
Il segnale video al monitor arriva, infatti il led del monitor da arancione diventa verde, ma sullo schermo non appare niente, neanche il logo di ACube: insomma sembra che la 460 non riesca ad inizializzare la scheda video (stesso discorso collegando l'uscita vga della X1550 alla vga del monitor).
Ho tolto la X1550 e collegato il monitor alla vga integrata della 460, accendo e tiro un sospiro di sollievo: appare il logo di Acube, parte il kickstart layout e la scheda tenta di caricare l'OS4.1 della Flex ancora installato sul HD (caricamento che per la cronaca si arresta dopo il caricamento dei moduli del kickstart). Metto il cd di OS4.1 dedicato alla 460 e arrivo alla schermata iniziale del sistema, ma ora sto andando fuori tema

Insomma sembrerebbe che ci sia un problema di compatibilità della 460 con la mia gfx 1550, che, testata su pc, sembra funzionare correttamente.
Ho letto sul manuale di OS4.1 dedicato alla 460 che ci sono rari casi in cui la 460 non riesce a inizializzare una gfx HD: può essere questo il caso? Però pensavo che la X1550 fosse la più compatibile delle schede HD supportate

Possibile che ci sia un problema hw sullo slot pci-e della mia 460? Come procedere?

Chiedo a m3x o a qualcuno di Acub che bazzica di qua se può aiutarmi
