stamane ho preso un drive per pc che avevo modificato per usarlo su amiga, oggi l'ho smontato completamente, poi ho cercato i segnali necessari, saldato una decina di fili per un chip extra, rimontato il drive e via in test, ops, non funziona e sono passate 3 ore e devo andare a prendere i bimbi a scuola che oggi fanno mezza giornata.
ore 22 e 30 riprendo il lavoro, ricontrollo tutto e mi accorgo che il drive che sto' usando ha un difetto, manca una pista e quindi vede sempre i floppy protetti in scrittura o forse il contrario, fatto sta' che non funziona lo stesso, e allora mi viene un dubbio su amigasys4 mescolato col 3.9 e quindi cambio harddisk e riprovo, avvio col 3.0 liscio e finalmente quando vado per formattare, mi propone 1,76 e quindi confermo, ma dopo un 26% mi da errore, visto che e' un floppy vecchio e che anche il pc faceva fatica a leggerne i dati, apro una scatola di floppy nuovi da 1.44 comprati alcuni mesi fa e ne prendo uno e via, formattato 1,76 ora proseguo coi test copiandoci dentro un po' di materiale e a vedere come si comporta, prossimo passaggio montarlo come esterno e vedere se viene riconosciuto come hd.
poi faro' dei test anche con crossdos a 1.44