. ed interfacciarsi con coloro che vendono tali prodotti.
Beh penso che all' interessato convenga valutare più soluzioni ed infine optare per ciò che ritiene più adatto per le proprie esigenze, quindi avere una buona panoramica come in questo caso penso possa essere positivo per il diretto interessato.

Se invece anche ciò risulta insormontabile come problema, se volete posso attivarmi con una distribuzione via europea per rivendere postazioni Apple Macintosh PowerPC fatturate; per me non vi è alcun problema in tal senso, l' importante, come già detto è che vi sia un certo quantitativo minimo mensile tangibile.

Grazie :felice: ah beh sul fatto di pigrizia non mi batte proprio nessuno :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 07, 2010 7:30 pm

@ divina
Il corrispettivo di "Refurbishment" qui da noi in ITALY?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » dom nov 07, 2010 7:33 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ divina
Il corrispettivo di "Refurbishment" qui da noi in ITALY?

non saprei, ho sempre usato e trovato il termine inglese, mai visto altri termini nel settore informatico di distribuzione e rivendita in Italia per definire ciò :felice:
divina

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » dom nov 07, 2010 7:38 pm

Ricondizionato.
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 07, 2010 7:40 pm

@ divina
Nell'ambito che richiami tu, quel termine si riferisce e indica materiale usato che è stato rigenerato/rinnovato/ristrutturato/testato e validato = RICONDIZIONATO per poter essere venduto nuovamente, con addirittura una certa copertura di GARANZIA.
Gli Apple USATI MOS capable che propongono i siti che hai linkato, non credo che arrivino a tanto.
Da qui, ecco il mio richiamo ad un preciso termine calzante in ITALIANO; tutto qui.

Edit:GRAZIE Fogg_80, stavamo scrivendo quasi in contemporanea; scusa ma ti ho letto soltanto ora. :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda divina » dom nov 07, 2010 7:44 pm

Amiga Supremo ha scritto:Nell'ambito che richiami tu, quel termine si riferisce e indica materiale usato che è stato rigenerato/rinnovato/ristrutturato/testato e validato = RICONDIZIONATO per poter essere venduto nuovamente, con addirittura una certa copertura di GARANZIA.
Gli Apple USATI MOS capable che propongono i siti che hai linkato, non credo che arrivino a tanto.
Da qui, ecco il mio richiamo ad un preciso termine calzante in ITALIANO; tutto qui.

no no, hai frainteso, mi riferisco per quello che posso eventualmente (se ritenete opportuno) offrire io come rivenditore in tal senso.
Cosa che a me non interessa in questo momento preciso, ma che se per l' utenza MorphOS diventa importante, posso affrontare io ed eventuali colleghi senza alcun problema
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom nov 07, 2010 8:56 pm

Mah trovo un po' ingiusto chiamare un Mac G4/Pegasos 2/A1 roba da rigattieri, sono ottime macchine perfettamente utilizzabili in ambito moderno, a meno che uno non abbia esigenze stellari si intende, ma ne vedo pochi di utenti cosi ...

Potrei capire un 386, un Amiga classico ecc ... ma un G4 direi di no, semmai macchine vecchie questo si ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 07, 2010 9:19 pm

e beh ma il rigattiere fa proprio quello.. che poi siano macchine buone, questo e' un altro discorso :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom nov 07, 2010 9:27 pm

Boh sarà che i rigattieri che conosco io qui a PG lanciano esclusivamente sole :ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Fogg_80 » dom nov 07, 2010 11:51 pm

Io li chiamerei semplicemente "usato".
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)