allora, ho da poco acquistato una amigaone g3-se usata, o forse nuova e mai usata, boh.
comunque la scheda si avvia e mi dice che ha la u-boot versione 1.1.4 del 16 marzo 2006.
ora la scheda mi è arrivata nuda, cioè nulla di più che la scheda, mancava persino la batteria, niente cd di os4 ne di linux.
ho fatto qualche prova di installazione con quello che ho, cioè il loader moana, basandomi sul fatto che all'interno della sua immagine iso ci sono 3 file slb (second level boot), per cui, magari, la scheda ne avrebbe riconosciuto uno e avrebbe fatto qualche tentativo di installazione.
niente di fatto. allora la possibilita è duplice,
1. spendo 40 euro e mi compro l'os4.0 per amigaone, da vesalia, e vedo che succede.
2. spendo 135 euro e mi compro l'os4.1, da ACube o vesalia e vedo che succede
ma siccome magari la scheda ha qualche problema, mi spiacerebbe buttare altri soldi, visto che non me l'hanno regalata, così m'è venuta in mente una terza possibilità
3. qualche anima pia mi presta la sua copia di os4.0 per amigaone, oppure me ne fa una copia, o mi manda l'immagine iso, in modo che possa fare l'esperimento finale. se la scheda va, allora spenderò i 135 euro per il 4.1, se non va, oltre che a dirlo al venditore, amigacenter.com, in francia, accompagnato da qualche commento appropriato, vedrò se c'è modo di rimetterla in pista o no.
ringrazio in anticipo, ah, sono a milano, su it.comp.os.amiga mi si conosce come urantia.
saluti