c'è una barra di avanzamento download su OWB?

Software e hardware per OS4.x

c'è una barra di avanzamento download su OWB?

Messaggioda satiropan » lun dic 03, 2012 7:29 pm

come da titolo, quando scarico qualcosa, mi piacerebbe ci fosse un indicatore dello stato di download, giusto per capire quanto manca o se è finito. Su AWeb
e su iBrowse c'è, ma su OWB?
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
http://www.oldfab.webs.com
satiropan

Maestro

Re: c'è una barra di avanzamento download su OWB?

Messaggioda samo79 » lun dic 03, 2012 8:06 pm

satiropan ha scritto:come da titolo, quando scarico qualcosa, mi piacerebbe ci fosse un indicatore dello stato di download, giusto per capire quanto manca o se è finito. Su AWeb
e su iBrowse c'è, ma su OWB?

Immagino tu stia usando la vecchia versione di Joerg (3.31/3.32) giusto ?
No la finestra di download non c'è mai stata la, scarica MUI OWB da OS4Depot

MUI OWB richiede almeno AmigaOS 4.1 Update 3+
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda satiropan » mar dic 04, 2012 6:37 pm

samo79 ha scritto:

io ho solo l'update 1 :(
Amighista dal 1988
AmigaOne G3-SE 600MHz, 1GB, Radeon 9200 128DDR, audio CS4281, sata SII3114, rete RTL8139, OS 4.1.6/FE up1
satiropan

Maestro

Messaggioda samo79 » mar dic 04, 2012 7:46 pm

satiropan ha scritto:
samo79 ha scritto:

io ho solo l'update 1 :(

E come mai non installi tutti gli altri update ? :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda satiropan » gio dic 06, 2012 10:37 pm

samo79 ha scritto:

E come mai non installi tutti gli altri update ? :felice:

gu no i danè
Amighista dal 1988
satiropan

Maestro

Messaggioda ikir » ven dic 07, 2012 1:40 am

Gli aggiornamenti sono gratuiti, vai sul sito di Hyperion e fai il login con il tuo account, registra la tua copia se non l'hai fatto e ti appariranno tutti gli update nella sezione download. Dall'update 6 in poi è possibile utilizzare l'aggiornamento automatico.
ikir

Admin

Messaggioda satiropan » ven gen 18, 2013 10:56 pm

ecco, allora ieri, come ho detto da un'altra parte, ho installato tutti gli aggiornamenti, anche quelli online, oggi ho scompattato muiowb, lo avvio, mi si blocca durante l'operazione che fa la prima volta con i font, da quel momento computer in freeze appena caricato lo splash screen
non ho trovato di meglio che riformattare e reinstallare tutto :(
comunque da ffs sono passato a sfs/2, visto che, se gli facevo fare il boot senza startup e poi aprivo un qualsiasi programma, mi dava un errore di validazione (caspita, come ai vecchi tempi, ha dell'incredibile che il nuovo amiga abbia gli stessi problemi del vecchio!)
dopo un'ora tutto a posto, ma adesso chi si fida + ad avviare di nuovo muiowb?
c'è qualche indicazione o cosa che si deve fare prima di avviarlo?
Amighista dal 1988
satiropan

Maestro

Messaggioda samo79 » sab gen 19, 2013 1:56 am

satiropan ha scritto:ecco, allora ieri, come ho detto da un'altra parte, ho installato tutti gli aggiornamenti, anche quelli online, oggi ho scompattato muiowb, lo avvio, mi si blocca durante l'operazione che fa la prima volta con i font, da quel momento computer in freeze appena caricato lo splash screen
non ho trovato di meglio che riformattare e reinstallare tutto :(
comunque da ffs sono passato a sfs/2, visto che, se gli facevo fare il boot senza startup e poi aprivo un qualsiasi programma, mi dava un errore di validazione (caspita, come ai vecchi tempi, ha dell'incredibile che il nuovo amiga abbia gli stessi problemi del vecchio!)
dopo un'ora tutto a posto, ma adesso chi si fida + ad avviare di nuovo muiowb?
c'è qualche indicazione o cosa che si deve fare prima di avviarlo?

Non credo fosse necessario reinstallare, cmq puoi sempre provare a lanciarlo da RAM DISK:
Tra l'altro al contrario di FFS con SFS non dovresti avere più problemi di validazione :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda satiropan » sab gen 19, 2013 10:44 am

samo79 ha scritto:Non credo fosse necessario reinstallare, cmq puoi sempre provare a lanciarlo da RAM DISK:
Tra l'altro al contrario di FFS con SFS non dovresti avere più problemi di validazione :felice:

è che non sapevo dove mettere le mani
mi ricordo che su amiga classico c'era un programmino che, se avevi problemi di validazione, ti dava una schermata di attesa, con un mini sparatutto per passare il tempo, intanto che si ripassava l'hd, e almeno tu sapevi cosa stava succedendo
ieri ho provato a fare il boot senza start up, ma poi non avevo idea di cosa fare, alla fine le cose 'importanti' le ho su altre partizioni, quindi una bella piallata è la cosa più semplice e risolutiva.
però lasciatemi esprimere un parere.
rispetto al 3.9 e a tutti i programmi di miglioramento che c'erano attorno, su aminet, e il 4.x, certo si è andati avanti, ma non potevano integrare i programmini nel sistema operativo? sicuramente un po' di cose le hanno messe e l'amiupdate che va da solo a cercarsi gli aggiornamenti è notevole (per il mondo amiga!) ma invece di fare tutti gli abbellimenti della gui, non potevano concentrarsi sul mettere il meglio di tutto il software che già esisteva?
in modo da avere qualcosa di più stabile, sicuro e automatico?
Amighista dal 1988
satiropan

Maestro

Messaggioda cip060 » sab gen 19, 2013 11:10 am

Basta fare il boot da cd live !! :ride: :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab gen 19, 2013 11:07 pm

satiropan ha scritto:però lasciatemi esprimere un parere.
rispetto al 3.9 e a tutti i programmi di miglioramento che c'erano attorno, su aminet, e il 4.x, certo si è andati avanti, ma non potevano integrare i programmini nel sistema operativo? sicuramente un po' di cose le hanno messe e l'amiupdate che va da solo a cercarsi gli aggiornamenti è notevole (per il mondo amiga!) ma invece di fare tutti gli abbellimenti della gui, non potevano concentrarsi sul mettere il meglio di tutto il software che già esisteva?
in modo da avere qualcosa di più stabile, sicuro e automatico?

Tipo ?
Un validatore in effetti manca ma in generale tutto il resto c'è, almeno quello che in generale serve di base ad un OS per partire, ovvero un lettore PDF, un programma per partizionare l'HD, un estrattore d archivi, AmiDVD per masterizzare, un CD player di serie ecc ..

Il resto ovviamente si scarica a parte

P.S.
Se vai sulla cartella Extras del CD trovi anche altri programmi, DiskImage, DvPlayer ed altre utility di sistema
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda satiropan » dom gen 20, 2013 12:22 am

cip060 ha scritto:Basta fare il boot da cd live !! :ride: :ride:

cioè dici che facendo il boot dal cd di 4.1 avrebbe rivalidato l'hd? da solo o con qualche specifica azione da parte mia?

per samo79
ecco, puoi immaginarti la mia sorpresa nel rivedere le stesse modalita di guru e di non validazione che accadevoano sui classici.
allora invece che avere le barre delle finestre bombate e con le sfumature e la trasparenza, un validator automatico sarebbe stata una cosa molto più utile
adesso non mi ricordo altri esempi, ma appena mi tornano alla mente, li indicherò
beh, un'altra cosa strana, se clicco sulla barra in alto i menu del workbench mi vengono fuori in italiano, se clicco nel resto dello schermo, mi compaiono in inglese. con magic menu nvece apparivano tutti in italiano.
poi il 3.9 aveva più scorciatoie da tastiera nei menu del workbench.
io ero abituato a fare redraw, resize e snapshot di icone e finestre tutto con la tastiera, mentre ora snapshot è solo via menu, ergo, una cosa ergonomica in meno (perchè meno click e viaggi di mouse si fanno, meglio è)
IMHO
Amighista dal 1988
satiropan

Maestro

Messaggioda samo79 » dom gen 20, 2013 12:47 am

satiropan ha scritto:ecco, puoi immaginarti la mia sorpresa nel rivedere le stesse modalita di guru e di non validazione che accadevoano sui classici.

Beh non proprio, la modalità di errore e di debugging è molto differente in OS4 (GrimReaper)
Ci sono i vecchi errori di tipo "alert", quelli si ..

satiropan ha scritto:allora invece che avere le barre delle finestre bombate e con le sfumature e la trasparenza, un validator automatico sarebbe stata una cosa molto più utile

Consiglio: Usa SFS e non avrai più problemi di validazione

satiropan ha scritto:beh, un'altra cosa strana, se clicco sulla barra in alto i menu del workbench mi vengono fuori in italiano, se clicco nel resto dello schermo, mi compaiono in inglese. con magic menu nvece apparivano tutti in italiano.

Installa il contextmenu in italiano:
http://os4depot.net/index.php?function= ... us_ita.lha

satiropan ha scritto:poi il 3.9 aveva più scorciatoie da tastiera nei menu del workbench.
io ero abituato a fare redraw, resize e snapshot di icone e finestre tutto con la tastiera, mentre ora snapshot è solo via menu, ergo, una cosa ergonomica in meno (perchè meno click e viaggi di mouse si fanno, meglio è) IMHO

Funzionano anche su OS4, forse devi farci la mano ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda satiropan » mar gen 22, 2013 8:44 am

samo79 ha scritto:Funzionano anche su OS4, forse devi farci la mano ..

mmmmh, ma sono molti di meno che sul 3.9, e comunque lo snapshot resta solo da menu :(
Amighista dal 1988
satiropan

Maestro

Messaggioda pvanni » mar gen 22, 2013 10:24 am

in realtà usando FFS un validatore ma anche di più è presente
come standard, quando usavo ancora FFS mi è capitato più volte
per non dover attendere la validazione, di fare il boot da CD
e verificare con il tool (ma non mi ricordo il nome) eventuali
problemi della partizione che risultava non validata, ora che
uso solamente SFS e SFS2 problemi del genere non ne ho più avuti.

Comunque OS4 parte anche se ci sono partizioni da validare,
diventa molto più lento e durante la validazione la partizione
è read-only, però tutto quanto non deve scrivere su disco
funziona ugualmente.
pvanni

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x