Enhancer Software Core 1.1 e InfoWindow

Software e hardware per OS4.x

Enhancer Software Core 1.1 e InfoWindow

Messaggioda ghillo » gio ott 29, 2020 10:55 pm

Ciao a tutti, volevo una delucidazione . Ho scaricato l'Enhancer Software Core 1.1 reso disponibile gratuitamente da AEon per OS4.x .
In Utility ho visto che è stato inserita l'utility InfoWindow , ho provato a cliccarci sopra per provarla ma sembra che non succeda niente , ho provato a vedere tramite exchange se per caso è in background sul sistema , ma non è presente nella lista.
Qualcuno sa dirmi come si usa e a cosa serve.
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: Enhancer Software Core 1.1 e InfoWindow

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven ott 30, 2020 12:20 am

Non posso scaricare questo pacchetto perchè richiede la registrazione, InfoWindow dal nome sembra servire a dare informazioni, prova ad eseguirlo da una Shell.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Enhancer Software Core 1.1 e InfoWindow

Messaggioda schiumacal » ven ott 30, 2020 11:57 am

Ciao Carlo, volevo dirti che puoi tranquillamente registrarti su amisphere e successivamente scaricarti il software che A-EON regala in questo periodo.

La registrazione non implica assolutamente il possesso di qualche prodotto A-EON, ma semplicemente serve per interagire con il sito:
http://www.amisphere.com

Poi una volta registrato, puoi decidere se acquistare qualche prodotto Amiga oppure no... è tutto facoltativo. Il vantaggio di un utente registrato stà nel fatto che se regalano qualcosa, come in questo caso "Enhancer Software Core 1.1", tu lo puoi prelevare senza problemi.

Fidati... registrati che è interessante :-)

Ps. Qualcuno sà come uscire da amisphere una volta entrato con la password ? Io non ho trovato un modo per uscire... forse dopo un tot di tempo si viene sbattuti fuori automaticamente ?
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Enhancer Software Core 1.1 e InfoWindow

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven ott 30, 2020 12:12 pm

Il problema che non amo quei sisti dove per scaricare qualcosa ti devi registrare, per questione di principio non mi registrerò.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Enhancer Software Core 1.1 e InfoWindow

Messaggioda schiumacal » ven ott 30, 2020 1:23 pm

Ovviamente sei libero di fare una registrazione oppure no, però ti assicuro che senza registrazione non avrai accesso a un sacco di novità per AmigaOS4.1FE, ad esempio:

http://wiki.amiga.org/index.php?title=Updater

Questa nuova funzione di updater ti permette di mantenere sempre sotto controllo l'aggiornamento di driver e software per AmigaOS4.1.
Guardati la lista qui: https://www.amisphere.com/updater/

Inoltre hai anche Amisphere direttamente cliccabile da AmigaOS4.1 dove ti uscirebbe l'elenco di tutti i software di A-EON acquistabili e scaricabili per AmigaOS.

Ps. Carlo possa darti ragione quando spesso molti siti chiedono la registrazione preventiva prima di permettere il download di software in loro possesso, ma in questo caso si tratta di un'azienda la A-EON che legata al mondo Amiga, deve sapere almeno chi è ancora interessato ai prodotti della nostra amata macchina. Parere mio personale, ma credo sia vantaggioso per loro e anche per l'utente registrato che si sente maggiormente tutelato a riguardo.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Enhancer Software Core 1.1 e InfoWindow

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven ott 30, 2020 4:35 pm

schiumacal ha scritto:OS.ma in questo caso si tratta di un'azienda la A-EON che legata al mondo Amiga, deve sapere almeno chi è ancora interessato ai prodotti della nostra amata macchina. Parere mio personale, ma credo sia vantaggioso per loro e anche per l'utente registrato che si sente maggiormente tutelato a riguardo.

In questo modo lo capirà molto meno perchè a fare il download saranno solo i soliti fedelissimi e chi vorrebbe avvicinarsi non lo farà per i motivi che abbiamo citato, per chi vuole attirare nuove utenze questo è il metodo più errato che si possa scegliere.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Enhancer Software Core 1.1 e InfoWindow

Messaggioda AlfredOne » mar nov 10, 2020 2:30 pm

ghillo ha scritto:Ciao a tutti, volevo una delucidazione . Ho scaricato l'Enhancer Software Core 1.1 reso disponibile gratuitamente da AEon per OS4.x .
In Utility ho visto che è stato inserita l'utility InfoWindow , ho provato a cliccarci sopra per provarla ma sembra che non succeda niente , ho provato a vedere tramite exchange se per caso è in background sul sistema , ma non è presente nella lista.
Qualcuno sa dirmi come si usa e a cosa serve.


Ciao,
sono appena riuscito a capire come si usa.
Prima di tutto si può lanciare solo da Workbench.
La funzione è quella di visualizzare una collezione di file di testo, uno per ogni tab.
Per funzionare occorre editare un minimo di tooltypes, altrimenti non appare nulla (in effetti un messaggio di avvertimento sarebbe stato utile).
I tooltypes per default sono tutti commentati (racchiusi tra parentesi).
Ti mostro un esempio funzionante con un minimo di tooltypes settati:

WIDTH=500
HEIGHT=500
TABTITLE=Titolo Tab1
TABFILE=<Nome del file di testo da visualizzare nel Tab 1>
TABTITLE=Titolo Tab2
TABFILE=<Nome del file di testo da visualizzare nel Tab 2>
TITLE=<Titolo della finestra>

Con questi tooltypes, se lanci InfoWindow, si apre una finestra con il titolo indicato nel tooltype TITLE, e con tanti tab quante sono le coppie TABTITLE/TABFILE che hai settato.
Ogni tab avrà come titolo il testo indicato in TABTITLE, e sarà visibile il contenuto del file che hai indicato nel tooltype TABFILE.
IMPORTANTE: ad ogni TABTITLE, deve corrispondere un TABFILE.

Qui trovi la documentazione ufficiale:
http://wiki.amiga.org/index.php?title=InfoWindow
Commodore Plus4
Amiga500 Kickstart1.3
AmigaONE XE G4 800MHz - 2GB RAM - Radeon9200 256MB
AmigaONE X1000 - AmigaOS4.1FE - 2GB RAM - Radeon HIS4670 1GB DDR3 - Radeon R9 280X - Radeon RX550
https://project4a.eu/
Avatar utente
AlfredOne

Veterano
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer nov 11, 2009 1:22 am
Località: Terlizzi (BA), Italy


Torna a Amiga OS 4.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron