Amiga Supremo ha scritto:Capitanvideo ha scritto: Il problema non e' il Pin 1 sulla Mobo, che ho pure io, ma il Pin 1 dello sdoppiatore, che non e' riportato.
Anche se hai già risolto brillantemente la questione, utilizzando la logica, tieni presente che di solito il pin 1 sulle schede elettroniche, si riconosce dando uno sguardo alla piastra dal lato saldature.
Basta individuare il contatto saldato in una piazzola quadrata (tutti gli altri pin, sono invece saldati in piazzole tonde).
Beh, questa e' una cosa che non sapevo assolutamente e che mi tornerà molto utile in futuro.
Cmq ho visto in altri thread che tu hai (anche) un 1200 con scheda pcmcia con cui sei connesso alla rete in wireless.
Io ho una scheda D-Link ma collegata al router col cavo.
Ho un problema nella configurazione (e da quanto vedo in rete non sono il solo), provo a descriverti i passaggi e se puoi dammi qualche idea o consiglio:
Inizialmente scelgo la connessione, nel mio caso Ethernet ADSL
Dopo mi chiede l'HW, e scelgo pcmcia card cnet.device compatibile
In seguito si connette e si cerca la subnet mask, trovando 255.255.255.0
Poi si cerca il "default gateway for your local network" e scrive 192.168.0.1
Poi iniziano i casini: al prossimo passaggio scrive:
MiamiInit is unable to obtain the host name corresponding to your IP adress
Usually this indicate an incorrect configuration of "reverse DNS" at your network provider.
It does NOT indicate a bud in MiamiInit or an error in your configuration.
Please enter a "dummy hostname" for your amiga, or leave the string gadget empty if you do not want to enter a host name. In that case Miami will try to find your "real" host name the next time you log in, and will show an error message if the host name could not be found then either.
Ecco, in parole povere non ci capisco un'acca.
Se qualcuno potesse darmi l'ennesimo aiuto, una volta che sono connesso almeno per ste cose non vi scoccio piu'
Grazie cmq per la pazienza.