ho installato ifx litesolo che non c'è il modulo per caricare i file jpg, dove posso trovarlo su aminet ho trovato il modulo ppc che mi chiede la ppc.libary che non ho boh

cip060 ha scritto:mm con la 2. 8 mi sa' che il passo al 5.0sara inevitabile
TheKaneB ha scritto:Mi sembra anche generalmente più stabile, ma non so se fosse un problema della versione Pegasos di AmigaOS 4 oppure se l'instabilità che ho riscontrato è la stessa su tutte le versioni. Da questo punto di vista, in teoria, le macchine migliori dovrebbero essere gli AmigaOne, perchè sono quelle "ufficiali" di sviluppo, quindi probabilmente fanno più bug fixing rispetto ad altre macchine (Il Pegasos è nato principalmente per MorphOS).
TheKaneB ha scritto:bene bene :-)
Ho usato anche OS 4 per qualche mese, su un Peg2 G4 ad 1GHz, e devo dire che per molti versi sono simili. AmigaOS 4 sa più di "classico", forse per colpa del workbench che non è cambiato di una virgola (e questo non è tanto positivo! :D ) ed è poco ottimizzato nel 3D, cosa che mi interessa molto perchè sono uno sviluppatore di videogames.
MorphOS ha un 3D più curato e una shell più moderna (Ambient), quindi in generale mi trovo meglio.
Mi sembra anche generalmente più stabile, ma non so se fosse un problema della versione Pegasos di AmigaOS 4 oppure se l'instabilità che ho riscontrato è la stessa su tutte le versioni. Da questo punto di vista, in teoria, le macchine migliori dovrebbero essere gli AmigaOne, perchè sono quelle "ufficiali" di sviluppo, quindi probabilmente fanno più bug fixing rispetto ad altre macchine (Il Pegasos è nato principalmente per MorphOS).
Tuttavia su AmigaOS 4 ho trovato un migliore ambiente di sviluppo software, che rende più semplice ad esempio fare i porting di applicazioni prese da Linux (perchè supporta sia le librerie in formato Amiga, sia in formato Unix).
Quindi alla fine ci sono pro e contro, e bisogna valutare un po' tutto. Dal punto di vista "emotivo" direi sicuramente AmigaOS 4, perchè pare identico a prima vista ad AmigaOS 3.9, ma da un punto di vista più tecnico preferisco MorphOS, anche se mi piacerebbe avere la stessa facilità di porting di AmigaOS.
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti