SAM+OS4.X Consolle vecchia scuola ma NG?

Software e hardware per OS4.x

SAM+OS4.X Consolle vecchia scuola ma NG?

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 01, 2009 8:19 pm

Le possibilità ci sono già,credo,per un'uso in stile consolle,visto che è possibile il Boot da CD/DVD:
Certo se qualcuno sfruttasse questa peculiarità e ci fossero Giochi al livello del Wii con driver e controller in stile annessi.... mmm magari si recupera un bel vuoto!
Fate caso alla potenza della SAM con Quake2 o 3 messa a confronto con una Wii... Graficamente parlando,non siamo molto distanti per un'Amiga vecchia maniera! (infili il DVD e ti diverti,come era per i Floppy) :annu:
Penso sia una chiave da sfruttare,bypassando l'OS come si faceva con i Classic e forse attirerebbe l'attenzione...perchè oggi una PS3 non ha di serie nemmeno la tastiera!
Di solito rispolverare le vecchie filosofie aiuta! Il Wii con la sua Balance ripresa dalla vecchia HiToro è un'esempio... no? :happyboing:

Sarebbe l'unica ad avere OS e tastiera di serie se si crea un parco giochi... e tirerebbe su i fondi per lo sviluppo a venire!
Che ne pensate? Io credo che sia un'ottima idea poter rilanciare la filosofia Amiga in questo stile. :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: SAM+OS4.X Consolle vecchia scuola ma NG?

Messaggioda ArcadeHeart » dom nov 01, 2009 8:30 pm

Beh l'amiga classic aveva il kickstart in una rom, su sam non c'è, come intenderesti fare? Bootare da dvd non è così veloce :riflette:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 01, 2009 8:33 pm

@ MacGyverPPC
Attualmente, visti i volumi, non penso che ci siano Software House disponibili a creare qualcosa di nuovo sotto questo punto di vista.
Sempre per la stessa ragione, non credo neppure che siano interessati gli attuali titolari dei diritti sui vecchi sw ludici o quanto meno, potrebbero esserlo se il LAVORO vero e proprio lo facesse qualcun altro di veramente interessato, riconoscendo loro una CONGRUA contropartita pecuniaria (= A PESO D'ORO; RAGION PER CUI NON SE NE FARÀ MAI NIENTE).
Tutto questo per me, CHIARAMENTE.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom nov 01, 2009 9:05 pm

L'idea e l'entusiasmo di Mac sono encomiabili.
Ha ragione quando dice che Sam, viste le sue dimensioni e consumi, potrebbe essere la base di una piccola console, con un occhio al media center.
Il problema, come scrive Supremo, sono gli investimenti:semplicemente non ci sono.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 01, 2009 9:29 pm

Beh, che dire?
Hai proprio ragione Classic Amiga Man :annu: , se poi pensiamo che qualcosa di simile si vende pure per il vecchio e limitato C=64... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 01, 2009 9:32 pm

Io fantastico e cerco solo di dare un'imput.... le idee se vengono ben sfruttate rendono!
Lo so che mancano i $$$ ,ma .... non si sa mai che non arrivino grazie alle idee.
Basta che qualcuno (se c'è) le prenda in considerazione!

Io però mi chiedo una cosa!
Ci sono studenti a Los Angeles (se non erro) che grazie alle scuole,mentre studiano collaborano in progetti a basso costo e danno sostegno a piccole imprese,spesso positivamente bene!
Almeno è quello che ho potuto vedere in un'inchiesta l'anno passato!
Non possono farlo ACube e Hyperion,nel loro piccolo,cercare tali collaborazioni e ricreare un gruppo come i tempi che furono?
Ricerca spicciola ma ottima,che si perse purtroppo con la ex C= come ben sappiamo,e oggi si potrebbe evitare di ricascare in tali trappole! :riflette:

Boh... ragazzi io cerco di dare un sostegno e delle idee... questo è il momento giusto! Speriamo che lassù ci assistano i padri della nostra piattaforma! :carucciiii: :happyboing:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » dom nov 01, 2009 9:36 pm

La Wii costa 200euro con annessi controlli e un gioco.
Io la uso con la tastiera + mouse USB Wireless, ci vado su internet con Opera, "Opera"..non OWB, spesso la uso per vedere Youtube sul TV 16:9...ora non so che potenza abbia la Wii...sicuro che e' come la Sam?
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom nov 01, 2009 9:45 pm

Se paragono la grafica di Quake 3 a i bambocci classici della Wii beh ...su quel lato possiamo anche andare bene direi! Basterebbe sfruttare al meglio quel che abbiamo.
Se qualcuno ci lavorasse, come dicevo sopra,arriverebbe anche il resto spinto da un minimo di interesse!
Almeno è come la penso io... :riflette: :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom nov 01, 2009 10:03 pm

Ocio Mac però, la Wii per quanto non sia un mostro di potenza, fa girare roba così:
Immagine

Immagine

Mica ci sono solo i Mii

Immagine
:eheh:
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AmigaCori » dom nov 01, 2009 10:11 pm

MacGyverPPC ha scritto:Se paragono la grafica di Quake 3 a i bambocci classici della Wii beh ...su quel lato possiamo anche andare bene direi! Basterebbe sfruttare al meglio quel che abbiamo.
Se qualcuno ci lavorasse, come dicevo sopra,arriverebbe anche il resto spinto da un minimo di interesse!
Almeno è come la penso io... :riflette: :felice:

Vabbe', la Sam surclassa la Wii (io non ho la Sam, quindi non posso giudicare), ma cosa mi dici della PS3?...

...non mi dire che, oltre che alla Wii, la Sam si mangia pure la PS3? :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda clros » lun nov 02, 2009 11:22 am

MacGyverPPC ha scritto:
Io però mi chiedo una cosa!
Ci sono studenti a Los Angeles (se non erro) che grazie alle scuole,mentre studiano collaborano in progetti a basso costo e danno sostegno a piccole imprese,spesso positivamente bene!
Almeno è quello che ho potuto vedere in un'inchiesta l'anno passato!

Questo lo fanno anche in Italia e da secoli! :ahah:

E nn mi riferisco solo a studenti universitari ma anche agli studenti delle nostre superiori.
Mi è capitato di vedere che alcuni di questi, particolarmente brillanti, nn volevano più frequentare la scuola dopo l'entusiasmante stage!
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 02, 2009 9:18 pm

clros ha scritto:Mi è capitato di vedere che alcuni di questi, particolarmente brillanti, nn volevano più frequentare la scuola dopo l'entusiasmante stage!

Merito del progetto a cui collaboravano, oppure di qualche segretaria??? :ahah: :ahah: :ahah:
:scherza:
Comunque quoto, quello che hai scritto è una realtà da un bel po', anche qui in Italy. :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun nov 02, 2009 9:28 pm

Se la sfruttassero allora!? Hyperion e Acube non potrebbero svegliarsi (non è un'offesa) in questo lato con qualche cervellone in più e un po di fantasia Amighevole che fa solo bene!? :ammicca: :annu:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda peterray » mar nov 03, 2009 2:44 pm

Se non sbaglio, parlando con Enrico, mi pare di aver capito che lo svilippo di SAM è stato fatto con l'aiuto del politecnico di Milano (non ho idea a che livello e quante persone siano state coinvolte).
Credo che ACube abbia preso l'evaluation board, abbia fatto i suoi test e poi abbia stilato una lista di modifiche che voleva apportare. Al politecnico poi le avrebbero tradotte in un progetto pronto per la produzione.
Prendete questa informazione però con molta cautela, però, perchè solo ACube può dire bene come è andata.

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » mar nov 03, 2009 4:37 pm

il problema qui non sono le idee, ma la materia prima.. quindi i casi sono due, o qualcuno trova una vecchia miliardaria che e' piu' di la' che di qua e se la tromba, oppure ci andiamo a prostituire, che visti i tempi e le richieste forse facciamo prima.. nel primo caso, se qualcuno trovasse una vecchia miliardaria e non se la sentisse, io mi offro volontario per eventuali trasferte.. ( chiedo solo il pagamento del viaggio.. ). Sono serissimo non sto scherzando !!! :ride:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Prossimo

Torna a Amiga OS 4.x