Niubbo

Classic, anche retrogaming

Re: Niubbo

Messaggioda cip060 » mar giu 22, 2010 9:22 am

certo che puoi!!nessun problema il connettore ide del 1200 (come tutti i connettori IDE)suppoorta 2 periferiche IDE possono essere 2 dischi 1 cd rom e un disco volendo anche i vecchi lettori ZIP con attacco ide ovviamente anche l'adattatore CF visto che ha il connettore IDE e'come se fosse un disco!!
cip060

Leggenda

Messaggioda mahnonsaprei » gio giu 24, 2010 12:22 pm

Salve signori, sono sempre io il rompiscatole per eccellenza, non mi sono accaparrato la 1230 della bizzad, ho visto su vesalia che esiste anche questa: e-matrix 1230/50
poichè penso sia nuova potrei di acquistarla, faro bene?
Installando le rom 3.1 posso installare direttamente os 3.9 oppure devo partire prima con il 3.1?

Una curiosità:
Ho preso su ebay Shadow of the beast originale, il gioco parte ma dopo un minuto il sistema và in crash, spulciando su internet ho saputo che il 1200 non è compatibile con il gioco, cosi ho utilizzato relokick, mi carica la rom 1.3 ma il gioco va in crash lo stesso...
conoscete il metodo per farlo partire o è meglio che apro il baule e tiro fuori il 500???
Grazie mille come al solito. :scherza:
mahnonsaprei

Niubbo

Messaggioda TheKaneB » gio giu 24, 2010 12:35 pm

mahnonsaprei ha scritto:Salve signori, sono sempre io il rompiscatole per eccellenza, non mi sono accaparrato la 1230 della bizzad, ho visto su vesalia che esiste anche questa: e-matrix 1230/50
poichè penso sia nuova potrei di acquistarla, faro bene?
Installando le rom 3.1 posso installare direttamente os 3.9 oppure devo partire prima con il 3.1?

come velocità non dovrebbero esserci sostanziali differenze rispetto alla blizzard.
L'OS 3.9 ti conviene installarlo su WinUAE e poi riversare l'hard disk sull'A1200 già pronto... altrimenti devi procurarti un lettore CD oppure una scheda CF con relativo lettore da mettere su PCMCIA. Oppure ancora usare la scheda CF al posto dell'hard disk (collegandola però al bus IDE tramite adattatore), così da poterci installare quello che vuoi senza problemi da WinUAE... Comunque, avere il 3.1 è indispensabile, "almeno" devi fare il boot e avere un disco di avvio che come minimo ti dia la base necessaria per far partire l'installer del 3.9

Una curiosità:
Ho preso su ebay Shadow of the beast originale, il gioco parte ma dopo un minuto il sistema và in crash, spulciando su internet ho saputo che il 1200 non è compatibile con il gioco, cosi ho utilizzato relokick, mi carica la rom 1.3 ma il gioco va in crash lo stesso...
conoscete il metodo per farlo partire o è meglio che apro il baule e tiro fuori il 500???
Grazie mille come al solito. :scherza:

Puoi usare WHDLoad. Sul sito ufficiale ci sono dei pacchetti da scaricare che contengono un installer per quasi ogni gioco. Scarica l'installer per Shadow of the beast, copialo sull'hard disk, fallo partire e segui le istruzioni. Avrai il tuo SOTB funzionante in pochi minuti senza nemmeno usare i floppy (che puoi quindi conservare al sicuro).
Se non riesci, tira fuori il 500 e vai tranquillo :D
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda TheKaneB » gio giu 24, 2010 12:41 pm

ah, una cosa... per installare il 3.9 non serve per forza avere il CD Rom... puoi anche copiare il contenuto del CD Rom sulla CF. Ma devi avere l'accortezza di creare un'ASSIGN con il nome AMIGAOS3.9: che punti alla directory dove hai copiato i files del CD
in questo modo l'installer crederà di avere il CD Rom sotto mano :-)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda Seiya » gio giu 24, 2010 5:31 pm

[quote="TheKaneB"][/quote]

ma il tuo famoso bench? :mah:
Seiya

Supremo

Messaggioda TheKaneB » gio giu 24, 2010 5:55 pm

Seiya ha scritto:
TheKaneB ha scritto:

ma il tuo famoso bench? :mah:

ci sto lavorando, lentamente ma procede... ho perso un sacco di tempo a setuppare il cross compiler per morph OS... :sbam: e mi sono arreso del tutto per il cross compiler per AROS... per adesso farò solo AOS, MOS e Linux... meglio di niente :)
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda mahnonsaprei » gio giu 24, 2010 7:15 pm

Grazie di tutto, siete gentilissimi. Vi farò sapere, non vi libererete facilmente di me :ammicca:
mahnonsaprei

Niubbo

Messaggioda mahnonsaprei » mer lug 14, 2010 9:52 am

Rieccomi, chiedo sempre scusa se approfitto della vostra gentilezza, ho acquistato la rom 3.1 (installata) e una compact flash da 16 gb con relativo adattatore, ho dei dubbi che non sono riuscito a colmare del tutto su internet:

Se volessi installare os 3.1 formattando la mia CF potrei farlo con win uae, installando il sistema operativo sulla cf tramite questo programma, esiste per caso una guida poichè in rete non sono riuscito a trovare un tutorial per un imbranato come me :triste:
C'è la possibilità di far vedere al sistema operativo tutti i 16 gb della scheda o bisogna creare delle partizioni?
Sapete dove potrei trovare una scheda acceleratirce tipo 1230 a buon prezzo (su ebay si vendono sopra i 200 €)?

Vi chiedo di perdonarmi se vi ho tediato con queste domande che ai più risulteranno banali.
Grazie di tutto
Marcello
mahnonsaprei

Niubbo

Messaggioda mahnonsaprei » gio lug 15, 2010 2:53 pm

Ok, ok ho capito sto rompendo un pò le scatole.....
Saluti a tutti...
mahnonsaprei

Niubbo

Messaggioda Allanon » gio lug 15, 2010 6:23 pm

:riflette:
mahnonsaprei ci sono molte possibilità per cui nessuno ancora ti ha risposto...

1. Nessuno ha una soluzione
2. Chi ha una soluzione non ha ancora letto il tuo post
3. E' estate e fa caldo... troppo caldo
e altre mille mila possibili ragioni

Su questo forum puoi stare tranquillo che nessuno snobba nessun'altro, tutte persone molto gentili e disponibili e se qualcuno puo' aiutare stai tranquillo che lo farà.

Magari fra qualche giorno fai un *bump* del post, ma dai alle persone il tempo di leggere
:felice:

Io personalemente non posso aiutarti, ma sono cmq felicissimo di vedere nuovi ingressi nel forum, nuove persone con cui condividere una passione reciproca!
:felice:

Spero che tu non abbandoni il forum solo perchè in un giorno nessuno ha risposto al tuo post!!
Allanon

Eroe

Messaggioda mahnonsaprei » gio lug 15, 2010 8:40 pm

Assolutamente, avevo il timore di essere stato un pò banale nelle mie domande...
E' bello conoscere una risorsa italiana du amiga, purtroppo in italia non ne sono tantissime...Comunquesto iniziando a capirci qualcosa :ammicca:
Grazie
mahnonsaprei

Niubbo

Messaggioda Kyle » gio lug 15, 2010 8:44 pm

mahnonsaprei ha scritto:Sapete dove potrei trovare una scheda acceleratirce tipo 1230 a buon prezzo (su ebay si vendono sopra i 200 €)?

Prova qui, un sito Amighista e oltre per la vendita hw :ammicca:

http://amibay.com/
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio lug 15, 2010 9:46 pm

mahnonsaprei ha scritto:C'è la possibilità di far vedere al sistema operativo tutti i 16 gb della scheda o bisogna creare delle partizioni?

Prova a dare un'occhiata qui:
http://it.narkive.com/2003/11/17/327469 ... -disk.html
:ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio lug 15, 2010 10:34 pm

mahnonsaprei ha scritto:Se volessi installare os 3.1 formattando la mia CF potrei farlo con win uae, installando il sistema operativo sulla cf tramite questo programma, esiste per caso una guida poichè in rete non sono riuscito a trovare un tutorial per un imbranato come me :triste:

Beh, in rete un po' di roba sin trova, però forse tu sei proprio a digiuno di queste cose.
Prova a vedere se qui trovi qualcosa che ti possa aiutare:
http://snipurl.com/zfg21
http://members.xoom.it/amigazette/numer ... orial.html
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda mahnonsaprei » lun lug 19, 2010 1:22 pm

Grazie mille :felice:
mahnonsaprei

Niubbo

Precedente

Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)