MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Classic, anche retrogaming

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda saimo » mer mar 16, 2011 2:17 pm

Mi è stato riportato che occasionalmente il programma potrebbe renderizzare spazzatura sull'HUD e poi smettere di funzionare. Ho scoperto che il problema si verifica quando entra in funzione il tilt mode e che la causa è un '#' mancante, che porta a un indirizzo sbagliato (è incredibile che le cose qui funzionassero lo stesso). Domani apparirà una versione fixata su Aminet.
Scusatemi l'impiccio.
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda Kyle » mer mar 16, 2011 10:10 pm

saimo ha scritto:
MazinKaesar ha scritto:Cmq, grazie davvero, un gioco per Amiga Classic è raro! Hanno fatto giochi anche commerciali e di un certo peso per C64, Dreamcast e persino per Vic20!!! Ma per Amiga Classic no!!! :ultraincaz:

Fosse per me, farei giochi per Amiga classic tutto l'anno... ma poi chi mi paga per campare?!? :ride:


Cmq secondo me non sarebbe fuori dal mondo reiniziare a produrre games per Amiga classics: avrebbero un discreto mercato :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda saimo » mer mar 16, 2011 10:24 pm

Kyle ha scritto:Cmq secondo me non sarebbe fuori dal mondo reiniziare a produrre games per Amiga classics: avrebbero un discreto mercato :riflette:

Non sarebbe comunque sufficiente a far campare un team di sviluppo (e probabilmente neanche un singolo sviluppatore).
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 17, 2011 2:11 am

perché no?.. sviluppi per classic che gira ovunque (leggi Iphone Android ed ovunque giri uae o simili), quindi grazie agli app store, numericamente, hai grosse possibilità di vendere :felice:

Per la legge dei numeri, é matematico che tu riesca a venderlo, considera che vendi il gioco ad un prezzo veramente modico (0.70-1 euro?)..

Quante copie ha venduto speedball2 per iphone?
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda fr3ddy » gio mar 17, 2011 11:52 am

NubeCheCorre ha scritto:perché no?.. sviluppi per classic che gira ovunque (leggi Iphone Android ed ovunque giri uae o simili), quindi grazie agli app store, numericamente, hai grosse possibilità di vendere :felice:

Per la legge dei numeri, é matematico che tu riesca a venderlo, considera che vendi il gioco ad un prezzo veramente modico (0.70-1 euro?)..

Quante copie ha venduto speedball2 per iphone?


Si ma penso che vendere a 1 euro non sia proprio redditizio per un team di sviluppo.

@Saimo: Quanto passo a Campobasso ti passo a trovare :-P
Sono di Macerata ma originario del Molise,Gulgionesi per la precisione :ride:
I miei Amiga

A1200 3.1, OS 3.9, 030 8M,Hd 10G, Master CD in tower ATEO Concepts
A600 2.1,CF 1G
A500 1.3
2 CDTV
CD32
Avatar utente
fr3ddy

Veterano
 
Messaggi: 102
Iscritto il: gio mar 04, 2010 1:58 pm
Località: Macerata

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 17, 2011 1:22 pm

devi giocare sulla quantità.. tutti gli apps più o meno hanno quei prezzi su appstore e appstore omeglio iphone vanta una user base vastissima, quindi per la legge dei numeri hai più probabilità di vendere e guadagnare.. Per il team, saimo dovrebbe cominciare da solo e magari portando tutti questi suoi giochetti (tanto su iphone puoi usare le sdl), credo che si farebbe un bel pò di soldini altro che..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda fr3ddy » gio mar 17, 2011 1:32 pm

NubeCheCorre ha scritto:devi giocare sulla quantità.. tutti gli apps più o meno hanno quei prezzi su appstore e appstore omeglio iphone vanta una user base vastissima, quindi per la legge dei numeri hai più probabilità di vendere e guadagnare.. Per il team, saimo dovrebbe cominciare da solo e magari portando tutti questi suoi giochetti (tanto su iphone puoi usare le sdl), credo che si farebbe un bel pò di soldini altro che..


Uffa,ma per Android mai????? :semo:
Tutto IPhone Apple ecc. BASTAAAAAAAAAAAA :semo:
I miei Amiga

A1200 3.1, OS 3.9, 030 8M,Hd 10G, Master CD in tower ATEO Concepts
A600 2.1,CF 1G
A500 1.3
2 CDTV
CD32
Avatar utente
fr3ddy

Veterano
 
Messaggi: 102
Iscritto il: gio mar 04, 2010 1:58 pm
Località: Macerata

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda saimo » gio mar 17, 2011 1:37 pm

NubeCheCorre ha scritto:perché no?.. sviluppi per classic che gira ovunque (leggi Iphone Android ed ovunque giri uae o simili), quindi grazie agli app store, numericamente, hai grosse possibilità di vendere :felice:

Per la legge dei numeri, é matematico che tu riesca a venderlo, considera che vendi il gioco ad un prezzo veramente modico (0.70-1 euro?)..

Quante copie ha venduto speedball2 per iphone?

E cosa ti fa pensare che avrebbe tanto mercato un nuovo gioco sconosciuto, da far girare sotto emulazione? Se così fosse, stai sicuro che i grandi classici sarebbero già tutti in vendita.
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda saimo » gio mar 17, 2011 1:39 pm

fr3ddy ha scritto:@Saimo: Quanto passo a Campobasso ti passo a trovare :-P
Sono di Macerata ma originario del Molise,Gulgionesi per la precisione :ride:

Mi farebbe più che piacere, ma potrebbe non essere possibile dato sono sul punto di emigrare (di nuovo): ho appena ricevuto una comunicazione che forse mi assume un'azienda olandese con cui ieri ho fatto un colloquio (se anche dovesse andare male, comunque continuo a cercare all'estero).
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda saimo » gio mar 17, 2011 1:47 pm

NubeCheCorre ha scritto:devi giocare sulla quantità.. tutti gli apps più o meno hanno quei prezzi su appstore e appstore omeglio iphone vanta una user base vastissima, quindi per la legge dei numeri hai più probabilità di vendere e guadagnare.. Per il team, saimo dovrebbe cominciare da solo e magari portando tutti questi suoi giochetti (tanto su iphone puoi usare le sdl), credo che si farebbe un bel pò di soldini altro che..

Perdonami, una risposta motivata richiederebbe spiegazioni approfondite caso per caso, che non ho né tempo, né energia, né voglia di fornire, quindi devi accontentarti di un semplice "no" :skull:
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda Kyle » gio mar 17, 2011 3:38 pm

saimo ha scritto:
fr3ddy ha scritto:@Saimo: Quanto passo a Campobasso ti passo a trovare :-P
Sono di Macerata ma originario del Molise,Gulgionesi per la precisione :ride:

Mi farebbe più che piacere, ma potrebbe non essere possibile dato sono sul punto di emigrare (di nuovo): ho appena ricevuto una comunicazione che forse mi assume un'azienda olandese con cui ieri ho fatto un colloquio (se anche dovesse andare male, comunque continuo a cercare all'estero).


In bocca al lupo :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda saimo » gio mar 17, 2011 4:07 pm

Kyle ha scritto:In bocca al lupo :ammicca:

E' già crepato: ho appena terminato la telefonata conclusiva :ride:
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda Kyle » gio mar 17, 2011 5:44 pm

Dalla tua emoticon deduco che è andato tutto per il verso giusto, complimenti! :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda saimo » gio mar 17, 2011 5:56 pm

Kyle ha scritto:Dalla tua emoticon deduco che è andato tutto per il verso giusto, complimenti! :felice:

Sì, grazie. Entro una o due settimane conto di aver già cominciato a lavorare.
Avatar utente
saimo

Eroe
 
Messaggi: 767
Iscritto il: mar ago 10, 2004 12:11 am

Re: MEMO, remake di un gioco per celebrare i giochi Amiga

Messaggioda MazinKaesar » gio mar 17, 2011 10:32 pm

Congratulazioni!!! :annu:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti