Dovete venire a Pianeta Amiga!

Software e hardware per OS4.x

Dovete venire a Pianeta Amiga!

Messaggioda elwood » ven nov 02, 2012 12:03 am

Salve,

Sapete che non faccio spesso commenti su questo sito. Perchè ho poco tempo e poi mi vergogna fare errori in italiano :scherza:
Allora se scrivo è perchè mi pare importantissimo.

Sapete che tra un mese si svolge il Pianeta Amiga 2012, un evento che torna vivo quest'anno. Apro questa discussione perchè dovete trovare il tempo/soldi per andarci.

Questo Pianeta Amiga è uno dei pochi momenti in cui tutti gli Amighisti si possono incontrare attorno alla stessa passione. È l'occasione di scambiare idee, di chiedere aiuto su qualche problema che avete sul vostro Amiga oppure di mostrare agli altri i vostri progetti Amighisti.

Al Pianeta potrete anche vedere software o hardware che non conoscete bene e di cui potrete chiedere informazioni direttamente al proprietario. Ci saranno novità che vedrete in anteprima. Sarà l'occasione di incontrare gente di cui conoscete solo il nickname. Potrete parlare e ridere insieme.

So benissimo che alcuni di voi sono lontani da Bologna e che costa fare dei kilometri per arrivare sul posto. Ma ci sono spesso la possibilità di fare la strada insieme con amici Amighisti, o prendere il treno e essere presi da uno che passa di là.

Questo Pianeta è un evento unico che aiuta la communità a rimanere viva, un cemento dello spirito Amighista. È indispensabile per rafforzare la communità ed affrontare il futuro.
È un momento intenso che non dovete e non volete mancare!

Andate a Pianeta Amiga! Muovetevi per l'Amiga!
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Re: Dovete venire a Pianeta Amiga!

Messaggioda TheDaddy » ven nov 02, 2012 12:19 am

Son completamente d'accordo!

Andateci, io non credo potro' (1700Km) ma sarebbe bello se fosse un PA di gran successo.

Philippe, se sapessi parlare Francese come tu parli Italiano sarei veramente contento! :ammicca:
TheDaddy

Eroe

Messaggioda Kyle » ven nov 02, 2012 12:21 am

Io spero proprio di esserci, con famiglia al seguito :felice:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda cip060 » ven nov 02, 2012 12:44 am

Se non ci sono problemi dell'ultimo minuto cip060 presente con macmini mos al seguito
devo chiedere ad enrico se c'e'spazio a sufficienza per un banchetto che mi porto via pure il mio 1200 tower e magari cd32 per giocare chi lo ha detto che ci deve essere solo torneo di sensible soccer ??
cip060

Leggenda

Messaggioda Capitanvideo » ven nov 02, 2012 12:49 am

Presente. Verrò sicuramente.
Commodore Amiga 1200 030/33mhz 128mb
Capitanvideo

Maestro

Messaggioda will » ven nov 02, 2012 1:03 am

Io saro' presente nella giornata di domenica. Naturalmente io e Morselli realizzeremo il tradizionale servizio fotografico per 3000+
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda andres » ven nov 02, 2012 1:25 am

Io vengo, e con me penso anche qualche altro amico ex amighista, non so ancora se sabato o domenica.
Siccome voglio partecipare al torneo di Sensible deciderò anche in base al suo giorno di svolgimento.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda samo79 » ven nov 02, 2012 3:33 am

@elwood

Il tuo italiano è ottimo :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda elwood » ven nov 02, 2012 4:16 pm

@samo

beh, mi sono leggermente aiutato con Google :-P

Io sono a 650 Km. Cerco come posso fare il viaggio. Vediamo se ce la faccio...
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » ven nov 02, 2012 8:47 pm

@Elwood

complimenti per il tuo italiano!, stavo giusto parlando di questo oggi con Enrico su Skype.. :ammicca:

Io ci sarò e spero che verrà anche tanta gente :felice: Da parte mia posso solo dire che i nostri si stanno dando tanto da fare per far sì che ci sia più gente possibile (espositori e quant'altro)..

Insomma dopo due anni di silenzio non possiamo mancare a questo pianeta amiga!

@The Daddy

capisco che non puoi venire sei troppo distante, ma sarebbe carino poter vedere cmq il tuo lavoro a PA, magari puoi spedire qualcosa ad Enrico?

@all

Miraccomando, non facciamoci riconoscere, vediamo di essere uniti e coesi per questo grande evento! :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Mabo81 » sab nov 03, 2012 8:38 pm

elwood ha scritto:
Io sono a 650 Km. Cerco come posso fare il viaggio. Vediamo se ce la faccio...

Anche io piu o meno... Stavo decidendo con cip che magari un alberghetto lo si puo anche trovare ma quel marrano non risponde ai pm!
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mabo81

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » lun nov 05, 2012 1:43 pm

Io ci sarò sicuro, ma solo al sabato (non posso tenere chiuso il ristorante tutto un weekend, damn'it!)!
Toccata e fuga, arriverò la mattina e tornerò alla sera.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda paolone » lun nov 05, 2012 3:54 pm

Mi permetto solo di fare qualche osservazione. Premetto che sono già stato invitato più volte a partecipare e che per adesso sono ancora in "forse" anche se la prevalenza è per il "no" e comunque, in ogni caso, non ci sarei per più di un giorno.

Dal mio punto di vista quello che è mancato agli ultimi Pianeta Amiga non è certo stato il materiale da esporre, quanto il pubblico. Pensare che AROS sulla nuova SAM, o anche solo Icaros Desktop 1.5 - per quel che mi riguarda - installato su un PC superpotente siano sufficienti a richiamare quello sciame di persone che spinge, come in un circolo virtuoso, i potenziali espositori a muoversi è... beh... beato ottimismo. Se io resto più sfavorevole che favorevole a una partecipazione è semplicemente perché quello che ho da offrire lo posso mostrare tranquillamente su Internet, e la gente può anche provarselo da sé, al massimo catturerei l'attenzione di qualche amico/conoscente sul forum, ma nulla per cui sacrificare un weekend che potrei benissimo passare con la mia famiglia (fra l'altro, in quei giorni, ho anche un altro impegno personale).

Da questo punto di vista, trovo molto più azzeccata l'impostazione delle varie fiere di retrocomputing, dove la gente viene per motivi nostalgici, e non per vedere qualche prodotto "nuovo" che in realtà non le interessa. Insomma, prendetelo pure come un suggerimento, Pianeta Amiga dovrebbe evolversi in qualcosa che guardi passato e nel contempo al futuro: mettete in piedi una bella mostra con tanti Amiga classici e qualche bel torneo a Sensible Soccer, tanto per dirne una, e avrete già molti più visitatori di quelli che potreste ottenere annunciando, che so, la SAM 480 (è un'iperbole, eh. Adesso non chiedete informazioni su questa fantomatica macchina, che non esiste).

Questo potrebbe servire da specchietto per le allodole per attirare un pubblico che - in maggioranza - neanche è al corrente delle ultime evoluzioni del mondo Amiga, e magari catturare la sua attenzione e spingerlo a provare le nuove soluzioni. Ma puntare tutto sul mercato AmigaNG e sul cambio di location non cambierà la musica, tanto più che i musicanti sono sempre gli stessi. Non sono i performer che mancano, ma il pubblico per cui suonare. E io senza pubblico non mi muovo.
paolone

Eroe

Messaggioda AMIGATV » lun nov 05, 2012 4:05 pm

Secondo me per attirare un po' di gente sarebbe da dare una piccola anteprima su cosa verrà presentatato...
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » lun nov 05, 2012 5:14 pm

Paolone ha ragione, l'occasionale non viene per la novità Amiga (o MorphOS od Aros o vattelappescaOS), ma per (ri)vedere in azione hardware e software che usava per divertirsi o per lavorare tanti anni fa.
Mentre il fan "hardcore" verrebbe anche per qualche novità, che sì potrebbe essere suggerita, giusto per mettere un po'di sale nella minestra.
Quindi una fusione delle due cose è la soluzione giusta.

Detto questo a PA io ci andrò volentieri anche per fare due chiacchiere dal vivo con chi, bene o male, conosco solo via codice binario :felice: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x