chiedo consiglio a voi per una idea che mi è balenata in questi giorni.
Ho un A4000 Desktop (in un tower) così configurato (lo usavo 8, 9 anni addiettro prima di cedere cyberstom ppc con 060 e tanto altro...) :
-16Mb ram fast ram, 2Mb chip ram
-040/25 C=
-kickstart 3.1 e super buster 11
-hard disk 20gb (o 40gb) ide e cdrom ide
-prometheus daughterboard PCI card cui è collegata una scheda video SVGA Voodoo3 16Mb PCI (Picasso 96) e scheda ethernet PCI
-scandoubler e flickerfixer A2320 C= (collegata allo slot video interno del A4000)
- (acluni floppy drive esterni DD ed HD Amiga che preferirei non usare).
-Per gli O.S. ho a disposizione OS Amiga originali OS3.9 , OS3.5, 3.1 e 3.0.
Per quanto concerne l' audio ho collegato il Paula via RCA a delle casse audio esterne tradizionali.
Per quanto concerne il video attualmente con picasso 96 uso la Voodoo3 su un 24", mentre per l' AGA potrei utilizzare l' A2320 C= collegando anche questa al 24" oppure utilizzare un monitor 1084S tramite l' uscita video 23pin Amiga (di cui però non ho più il cavo video RGB...) oppure ancora una TV 20" ed utilizzare la scart.
L' idea è riutilizzare questo A4000 per i games, installandoli sul hard disk interno.
L' ideale sarebbe a mio avviso utilizzare OS3.9 (oppure OS3.1 se necessario) con la voodoo3 (ed in LAN) e tramite un eseguibile come WHDLoad e/o altri poter utlizzare collezioni di games Amiga già preconfigurate, ovvero scegliere da una GUI (o manualmente se non vi è GUI) un old game AGA, ECS ... e giocarlo.
Infine avendo un disceto 040/25 e una buona scheda video svga P96 (voodoo3), utilizzare in modo simile anche games Amiga che sfruttino la scheda video.
Manca invece il joystick o meglio joypad che avevo ma non trovo ... ma penso sia recuperabile

Pertanto i consigli vertono prevalentemente su:
-1) Video più adatto per l' AGA/ECS/OCS nel mio caso.
-2) OS più adatto e strumento per la gestione games su hard disk più adatto.
-3) aiuti vari per le collezioni games Amiga che si trovano, si posso trovare online.
...S. Lucia e Babbo Natale si avvicinano per i bimbi

Grazie
ciao