Salve a tutti,
Sono un nuovo utilizzatore di WinAUE, vorrei usarlo per dei test, sto creando una A2000, siccome sono alle prime esperienze vorrei sapere come aggiungere ad un controller scsi 2 gvp un disco scsi. Quale sarebbe la procedura?
Grazie
G
cip060 ha scritto:un amiga 2000 alla fine e' un amiga 500 stesso processore solo che si possono aggiungere schede di espansione e ram
in effetti come configurazioni di base un amiga 2000 non e' disponibile
MacGyverPPC ha scritto:Sempre che nel PC siano disponibili le vecchie schede controller scsi, se si vuol leggere un HDD scsi reale. Sennò si fa un immagine virtuale del disco . Giusto per chiarire la risposta e la domanda .
cip060 ha scritto:Nello stesso modo che si fa con un amiga reale ripeto
lo metti come scehda installi il sistema operativo e installi i driver della scheda e poi verra visto
AMIGASYSTEM ha scritto:Questo genere di configurazione non è per niente come la state descrivendo, WinUAE emula tutto il necessario hardware, dopo aver scelto dal QuickStart A500, bisogna settare in "Expansion Board Setting" la GVP Series II, avere la GVP_SCSI Rom nella cartella Roms, e una volta fatto questo si potrà settare un HardFile con l'HD Controller GVP Series II.
Seiya ha scritto:non importa se l'A500 fisico non ce l'ha. Tu con WinUAE puoi creare un ipotetico Amiga 500 con gli slot Zorro II/Zorro III. In pratica è come se tu diventasse un ingegnere e creassi da zero il tuo protipo usando però hardware esistente perfettamente emulato.
E' un po raro, ma ci sono delle interfacce hardware per dotare di un Amiga 500 di slot Zorro II. Qualcuno in passato lo ha anche fatto vedere che funziona.
GianDO ha scritto:Mi è venuta una curiosità. Visto che per WinUAE l'A500 è uguale all'A2000 tranne per il fatto che l'A2000 ha gli slot zorro con relativo chip di gestione del Bus cosa che manca in A500 mi chiedo quanto sia fedele WinUAE i questo caso ad emulare l'HW del 2000 impostando un 500.
Forse è ininfluente?
Il controller GVP di cui si parla sopra in quale slot virtuale viene inserito se l'A500 non ce l'ha?
Torna a Amiga OS Classic (1.x-3.x)
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti